Samsung annuncia l'NX Mini Camera

di

Samsung ha annunciato oggi la nuova fotocamera della serie NX che, come rivelato dalla società coreana, avrà gli obiettivi intercambiabili. Il dispositivo pesa poco più di 150 grammi ed è sottile solo 22,5 millimetri: il corpo è in metallo con finitura in pelle. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la fotocamera dispone di un sensore da 20,5 megapixel CMOS BSI, flash incorporato, touchscreen da 3 pollici HVGA LCD, supporto RAW e registrazione di video in HD a 30fps. Confermata anche l'integrazione della funzione Wink Shot: questa permetterà agli utenti di scattare foto semplicemente strizzando l'occhio. 

Presenti anche i moduli NFC e WiFi, che faciliteranno la condivisione ed il backup degli scatti e video su Dropbox o Flickr. La fotocamera dispone anche di una varietà di modalità e filtri da aggiungere alle immagini.
Non è tutto, perchè Samsung ha anche introdotto tre nuovi obiettivi NX-M, una gamma che comprende lenti da 9 millimetri F3.5 ED, che costeranno 179 Dollari, l'NX-M 9-27mm F3.5-5.6 ED OIS che costerà 279 Dollari e la lente NX-M 17mm F1.8 OIS.
L'NX Mini arriverà sul mercato non prima del mese di Aprile in due varianti: quella con la lente da 9 millimetri costerà 449 Dollari, mentre quella con lente 9-27 millimetri e SEF-7A del flash avrà un prezzo pari a 549 Dollari.