Samsung Display sarà fornitore esclusivo di Apple per i display nel 2017

di
Secondo gli ultimi rapporti, Apple lancerà ben tre nuovi smartphone nel corso del prossimo anno, con altrettante dimensioni diverse per i display (4,7, 5,5 e 5,8 pollici). Proprio sui display oggi emergono delle nuove indiscrezioni, e nella fattispecie sui fornitori.

A quanto pare almeno per il 2017 la produzione degli schermi AMOLED sarebbe stata affidata in esclusiva a Samsung Display. L’indiscrezione proviene direttamente da una catena di fornitura del Taiwan, che si riferisce ovviamente al modello da 5,8 pollici, l’unico che dovrebbe includere proprio questo tipo di pannello.
La società coreana si sarebbe impegnata a fornire circa 20 milioni di pannelli AMOLED al mese. Gli altri due modelli, invece, utilizzeranno gli schermi TFT-LCD, ma tutti e tre gli iPhone saranno lanciati nei negozi nel corso della seconda metà dell’anno.
Inoltre, le spedizioni globali di pannelli AMOLED per l’iPhone 7s da 5,8 pollici dovrebbero raggiungere quota 70 milioni entro la fine dell’anno. La produzione molto probabilmente comincerà in piccoli volumi a marzo 2017 per aumentare a maggio/giugno.

FONTE: PA