INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Niente Ice Cream Sandwich per Galaxy S e Galaxy Tab

    6

    notizia 12:38, 23 Dicembre 2011

    Niente Ice Cream Sandwich per Galaxy S e Galaxy Tab

    In una nota molto deludente per gli utenti che si aspettavano a breve un aggiornamento alla quarta versione di Android, Samsung ha annunciato che il popolare Galaxy S, con 10 milioni di unità vendute solo l'anno scorso, e il Galaxy Tab da 7" non riceveranno alcun aggiornamento ad Ice Cream Sandwich. Il motivo risiederebbe nella RAM e nella ROM troppo limitate per ospitare TouchWiz e altre funzioni proprie del nuovo sistema operativo. La cosa potrebbe sembrare strana dal momento che il Nexus S, passato ad Ice Cream Sandwich proprio in questo periodo, ha esattamente lo stesso hardware, ma Samsung giustifica questa scelta dicendo che il Galaxy S non si limita a far girare una versione base di Android ma ha anche tutta una serie di funzioni extra come TouchWiz, i servizi del carrier, il software di videochiamata e in alcuni mercati anche la TV mobile. Anche il Galaxy Tab 7.7 soffrirebbe degli stessi problemi, in particolare l'impossibilità di far girare anche TouchWiz.

    Samsung Galaxy S, trapelato Android 2.3.4 Gingerbread

    13

    notizia 15:24, 10 Giugno 2011

    Samsung Galaxy S, trapelato Android 2.3.4 Gingerbread

    Nonostante Samsung non abbia ancora iniziato il roll out in alcuni paesi, tra cui il nostro, di Android 2.3.3 Gingerbread per Galaxy S, ha rilasciato la prima ROM ufficiosa basata sulla versione 2.3.4 Gingerbread (XXJVP). La notizia arriva dal forum XDA, dove alcuni utenti hanno provato questa nuova ROM. I commenti sono sicuramente positivi, soprattutto perché il Galaxy S non presenta alcun rallentamento; il fenomeno del "battery drain" inoltre, sembra sia stato finalmente risolto, ma per averne la conferma è necessario attendere. Infine una nota per gli amanti dei benchmark: con Quadrant si raggiungono oltre 1500 punti. Per scaricare la ROM potete visitare il sito samfirmware.com.

    Samsung Italia: Gingerbread per Galaxy S a giugno

    11

    notizia 20:53, 29 Aprile 2011

    Samsung Italia: Gingerbread per Galaxy S a giugno

    Samsung Italia, attraverso un messaggio postato su Facebook, fa sapere a tutti gli utenti che l'aggiornamento ad Android 2.3.3 Gingerbread per Galaxy S verrà rilasciato entro la prima metà di giugno. Inizialmente l'arrivo di Gingerbread era previsto entro la fine di questo mese, ma, a quanto sembra, Samsung è stata costretta a posticipare il suo rilascio. Probabilmente il motivo di questo ritardo risiede nella recente scoperta, da parte di Google, di alcuni bug. Samsung Italia precisa comunque che l'obiettivo è quello di rendere disponibile Gingerbread il prima possibile, e che comunicherà tempestivamente l'inizio del roll out.

    Samsung Galaxy S: ritardi per l'update a Android Gingerbread
    notizia 19.11, 19 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S: ritardi per l'update a Android Gingerbread

    Brutte notizie. L'attesissimo aggiornamento a Android Gingerbread del Samsung Galaxy S, finalmente confermato giusto qualche giorno fa, ha subito uno stop inatteso. Secondo recenti dichiarazioni la procedura sarebbe stata interrotta in seguito ad alcuni bug riscontrati dopo il rilascio. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Vi terremo sicuramente aggiornati.

    Samsung Galaxy S, iniziato il rilascio di Android 2.3.3 Gingerbread

    15

    notizia 12.00, 16 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S, iniziato il rilascio di Android 2.3.3 Gingerbread

    Secondo quanto riportato da SamFirmware su Twitter e da alcuni utenti sul forum di XDA-Developers, Samsung ha iniziato a distribuire la versione 2.3.3 Gingerbread di Android per lo smartphone Galaxy S. L'aggiornamento, che come sempre avverrà attraverso il programma per PC Kies, sembra sia disponibile, almeno per il momento, solo per i terminali Europa. Per quanto riguarda perciò le versioni italiane (sia brand, sia no brand) sarà necessario portare ancora un po' di pazienza, probabilmente l'aggiornamento verrà rilasciato entro la fine del mese.

