Samsung Galaxy Note 10.1 disponibile da questo mese in tutto il mondo

di

Samsung ha annunciato oggi il lancio del Galaxy Note 10.1, un'estensione della categoria Galaxy Note. Il Galaxy Note 10.1 offre la funzionalità e la precisione di carta e penna su un display da 10.1 pollici di grandi dimensioni, che permetterà alle persone di ampliare la loro creatività, produttività e capacità di apprendimento. Viene equipaggiato con un processore da 1,4 GHz quad-core e RAM da 2 GB per migliorarne le prestazioni.

Simon Stanford, Vice President, UK & IRE Telecommunications & Networks Division, Samsung UK Irlanda ha detto: "Dopo il successo del Galaxy Note che abbiamo lanciato alla fine dello scorso anno, siamo lieti che i nostri clienti del Regno Unito saranno ora in grado di provare l'evoluzione di questo dispositivo. Il Galaxy Note 10.1 è un prodotto di cui siamo molto entusiasti e offrire ai nostri clienti un nuovo modo di utilizzare e sperimentare un dispositivo tablet. Oltre ad essere in grado di gestire contenuti come video, foto, documenti e Internet, il Note 10.1 si distingue per le capacità produttive e creative." Con la funzione Multiscreen del il Galaxy Note 10.1, è possibile utilizzare due diverse applicazioni side-by-side contemporaneamente. Se su una metà dello schemro si sta guardando un libro o leggendo qualcosa, nell'altra metà si potrà ad esempio prendere appunti con S-Pen. La funzione Multiscreen permette alle persone di essere più produttivi ed efficienti e allo stesso tempo godere di contenuti multimediali. Con la sua avanzata S-Pen, il Note 10.1 è ottimizzato per la creazione di contenuti personalizzati nel modo più naturale e intuitivo. La S-Pen è integrata direttamente nel dispositivo e, una volta rimossa, avvia automaticamente le applicazioni ottimizzate, tra cui S Note, S Planner, Crayon Physics, Adobe Photoshop Touch, e Office Polaris.In alternativa, è possibile impostare l'applicazione preferita da avviare con l'estrazione della S-Pen. S Note è uno strumento unico che permette di prendere appunti e schizzi per combinarli con altri contenuti digitali.  Pre-caricato in esclusiva su Galaxy Note 10.1, Adobe Photoshop touch permette di modificare le foto con la facilità e la precisione del Pen S.Il Galaxy Note 10.1 è uno strumento di apprendimento ideale che permette agli studenti di prendere appunti direttamente su un eTextbook mentre nelle lezioni. Il servizio Learning Hub di Samsung è ottimizzato per il Note 10,1 permettendo ai proprietari di accedere a un'ampia gamma di contenuti multimediali educativi indipendentemente dalla loro età. Questo contenuto comprende eTextbooks, conferenze video, coaching interattivi e molto altro ancora, e possono essere condivisi con più dispositivi Samsung. Galaxy Note 10,1 include anche una fotocamera da 5 megapixel principale e una da 1,9 megapixel come fotocamera frontale.

Samsung Galaxy Note 10.1 sarà disponibile in tre opzioni di connettività: WiFi-only e WiFi-and-3G HSPA-Plus, che saranno entrambi disponibili al lancio in agosto, e WiFi-and-LTE, che invece sarà disponibile entro la fine dell'anno.
FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0

Samsung Galaxy Note 10.1

Samsung Galaxy Note 10.1
  • Produttore: Samsung
    • Caratteristiche tecniche
    • +