Samsung dovrebbe essere l'unico fornitore di display OLED per i prossimi iPhone

di

A quanto pare il prossimo iPhone di Apple dovrebbe segnare l’abbandono dei display IPS a favore degli schermi OLED curvi, almeno in uno dei due modelli. Secondo quanto emerso oggi, Samsung probabilmente sarà il fornitore esclusivo dei pannelli che vedremo negli iPhone “almeno per i prossimi due anni”.

Il rapporto, pubblicato dal BusinessKorea, suggerisce che fino alla fine del 2018 la fornitura dei display sarà esclusiva di Samsung, in quanto è l’unico produttore in grado di poter soddisfare la richiesta del gigante di Cupertino.
Inoltre, la controllata Samsung Display sta fornendo display per la maggior parte dei display di punta da almeno un decennio, e vanta un’esperienza importante nel settore rispetto ad altri produttori, che sono ritenuti dal gigante californiano inadeguati.
Gli osservatori del settore ritengono che qualora Samsung dovesse diventare unico fornitore di display per iPhone dal prossimo anno, l’utile operativo di Samsung Display nel 2017 dovrebbe toccare quota 3,3 miliardi di Dollari, in quanto Apple potrebbe piazzare oltre 50 milioni di iPhone.