Samsung Galaxy Note 4: svelata la forma in un nuovo teaser video

di

La scorsa settimana Samsung ha bombardato gli utenti di video ed immagini teaser del suo nuovo phablet top di gamma, il Galaxy Note 4. Poche ore fa l’ennesimo materiale audio-visivo è stato messo a disposizione degli utenti in attesa dell’evento UNPACKED del 3 settembre prossimo. L’S-Pen è la protagonista del filmato e insieme ad essa assistiamo anche alla silhouette del nuovo device.

Il teaser parla della storia della S-Pen e di come essa venga utilizzata per mettere in pratica la propria creatività insieme ai software di scrittura sul Note 4. “La penna ha creato arte, ha toccato le nostre anime e ha migliorato le nostre vite ed ora, con il Galaxy Note 4 l’S-Pen è stata notevolmente migliorata”, dice Samsung

Nei giorni scorsi il Note 4 ha fatto visita al sito web di benchmark AnTuTu, il quale ci permette di dare uno sguardo più approfondito alle specifiche tecniche. In base ai dati apparsi su AnTuTu quindi, la risoluzione del display da 5.7 pollici è pari a 1440 x 2560 pixel, il processore è un Exynos 5433 coadiuvato da una GPU ARM Mali T760, 3GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e sistema operativo Android 4.4.4. Tra le novità introdotte da Samsung relativamente al comparto fotografico troviamo il Side Touch. Si tratta di una feature che tutti pensavano fosse inserita nell’S5, ma così non è stato. In pratica la feature Side Touch si serve di un tasto dedicato posto nella zona inferiore destra del Note 4 con cui l’utente può scattare foto in qualsiasi momento. Introdotta anche una Quick Access gesture per accendere la fotocamera a display spento. Basterà toccare due volte lo schermo e “strisciare” con due dita su un lato per attivare il tutto a schermo spento. Infine, sono state introdotte quattro nuove modalità per la fotocamera: Wide Selfie, Selfie, Selfie Alarm e Create a GIF File.