Notizie

Samsung Galaxy Round: le unità vendute al lancio sono 'solo' 10 mila

notizia 11:25, 26 Novembre 2013

Samsung Galaxy Round: le unità vendute al lancio sono "solo" 10 mila

Il primo smartphone al mondo dotato di un display AMOLED ricurvo, il Galaxy Round di Samsung, non sembra esser stato gradito dall'utenza coreana. Da metà ottobre il colosso asiatico ha piazzato poco meno di 10 mila unità. Per capire quanto deludenti siano le vendite, il Note 3 ha raggiunto le 500 mila unità dopo 40 giorni dal lancio. Il portale Androidbeat afferma che la causa di queste scarse vendite sarebbe da ricondurre anche alla bassa disponibilità di terminali presenti negli store della Corea del Sud, unico paese in cui il Round è attualmente in vendita. Aldilà di questa problematica, gli utenti sembrano comunque incuriositi da questo modello, anche se poi non concretizzano l'acquisto.

Samsung Galaxy Round: pubblicata la prima pubblicità
    notizia 10:10, 28 Ottobre 2013

Samsung Galaxy Round: pubblicata la prima pubblicità

La divisione coreana di Samsung ha diffuso il primo spot ufficiale del Galaxy Round, lo smartphone con display curvo presentato qualche settimana fa ma che secondo alcune voci di corridoio dovrebbe essere un prototipo in quanto le scorte sarebbero limitate. Nel filmato, che trovate in calce, il cellulare ed il suo display vengono paragonati a molti oggetti curvi presenti anche nella quotidianità delle persone.

Il Samsung Galaxy Round sarebbe solo un prototipo: vendita limitata anche in Corea
    notizia 10:46, 17 Ottobre 2013

Il Samsung Galxy Round è il primo smartphone Android con display curvo. La sua commercializzazione è stata ufficializzata solo per la Corea e sembra che rimarrà limitata al paese asiatico, in quanto il dispositivo sarebbe un prototipo su cui Samsung starebbe ancora lavorando. L'indiscrezione è trapelata da Sammobile, blog tecnologico molto vicino al colosso coreano.

Samsung Galaxy Round, primo video unboxing
    notizia 10:03, 16 Ottobre 2013

Samsung Galaxy Round, primo video unboxing

Il Samsung Galaxy Round è balazato agli onori della cronaca pochi giorni fa per via del fatto che si tratta del primo dispositivo Android dotato di schermo curvo. La curiosità degli addetti ai lavori è stata tanta, anche se, nonostante le ottime specifiche tecniche, non pare esserci molto altro, visto che le funzionalità connesse al display atipico sono poche e di scarsa rilevanza. Il dispositivo dovrebbe essere venduto esclusivamente in Corea, anche se non mancheranno dalle nostre parti esemplari d'importazione. Quest'oggi è comparso online il primo video unboxing che mostra interessanti dettagli: innanzitutto la presenza di due batterie da 2800 mAh, più allungate rispetto alla norma proprio per adattarsi al meglio alla concavità dello smartphone; poi abbiamo il retro in pelle, proprio come il Note 3, realizzato per superare i "limiti" estetici della plastica che da sempre caratterizzano i prodotti della linea Galaxy. Godetevi il filmato in calce alla news.

Samsung Galaxy Round: ufficiale il primo smartphone con schermo curvo, ma è solo per la Corea

notizia 10:08, 9 Ottobre 2013

Alla fine Samsung ha svelato il suo primo smartphone con display curvo, il Galaxy Round. In realtà si tratta di un vero e proprio phablet, visto che è molto simile, se non uguale, al Galaxy Note 3, senza S-Pen e incurvato in modo che la cover posteriore ben si adatti al palmo della mano. Ciò che maggiormente c'interessa è, naturalmente, il display, che misura 5.7 pollici, è dotato di tecnologia Super AMOLED e risoluzione full HD. Per il resto il dispositivo ha un processore Qualcomm Snapdragon 800, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Lo spessore di questo Galaxy Round è pari a 7.9 mm, mentre quello del Note 3 è superiore di 4 mm. Grazie ad un video che potete visionare in calce alla news, siamo in grado di capire le prime funzionalità software basate sul display curvo.

Il Galaxy Round dovrebbe avere uno schermo da 5,7 pollici
    notizia 16:34, 7 Ottobre 2013

Il Galaxy Round dovrebbe avere uno schermo da 5,7 pollici

Arrivano nuove informazioni sul Samsung Galaxy Round, il cellulare con display curvo che Samsung dovrebbe annunciare nel corso di questa settimana e che secondo molti dovrebbe avere le stesse caratteristiche tecniche del Galaxy Note 3. Secondo un rapporto pubblicato da Rbmen, lo schermo sarà da 5,7 pollici e sarà curvato lungo i lati, in modo tale che si adatti alla forma del viso di una persona quando questa effettua una chiamata.

Samsung lancerà uno smartphone con display flessibile questa settimana?
    notizia 10:56, 7 Ottobre 2013

Samsung lancerà uno smartphone con display flessibile questa settimana?

Quella che è appena iniziata potrebbe essere una settimana storica per il mondo della tecnologia. Secondo quanto riportato dalla stampa coreana, infatti, Samsung potrebbe lanciare nei prossimi giorni il primo smartphone con display flessibile, che probabilmente sarà battezzato Galaxy Round, proprio per riprendere la caratteristica principale del cellulare, il cui schermo sarà il primo ad avere un substrato di plastica e non di vetro. A livello hardware lo smartphone dovrebbe riprendere le caratteristiche del Note 3: il processore dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz o Exynos 5420 da 1,9 Ghz. La società sta producendo il dispositivo in quantità molto limitate, visto che il prezzo probabilmente sarà molto elevato vista la nuova tecnologia che introdurrà.