MWC 2011

Samsung annuncia nuove soluzioni aziendali in mobilità per i suoi Smartphone e Tablet

di

Samsung Electronics annuncia oggi una nuova gamma di soluzioni aziendali in mobilità per i suoi Smartphone e Smart Media Device. Compatibili con il nuovo Samsung Galaxy S II e con i prodotti Galaxy Tab, questa evoluzione dimostra il forte impegno di Samsung per i clienti aziendali, orientandosi ad una forza lavoro in mobilità sempre più flessibile e connessa. Sviluppate in collaborazione con partner leader di settore, le soluzioni in mobilità per le aziende offerte da Samsung sono state pensate per migliorare la produttività e la redditività.

L'espansione dell'offerta di servizi per le aziende di Samsung comprende una suite di soluzioni mirate a soddisfare le esigenze crescenti della forza lavoro in mobilità. Cisco, Citrix, Sybase, SDS e Calgary Scientific hanno lavorato a stretto contatto con Samsung per produrre una varietà di soluzioni di mobilità aziendale coprendo diversi settori. Fra questi la sicurezza, la virtualizzazione, la comunicazione e la collaborazione unificata, soluzioni per la sanità e la messaggistica. Queste forniscono flessibilità e connettività per la forza lavoro mobile, assicurando che gli utenti siano in grado di operare con efficienza in movimento.

"Samsung ha lavorato per soddisfare la domanda crescente dei nostri clienti enterprise e ha lavorato per consentire una maggiore produttività ovunque loro si trovino. Abbiamo fatto in modo di collaborare con i partner migliori a sfruttare la potenza dei nostri prodotti dual core in modo da aumentare la funzionalità e la connettività per i clienti enterprise," ha dichiarato JK Shin, President and Head of Mobile Communications Business.  

"Con Galaxy S II e dispositivi i nuovi Galaxy Tab, abbiamo lanciato sul mercato terminali ancora più potenti, performanti e connessi. Lavorando con i nostri partner di soluzioni enterprise abbiamo sfruttato la nostra innovazione per soddisfare le esigenze di una eterogenea forza lavoro in mobilità," ha continuato JK Shin. "Queste soluzioni utilizzano un'impareggiabile velocità di elaborazione e connettività per rendere i nostri clienti enterprise sempre più produttivi e redditizi."

Ray Smets, vice presidente e general manager della Wireless Networking Business Unit di Cisco ha dichiarato: "Avere gli strumenti di collaborazione aziendale a portata di mano è un must per i lavoratori in movimento. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Samsung per garantire che WebEx meetings e le applicazioni in mobilità di Cisco siano di facilmente accessibili attraverso le reti wireless ad alta sicurezza di Cisco per i nuovi smartphone Android Galaxy S II e dispositivi tablet."

"Sempre più i dipendenti sono abilitati con l'accesso mobile ai sistemi aziendali, ad applicazioni e dati attraverso il loro dispositivo, ed i requisiti richiesti all'IT per supportare la serie crescente di tipi di dispositivi possono essere estremamente complessi e onerosi," ha commentato Willie Jow, vice presidente della Enterprise Mobility di Sybase. "La combinazione dei migliori dispositivi di Samsung e la soluzione best-in.class di Sybase per la gestione e la sicurezza dei dispositivi mobili, ora porta Android al livello richiesto dalle imprese per le implementazioni su larga scala."

Numerose di queste soluzioni si integrano perfettamente con il nuovo Galaxy S II, uno smartphone Dual-Core che integra le più recenti funzioni multimediali e di comunicazione dati e una nuova generazione di display AMOLED Super Plus, in un design unico. Queste soluzioni includono:

  • Microsoft Exchange ActiveSync - L'implementazione completa mobile di Exchange ActiveSync, che colma  la maggior parte delle  limitazioni tra Android client ActiveSync, insieme con la posta elettronica, calendario, contatti e attività con sincronizzazione di Microsoft Exchange Server.
  • On Device Encryption- Una soluzione di sicurezza che consente la protezione dei dati mobili senza la necessità di sacrificare velocità e funzionalità. Prestazioni superiori possono essere raggiunte anche se integrato con Sybase Afaria Mobile Device Management e Microsoft Exchange ActiveSync, che integrano entrambi il supporto di crittografia con i propri meccanismi.
  • Cisco AnyConnect Secure Mobility Client - Fornisce una connettività di rete cifrata affidabile e di facile implementazione, offrendo l'accesso alla rete aziendale agli utenti in movimento. AnyConnect consente l'accesso alla posta elettronica aziendale, a sessioni di virtual desktop ed alla maggior parte delle applicazioni Android di tipo business-critical.
  • Sybase Afaria Advanced Enterprise Security (AES) for Android - Afaria è la più potente e flessibile soluzione di gestione di dispositivi mobili del settore e soluzione di sicurezza per l'impresa. Sybase ha ampliato la sua partnership con Samsung per fornire Afaria Advanced Enterprise Security (AES) per Android, offrendo la sicurezza e la gestione delle applicazioni di Galaxy S II.
  • Cisco WebEx Meeting Center - Permette ai collaboratori di seguire incontri e riunioni importanti da remoto, ovunque si trovino utilizzando il loro dispositivo Samsung Galaxy S II. Gli utenti possono visualizzare i desktop condivisi, browser, applicazioni e documenti con annotazioni dal vivo, non perdendosi alcun elemento condiviso durante la conference call. Con l'esclusiva integrazione di Samsung, gli utenti possono ora trasformare una semplice telefonata in una riunione WebEx con un solo clic, o avviare una riunione direttamente da una lista di contatti.
  • Cisco Mobile- Consente al personale di effettuare e ricevere chiamate via Wi-Fi utilizzando l'interfaccia Android, offrendo significative riduzioni di costi per la forza lavoro. Cisco International Mobile per Android permette agli utenti di accedere alla directory aziendale, gestire le chiamate multiple, passare le chiamate da Wi-Fi alle reti cellulari, e sfruttare molte altre funzioni volte a rendere la forza lavoro più produttiva in mobilità.

Oltre a queste soluzioni, Samsung ha anche lavorato con i principali partner per garantire che molte altre soluzioni di mobilità aziendale siano disponibili per la sua gamma di tablet, che è stata ampliata con l'annuncio dei nuovi prodotti Galaxy Tab. Questi dispositivi saranno in grado di gestire una varietà di soluzioni mobili per le aziende robuste e di ottima qualità:

  • Cisco Safety and Security Solution - Consente alle agenzie di comunicare attraverso i dispositivi, condividere informazioni e migliorare la loro sicurezza e capacità di risposta di emergenza; possono anche essere condivisi contenuti multimediali tra la funzione di controllo e la forza lavoro.
  • SAP Business Objects Explorer- Un'applicazione di ricerca orientata al business, che consente l'accesso a grandi volumi di dati aziendali in modo facile e semplice, che visualizza i dati anche in modo grafico automaticamente. I risultati possono essere istantaneamente condivisi, offrendo una soluzione aziendale che aumenta realmente la produttività e la qualità del prodotto finale.
  • SAP StreamWork- Servizio di collaborazione decisionale che unifica contatti, informazioni e metodi di business per raggiungere gli obiettivi velocemente e significativamente. L'applicazione mobile di SAP StreamWork consente di continuare a collaborare con il team e coordinare le attività, anche fuori dall' ufficio. Con l'applicazione mobile è possibile anche sfruttare le funzionalità integrate del dispositivo - come la rubrica, fotocamera, note vocali, file e altri contenuti multimediali.
  • SAPMobile EMRby Samsung(SDS)- Una soluzione per i Professionisti Medici, che fornisce accesso istantaneo e sicuro alla cartella clinica dei pazienti, una visione istantanea della documentazione clinica disponibile, nonché la capacità di utilizzare gli impianti di confronto di immagini per visualizzare e confrontare radiografie, ecografie e altro. Tutto ciò è mirato a rendere più facile la vita dei medici e permettere loro di focalizzare ulteriormente l'attenzione sull'offerta di un servizio di alta qualità.
  • Citrix Receiver-Citrix Receiver è una tecnologia client a rendimento elevato e universale che consente l'accesso sicuro e on-demand a desktop virtuali e applicazioni da qualsiasi luogo, trasformando istantaneamente il Samsung Tab in un potente strumento di business portabile con tutti i Windows esistenti, web e applicazioni SaaS.