    Samsung Galaxy S: 3UK conferma l'aggiornamento a Gingerbread
    notizia 12.37, 7 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S: 3UK conferma l'aggiornamento a Gingerbread

    Samsung aveva annunciato qualche mese fa che il proprio Galaxy S avrebbe ricevuto l'aggiornamento ad Android Gingerbread a fine Marzo senza specificare alcuna data. Siamo giunti ad Aprile ma dell'update nessuna traccia. In queste ore però qualcosa si è mosso. Il carrier 3UK ha twitterato infatti che Gingerbread arriverà nell'arco di un paio di settimane (almeno per gli smartphone UK). Anche se la notizia non è stato confermata da Samsung si crede che l'annuncio sia veritiero in quanto 3UK non avrebbe alcun motivo di mentire a riguardo. Speriamo che l'update si estenda, come giusto, ai terminali di tutto il mondo.

    Samsung Galaxy S, in arrivo Gingerbread

    10

    notizia 21.44, 25 Febbraio 2011

    Samsung Galaxy S, in arrivo Gingerbread

    Samsung, in un evento tenutosi a Francoforte, sembra abbia confermato che il Galaxy S riceverà, nel mese di marzo, l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread. La notizia, che è stata postata su diversi siti tra i quali samfirmware.com, è stata rivelata attraverso Twitter da uno dei partecipanti a questo evento. Non è chiaro quali saranno i primi paesi a ricevere questo aggiornamento, possiamo però escludere l'Italia poiché, nella giornata di oggi, Samsung Italia ha comunicato su Facebook che il Galaxy S riceverà, entro il 10 marzo, Android 2.2.1 Froyo. Non resta che attendere nuove informazioni sull'aggiornamento a Gingerbread.

    Android 2.2.1 Froyo in arrivo su Galaxy S
    notizia 17.49, 19 Gennaio 2011

    Android 2.2.1 Froyo in arrivo su Galaxy S

    Da qualche settimana Samsung ha rilasciato in UK l'aggiornamento ad Android 2.2.1 Froyo per Galaxy S e, proprio in questi giorni, ha iniziato (finalmente) il roll out anche in altri paesi europei. L'aggiornamento, almeno per il momento, non è disponibile nel nostro paese, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere rilasciato entro la fine di questo mese. Per aggiornare il Galaxy S a questa nuova versione sarà necessario utilizzare, proprio come per la versione 2.2 Froyo, il programma per PC Kies sviluppato da Samsung. Non resta che aspettare.

    Il 13 Febbraio scopriremo il Samsung Galaxy S 2
    notizia 10.17, 19 Gennaio 2011

    Il 13 Febbraio scopriremo il Samsung Galaxy S 2

    Samsung ha confermato che presenterà ufficialmente il successore del Galaxy S in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il prossimo mese di Febbraio. Il Galaxy S2 sarà mostrato il 13 Febbraio in un evento che anticiperà di un giorno l'apertura del congresso. Al momento sappiamo che il terminale avrà Android Gingerbread, un processore dual-core e un display Super AMOLED. Inoltre in quell'occasione la compagnia svelerà anche i piani per la nuova linea dei Galaxy Tab. Un evento imperdibile quindi, che Everyeye non mancherà di seguire per offrirvi tutte le novità che Samsung ha in serbo per noi.

    notizia 20.36, 12 Gennaio 2011

    Il successore del Galaxy S confermato dal presidente Samsung

    JK Shin, presidente di Samsung Mobile, ha confermato che al Mobile World Congress di Febbraio a Barcellona avremo il piacere di scoprire il successore ufficiale del Samusung Galaxy S: il terminale avrà Android Gingerbread, un processore dual-core e un display Super AMOLED. Shin aggiunge che in quell'occasione saranno svelati anche i piani per la linea Galaxy Tab.

