Samsung espande la famiglia dell'IoT con il frigorifero Family Hub 2.0

di

Samsung continua ad espandere la gamma di dispositivi del mercato dell’Internet of Things attraverso Family Hub 2.0, un frigorifero intelligente che è a tutti gli effetti un vero e proprio hub intelligente per la famiglia.

Nei negozi saranno disponibili dieci varianti, in aumento rispetto alle quattro del primo modello. Queste soddisferanno le esigenze di tutti i clienti, che potranno contare anche su una fotocamera interna che consente di dare uno sguardo a ciò che è presente nel frigorifero senza aprire la porta. E’ anche possibile scattare una fotografia di questa vista per utilizzarla poi come una sorta di lista della spesa digitale.
La parte “hub” del frigorifero è composta da uno schermo da 21,5 pollici che può essere utilizzato non solo per la cottura ma anche per lasciare messaggi agli altri membri della famiglia, e per visualizzare ad esempio le ricette. Family Hub 2.0 supporta anche i comandi vocali, per non sporcare il vetro con le mani.
Samsung, sempre al CES, ha anche presentato una nuova serie di forni a parete e piani cottura, tutti con WiFi integrato e che possono essere comodamente azionati utilizzando uno smartphone.

Samsung espande la famiglia dell'IoT con il frigorifero Family Hub 2.0