Samsung: dalla Russia arrivano nuove conferme sul Galaxy Alpha

Arrivano nuove conferme sul fronte Galaxy Alpha di Samsung, il dispositivo in alluminio che il marchio asiatico dovrebbe presentare nei prossimi mesi e che avrà il compito di andare a contrapporsi all'iPhone 6 di Apple. Direttamente dalla Russia, infatti, sono state pubblicate online le fotografie che trovate in calce: si tratta di cartelloni pubblicitari presenti ad un evento tenuto a Mosca nel weekend e che, di fatto, annunciano l'ormai imminente presentazione del dispositivo, anche se non è presente alcuna data.

Il Galaxy Alpha dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 4,7 pollici, processore Exynos 5 Octa o Snapdragon 805 a seconda dei mercati, 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage interno, non espandibile tramite microSD. La fotocamera anteriore invece sarà da 12 megapixel, ed includerà una messa a fuoco automatica ultra veloce, mentre la frontale sarà da 2,1 megapixel. La batteria invece avrà una capienza di 1850 mAh, ed il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat. Inoltre, sul web sono anche state pubblicate alcune fotografie del cellulare, anche se è bene ricordare che non si tratta di scatti ufficiali.