    notizia 18.49, 12 Gennaio 2011

    Vibrant 4G annunciato da Samsung e T-Mobile

    Samsung e T-Mobile hanno recentemente annunciato l'arrivo del Vibrant 4G, un nuovo smartphone della famiglia Galaxy S. Questa nuova versione, rispetto al Vibrant che viene venduto sempre dall'operatore T-Mobile, ha una fotocamera frontale ed è già aggiornato ad Android 2.2 Froyo (Samsung non ha ancora aggiornato il Vibrant a questa versione). T-Mobile precisa inoltre che grazie alla propria rete HSPA+, il Vibrant 4G potrà raggiungere la velocità di ben 21 Mbps. Tra le altre caratteristiche troviamo sempre il display Super AMOLED da 4", il processore da 1GHz e la fotocamera da 5 megapixel (registrazione video a 720p).

    Samsung Galaxy S: raggiunte le 10 milioni di unità vendute
    notizia 11.26, 3 Gennaio 2011

    Samsung Galaxy S: raggiunte le 10 milioni di unità vendute

    Samsung ha raggiunto con il Galaxy S il traguardo che si era prefissato a luglio: il terminale Android a chiuso il 2010 raggiungendo le 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo a soli 7 mesi dalla sua commercializzazione. Solo poco prima di Natale l'azienda aveva dichiarato di aver venduto 9,3 milioni di Galaxy S. Un risultato davvero notevole, che non fa altro che confermare il grande successo di questo smartphone, che potrebbe vedere il suo successore presentato già a Febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona.

    Il successore del Samsung Galaxy S presentato al Mobile World Congress?
    notizia 17.00, 28 Dicembre 2010

    Il successore del Samsung Galaxy S presentato al Mobile World Congress?

    Stando alle ultime indiscrezioni rimbalzate in rete nelle ultime ore, Samsung potrebbe presentare il successore del Galaxy S durante il Mobile World Congress evento che si terrà a Barcellona nel mese di Febbraio. Il dispositivo, nome in codice i9100, dovrebbe montare la versione Android 2.3, avere un processore dual-cor, un giroscopio ed il supporto alla connessione NFC. Samsung sembrerebbe quindi voler bissare il grande successo del Galaxy S, uno degli smartphone Android più venduti al mondo: l'ultimo comunicato della compagnia ha confermato che il device è stato acquistato da quasi 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

    Il Samsung Galaxy S supera i 9 milioni di unità vendute

    2

    notizia 10.17, 23 Dicembre 2010

    Il Samsung Galaxy S supera i 9 milioni di unità vendute

    Samsung annuncia oggi di aver venduto in tutto il mondo 9,3 milioni di Galaxy S: superati i 2 milioni di unità solo nel mercato sud coreano e raggiunti i 3 milioni negli Stati Uniti. Lo smartphone che ad oggi monta Android 2.2, ha uno schermo Super AMOLED da 4 pollici, un processore Hummingbird S5PC110 da 1 GHz, 8GB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 32GB) e una fotocamera da 5 megapixel. La compagnia, che ha confermato che il terminale godrà anche dell'aggiornamento a Gingerbread, si aspetta di toccare i 10 milioni di unità entro la fine del 2010.

    notizia 23.31, 13 Dicembre 2010

    Samsung Galaxy S Ceramic White in vendita in Germania

    Samsung ha deciso di commercializzare in Germania una nuova versione dello smartphone Galaxy S, si tratta della versione Ceramic White. L'hardware del Galaxy S Ceramic White non è differente da quello del Galaxy S classico, l'unica differenza riguarda semplicemente la cover posteriore che è appunto bianca; il device è venduto con Android 2.1 Eclair e può essere aggiornato alla versione 2.2 Froyo. Il prezzo ufficiale del Samsung Galaxy S Ceramic White è di 649,00 €, anche se sul sito amazon.de può essere acquistato al prezzo di 463,99 €.

    notizia 12.22, 13 Dicembre 2010

    Samsung Galaxy S, 100€ di sconto solo per oggi da FNAC

    FNAC annuncia oggi un'offerta tutta dedicata al Samsung Galxy S, smartphone Android con touch screen da 4 pollici. Solo per oggi il dispositivo è acquistabile dallo store online al prezzo di 449€ invece di 549€, con un risparmio di ben 100€. Un'ottima occasione per un regalo di Natale!

