INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Al via il rilascio di Windows Phone 8.1 su Samsung Ativ S
    notizia 11:21, 3 Novembre 2014

    Al via il rilascio di Windows Phone 8.1 su Samsung Ativ S

    In ritardo rispetto ad altri dispositivi, Samsung ha iniziato il rilascio di Windows Phone 8.1 sull'Ativ S. Molti possessori del cellulare, infatti, hanno segnalato la ricezione dell'update, ed il colosso coreano ha confermato il lancio in Italia e Germania, mentre negli altri paesi europei il rollout dovrebbe cominiciare nel giro di qualche giorno.

    Posticipato il debutto del Samsung Ativ S
    notizia 15:11, 6 Dicembre 2012

    Posticipato il debutto del Samsung Ativ S

    Il debutto del primo smartphone con Windows Phone 8 di Samsung, l’Ativ S, sarebbe stato rimandato al prossimo anno. La notizia giunge dal sito SamMobile, molto vicino alla casa sudcoreana: l’azienda aveva inizialmente spostato l’arrivo sul mercato del dispositivo per il mese di gennaio, per poi prolungare l’attesa fino a febbraio. Al momento non si conosce quale sia il motivo di questa scelta, ma la fonte afferma che potrebbe trattarsi dell’elevato numero di prenotazioni o dell’ottimo successo commerciale riscosso dal Samsung Galxy S III e dal Note II. Samsung quindi vorrebbe evitarsi di fare concorrenza da sola nel segmento alto del mercato, sebbene i dispositivi dispongano di sistemi operativi diversi. Al momento non si esclude nemmeno un qualche problema produttivo. L’eventuale debutto dell’Ativ S nel mese di febbraio lo accosterebbe alla data di distribuzione del primo update per Windows Phone 8, identificato in passato come Apollo Plus e da poche ore conosciuto come Portico, che dovrebbe portare con se alcune novità nonché correzione di errori al sistema operativo di Redmond.

    Il Samsung Ativ S rimandato al 2013
    notizia 19:21, 30 Novembre 2012

    Il Samsung Ativ S rimandato al 2013

    Samsung dichiarò qualche settimana fa a Taiwan che il suo primo dispositivo dotato di sistema operativo Windows Phone 8, l'Ativ S i8750 sarebbe arrivato in Europa a dicembre, in tempo per le festività natalizie. Pochi giorni fa invece, si è diffusa la voce che lo smartphone in questione non raggiungerà il Vecchio Continente in tempo per Natale, a causa di alcuni problemi che l'azienda coreana ha avuto con la produzione dei display da 4.8 pollici Super AMOLED HD montati anche sui Galaxy S3. Alcune fonti infatti, riferiscono che Samsung abbia problemi nel produrre grosse quantità di display per entrambi gli smartphone, a causa anche della grossa richiesta di S3 di questi mesi e per le festività natalizie. Tutto sembra così rimandato a gennaio 2013, quando il nuovo device raggiungerà sicuramente anche Taiwan.

    Un'immagine mostra il Samsung ATIV Odyssey WP8

    3

    notizia 14:06, 12 Novembre 2012

    Un'immagine mostra il Samsung ATIV Odyssey WP8

    All'evento di presentazione di nuovi device Windows Phone 8, Samsung presentò anche l'Ativ Odyssey, ma senza mostrarne alcuna immagine. L'account Twitter di Evleaks ha pubblicato poco fa quella che sembra essere la prima foto dello smartphone (disponibile in calce alla news). In America arriverà a dicembre sotto il marchio Verizon e sarà dotato di antenna 4G. Null'altro si sa su questo modello, ma dalla foto sembra essere molto simile alla versione ATIV S dell'azienda coreana.

    Primo spot per la linea Ativ di Samsung

    2

    notizia 12:33, 31 Ottobre 2012

    Primo spot per la linea Ativ di Samsung

    Dopo la presentazione di Windows Phone 8, il colosso coreano Samsung non ha atteso molto, proponendo subito una pubblicità relativa alla sua linea Ativ. Lo spot mostra il lato produttivo dei device della linea Samsung in connubio con il nuovo sistema operativo Microsoft. Particolarmente enfatizzate sono la suite Office e le funzionalità di sincronizzazione. Godetevi lo spot dopo il salto

    Samsung ATIV S: prezzo in linea con gli altri top di gamma
    notizia 14:07, 29 Settembre 2012

    Samsung ATIV S: prezzo in linea con gli altri top di gamma

    Un rivenditore belga riporta come prezzo del Samsung ATIV S, primo smartphone Windows Phone 8 della compagnia coreana, la cifra di 549 euro. Si tratta di un prezzo in linea con gli altri top di gamma della categoria: infatti il Nokia Lumia 920 sarà venduto per 599 euro, mentre HTC 8X per 499 euro. Il prezzo dell'ATIV S non è stato ancora confermato ufficialmente da parte di Samsung, potrebbe quindi subire della variazioni. Inoltre, si attende anche la presentazione di almeno un'altro dispositivo Windows Phone 8 di fascia media, per completare l'offerta del produttore.

    Samsung Ativ S: Windows Phone da 4,8 pollici e processore dual-core
    notizia 15:07, 31 Agosto 2012

    Samsung Ativ S: Windows Phone da 4,8 pollici e processore dual-core

    Samsung sul palco dell'IFA di Berlino ha presentato la sua nuova linea di prodotti, tra cui il suo primo dispositivo Windows Phone 8. Noto come ATIV S , questo nuovo smartphone dispone di un display da 4,8 pollici HD Super AMOLED, processore dual-core da 1.5GHz Qualcomm, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1.9 megapixel. Inoltre, possiede una capace batteria da 2300 mAh, 1 GB di RAM, robusto Gorilla Glass 2 e 16 o 32 GB di memoria espandibile tramite microSD. Il suo corpo (spesso soli b8,7 mm) è realizzato in alluminio spazzolato. In attesa del Nokia World, quello di Samsung allo stato attuale sembra il Windows Phone definitivo!