Notizie

    Galaxy S4 Active: Samsung rilascia Android 4.4.2
    notizia 11:09, 27 Maggio 2014

    Galaxy S4 Active: Samsung rilascia Android 4.4.2

    I possessori della versione internazionale del Galaxy S4 Active, ovvero quella che ha come numero del modello GT-I9295, potranno installare da oggi Android 4.4.2, in quanto il produttore coreano sta provvedendo al rilascio dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Google, KitKat. L'aggiornamento al momento è disponibile solo in alcuni paesi, ma raggiungerà presto tutti i mercati in quanto il rilascio sarà graduale e potrà essere installato via OTA e Kies. Android KitKat ottimizzerà l'interfaccia utente del dispositivo, migliorerà la gestione della musica, l'applicazione fotocamera ed anche le performance della batteria.

    Samsung Galaxy S4 Active: rilasciato Android 4.3
    notizia 10:05, 15 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy S4 Active: rilasciato Android 4.3

    E' iniziato dall'America il rollout ad Android 4.3 per il Samsung Galaxy S4 Active. Il famoso carrier AT&T ha infatti rilasciato da poco la penultima versione del robottino verde per il dispositivo, mentre i proprietari dei Galaxy S4 e Note 3 sono ancora in attesa di Android 4.4. Grazie a questo nuovo aggiornamento, che dovrebbe arrivare in Europa nel giro di qualche settimana, gli utenti potranno utilizzare le nuove applicazioni Kindle, Lookout, City ID, Password Keeper, Games e l'AT&T Mobile Protection. L'update può essere scaricato tramite OTA andando nel menù impostazioni.

    Samsung Galaxy S4 Active: fatto per resistere all'acqua, ma la garanzia non ne copre i danni

    4

    notizia 15:52, 1 Agosto 2013

    Samsung Galaxy S4 Active: fatto per resistere all'acqua, ma la garanzia non ne copre i danni

    La versione "Active" del Samsung Galaxy S4 è stata pensata appositamente per resistere ad acqua, polvere, graffi e piccoli incidenti domestici. Chi opta per questo modello, sa che, a discapito di una leggera differenza estetica con il modello classico, avrà un terminale che ha superato brillantemente infiniti test di resistenza. Ciò nonostante, come sappiamo, quando si parla di device elettronici, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e potrebbe succedere che anche il GS4 si danneggi. Paradossalmente, la garanzia dello smartphone Samsung però, non copre i danni procurati dall'acqua! Un dipendente AT&T ha pubblicato su XDA che nonostante tutte le precauzioni, con l'immersione del telefono nell'acqua qualcosa sarebbe comunque penetrato all'interno. In questo caso, l'azienda coreana non sostituirà il device, costruito per resistere, tra l'altro, anche all'acqua! Un controsenso che potrebbe essere spiegato anche con il fatto che parliamo di un dispositivo "water-resistant" e non "water-proof", ma la situazione ci pare comunque alquanto insolita.

    Al via la commercializzazione del Galaxy S4 Active
    notizia 13:06, 15 Luglio 2013

    Al via la commercializzazione del Galaxy S4 Active

    Alcuni importati shop online del nostro paese hanno da poco inserito nei logo cataloghi il Galaxy S4 Active e, il prezzo più economico è disponibile su Expansys.it che lo propone, con garanzia Europa a 559€. Quest’ultimo rappresenta un prezzo sicuramente interessante, considerando che, in teoria, il device dovrebbe essere venduto a circa 699€.

    Samsung: ecco il Galaxy S4 Active
    notizia 11:08, 5 Giugno 2013

    Samsung: ecco il Galaxy S4 Active

    Dopo le tante voci di corridoio, Samsung ha finalmente presentato ufficialmente il Galaxy S4 Active, una nuova variante del top di gamma dei coreani annunciato qualche mese in quel di New York. Lo smartphone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 600 con frequenza da 1,9 Ghz, 2 gigabyte di RAM, display TFT da 4,99 pollici e risoluzione HD, batteria da 2.600 mAh, 16 gigabyte di memoria interna espandibile con microSD e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Coloro che acquisteranno il cellulare troveranno su di esso la versione 4.2.2 di Android Jelly Bean con interfaccia TouchWiz UX 2.0. L'arrivo sul mercato è previsto per l'estate in USA e Svezia, ma successivamente sarà disponibile anche in altri mercati.