    Samsung Mobile India: il Galaxy S riceverà Gingerbread

    10

    notizia 18.02, 9 Dicembre 2010

    Samsung Mobile India: il Galaxy S riceverà Gingerbread

    Dopo la presentazione di Android 2.3 Gingerbread i possessori del Samsung Galaxy S, considerato che le caratteristiche tecniche del device sono praticamente identiche a quelle del nuovo smartphone Nexus S, si sono sicuramente chiesti se questa nuova versione sarebbe stata rilasciata dal produttore sud-coreano. Arrivano oggi nuove ed interessanti informazioni a riguardo. Attraverso Twitter infatti, Samsung Mobile India ha confermato in due messaggi (che potete leggere qui e qui) che il Galaxy S riceverà Gingerbread. Un'ottima notizia per i possessori di questo smartphone, si spera però che l'aggiornamento venga rilasciato in tempi piuttosto brevi e che non venga continuamente posticipato come nel caso di Android 2.2 Froyo. Restiamo perciò in attesa di ulteriori dettagli sull'arrivo di questo aggiornamento.

    Samsung vende 3 milioni di Galaxy S negli USA
    notizia 09.53, 4 Dicembre 2010

    Samsung vende 3 milioni di Galaxy S negli USA

    Samsung America ha annunciato oggi che, stando a quanto riportato dall'agenzia Gartner, Samsung Mobile è diventata il principale distributore sul suolo statunitense dei dispositivi Android, con uno share sul mercato del 32,1% nel Q3 2010, un incremento del 9,2% rispetto al Q4 2009. Un risultato ottenuto principalmente con le vendite del Galaxy S, che ha raggiunto le 3 milioni di unità vendute negli Stati Uniti attraverso diverse compagnie telefoniche (T&T, Sprint, T-Mobile, Verizon Wireless, U.S. Cellular e Cellular South). Se si considera la massiccia presenza della concorrenza data dai dispositivi di HTC e Motorola, questi numeri sono decisamente impressionanti per l'azienda sud coreana.

    Spot per il Samsung Galaxy S 'Giorgio Armani'

    1

    notizia 10.58, 27 Novembre 2010

    Spot per il Samsung Galaxy S "Giorgio Armani"

    Samsung lancerà sul mercato a partire da dicembre una nuova versione del Galaxy S, disegnata da Giorgio Armani. Oggi arriva in rete il primo spot pubblicitario dello smartphone, che sarà commercializzato nelle boutique dello stilista e nei principali negozi di telefonia mobile in Italia al prezzo di 699€. nel video un "Droide" di Android si improvvisa un modello in una sfilata Per promuoverlo è stato realizzato un simpatico spot in cui il "Droide" di Android si cala nei panni di un modello per una sfilata dello stilista. Il Samsung Galaxy S è dotato di display da 4 pollici WVGA Super AMOLED, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video HD 1280 x 720 a 30fps, 16GB di memoria espandibile e Social Hub. La versione "Giorgio Armani" presenta un design simile alla versione Captivate, con la scocca anteriore serigrafata con la scritta "GIORGIO ARMANI".

    notizia 21.03, 15 Novembre 2010

    In arrivo il Samsung Galaxy S "firmato" Giorgio Armani

    Samsung lancerà presto sul mercato una nuova versione del Galaxy S, si tratta del Galaxy S Giorgio Armani, una versione speciale che va ad affiancarsi ai diversi smartphone della famiglia Galaxy S. Lo smartphone è molto diverso dal nostro Galaxy S, il design riprende chiaramente quello della versione Captivate di AT&T. Sulla scocca anteriore del device è presente la scritta serigrafata "GIORGIO ARMANI", mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non sembra esserci niente di nuovo, la fotocamera anche in questa versione non ha il flash. Il prezzo? 699 €.

    notizia 15.21, 11 Novembre 2010

    Froyo finalmente disponibile per Galaxy S

    Dopo molti, troppi ritardi, Froyo per Galaxy S è arrivato anche nel nostro paese. Samsung qualche settimana fa ha comunicato ufficialmente il rilascio di Android 2.2 in Italia dal 15 novembre, ma sembra che abbia deciso di anticipare di qualche giorno la sua uscita. Alcuni possessori del terminale sono riusciti infatti ad aggiornare alla nuova versione di Android (codice I9000RSJP5), aggiornamento che purtroppo non avverrà via OTA (Over-the-Air), ma sarà necessario utilizzare il programma Kies. Prima di effettuare l'installazione comunque, è consigliato eseguire un backup dei propri dati, in modo da poterli recuperare.

