Samsung conferma: il prossimo Gear avrà la lunetta girevole

di

Continuano ad emergere nuove informazioni sul prossimo SmartWatch della gamma Gear di Samsung, che a quanto pare dovrebbe includere un display circolare ed un design rotondo. L'azienda ha anche confermato che sarà caratterizzato da una lunetta girevole e funzionale all'esperienza utente.

Gear A, questo il nome in codice del dispositivo, permetterà alle persone di utilizzare la lunetta per ingrandire o diminuire lo zoom del dispositivo. Secondo SamMobile, l'orologio Tizen sarà alimentato da un processore dual core Exynos 3472 e 4 gigabyte di memoria integrata , oltre ad un display con risoluzione di 360x360 pixel e batteria da 250 mAh.
A quanto pare la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso dell'evento Unpacked 2015 che è stato annunciato per il 13 Agosto. Durante il keynote Samsung dovrebbe presentare anche il nuovo Galaxy Note ed il Galaxy S6 Edge Plus. Chiaramente però stiamo ancora parlando di semplici indiscrezioni, che almeno al momento non hanno trovato alcuna conferma.

Samsung conferma: il prossimo Gear avrà la lunetta girevole