Samsung: Brevettato un nuovo auricolare che si trasforma in collana

di

Durante l'evento di Barcellona Samsung ha puntato molto sul design dei suoi nuovi indossabili, creando dispositivi per il monitoraggio della propria attività, dalle forme molto alla moda ed eleganti. Inoltre, il colosso coreano potrebbe essere al lavoro su un nuova collana che integrerebbe al suo interno un auricolare bluetooth.

Non si tratta solamente di un rumor, ma di un vero e proprio brevetto depositato da Samsung presso la U.S. Patent & trademark Office secondo il quale appunto, l'azienda avrebbe intenzione di produrre una collana con all'interno svariati sensori di prossimità e movimento, un microfono, batteria per l'alimentazione, pulsante per l'accensione e lo spegnimento e (udite udite) addirittura anche una fotocamera. Quest'ultima servirebbe per utilizzare la collana in modo smart, ovvero, rispondere alle chiamate facendo un semplice gesto della mano davanti al device.

Come si evince dall'immagine a fine articolo inoltre, Samsung ha pensato di utilizzare materiali estremamente flessibili per questo indossabile, i quali dovrebbero resistere a varie sollecitazioni date dall'utilizzo della collana come auricolare (grazie al microfono integrato in essa. Voi che ne pensate? Potrebbe essere un oggetto rivoluzionario e che comprereste?

Samsung: Brevettato un nuovo auricolare che si trasforma in collana