    Samsung inizia la distribuzione di Froyo per Galaxy S

    7

    notizia 18.22, 5 Novembre 2010

    Samsung inizia la distribuzione di Froyo per Galaxy S

    Ottime notizie per tutti i possessori del Galaxy S! Samsung, dopo molti o per meglio dire troppi posticipi, sta finalmente rilasciando per Galaxy S l'aggiornamento ad Android 2.2 Froyo. L'aggiornamento per il momento è disponibile solo in pochi paesi (come ad esempio Germania, UK e Svezia) e nei prossimi giorni il suo rilascio potrebbe essere esteso anche al resto d'Europa. L'installazione della nuova versione di Android purtroppo non avverrà via OTA (Over-the-Air), Samsung al contrario di altri produttori non ha introdotto questa possibilità nel Galaxy S, per effettuare quindi il download di Froyo sarà necessario utilizzare il programma Kies disponibile sia per PC che per MAC (questa versione è stata rilasciata solo da qualche giorno). Prima di effettuare l'aggiornamento è, come di consueto, consigliato effettuare un backup dei propri dati, in modo da poterli recuperare in caso di problemi.

    Samsung Galaxy S, primo smartphone Wi-Fi Direct

    5

    notizia 00.10, 5 Novembre 2010

    Samsung Galaxy S, primo smartphone Wi-Fi Direct

    Samsung ha recentemente ottenuto un'importante certificazione da parte della Wi-Fi Alliance, il Galaxy S è infatti diventato il primo smartphone ad utilizzare la tecnologia Wi-Fi Direct. Con il Wi-Fi Direct, per chi non lo sapesse, è possibile inviare e ricevere dati tra diversi smartphone grazie alla connessione Wi-Fi senza però la necessità di utilizzare un router, un po' come succede attualmente con la tecnologia Bluetooth. I vantaggi di utilizzare una connessione Wi-Fi sono decisamente considerevoli poiché la velocità di trasferimento è maggiore ed il raggio d'azione è più ampio. Per poter utilizzare questa tecnologia sarà necessario attendere un aggiornamento software e per il momento non è chiaro se il Wi-Fi Direct verrà incluso in Froyo o se verrà rilasciato in futuro.

    Galaxy S, da novembre disponibile l'aggiornamento Android 2.2

    1

    notizia 11.54, 22 Ottobre 2010

    Galaxy S, da novembre disponibile l'aggiornamento Android 2.2

    Dalla metà del mese di novembre, Samsung Galaxy S sarà aggiornabile anche in Italia alla versione Android 2.2 (Froyo), per un mondo di nuove funzionalità, applicazioni e prestazioni ottimizzate. Sarà possibile effettuare l'aggiornamento tramite Kies, il programma di Samsung per effettuare il download di software e applicazioni tramite PC (scaricabile dal sito www.samsungmobile.it). Vediamo da vicino come cambia l’esperienza mobile con l’aggiornamento:

    Froyo per Galaxy S rimandato nuovamente

    1

    notizia 21.12, 19 Ottobre 2010

    Froyo per Galaxy S rimandato nuovamente

    SamFirmware attraverso Twitter ha fatto sapere che il tanto agognato aggiornamento a Froyo (Android 2.2) per Galaxy S è stato rimandato a fine ottobre o inizio novembre. Inizialmente l'aggiornamento era previsto per il mese di settembre, ma Samsung ha poi deciso di rimandandarlo ad ottobre; i paesi interessati di questo ritardo sono: Italia, Germania, Francia, Olanda, Belgio e Spagna. Per avere Froyo quindi sarà necessario pazientare ancora un po', sperando che questo ulteriore rinvio possa servire a risolvere eventuali problemi.