Notizie

    Galaxy S4 e il caso benchmark: Samsung rimborserà gli utenti americani
    notizia 22:01, 3 Ottobre 2019

    Galaxy S4 e il caso benchmark: Samsung rimborserà gli utenti americani

    I possessori di Samsung Galaxy S4, o perlomeno quelli statunitensi, hanno diritto a un risarcimento pari a 10 dollari. Lo ha stabilito un tribunale californiano in seguito al risultato finale della class action che accusava la società sudcoreana di aver "gonfiato" i benchmark del suo smartphone.

    Galaxy S4: alcuni screenshot mostrano Lollipop
    notizia 10:04, 20 Gennaio 2015

    Galaxy S4: alcuni screenshot mostrano Lollipop

    Il famoso sito web dedicato al mondo Samsung, SamMobile, ha pubblicato una serie di screenshot che mostrano il nuovo sistema operativo mobile di Google, Android Lollipop, all'opera sul Samsung Galaxy S4, uno degli smartphone del colosso coreano più venduti di tutti i tempi. La build, come si può vedere dalle immagini, è basata su Android 5.0.1, l'ultima rilasciata dal gigante del web, in cui Google ha anche implementato alcuni bug fix e miglioramenti al sistema.

    Galaxy S4: non più in vendita la Play Edition
    notizia 12:13, 11 Gennaio 2015

    Galaxy S4: non più in vendita la Play Edition

    Google ha ufficialmente rimosso dal proprio catalogo la Play Edition del Galaxy S4, che per altro si era già esaurito da tempo e non era più disponibile per l'acquisto da diversi giorni. Da questo momento però non è nemmeno più possibile ricevere la mail che informa gli utenti della disponibilità del cellulare, segno che Google non ha più intenzione di venderlo.

    Galaxy S4 Play Edition: iniziato il rilascio di Lollipop
    notizia 10:49, 15 Dicembre 2014

    Galaxy S4 Play Edition: iniziato il rilascio di Lollipop

    Samsung ha ufficialmente iniziato il rilascio di Android Lollipop sulla Play Edition del Galaxy S4. Il colosso coreano ha infatti pubblicato la versione 5.0 del sistema operativo mobile di Google che, ovviamente, non è stata modificata in alcun modo dal produttore in quanto le Play Edition dei cellulari includono l'esperienza utente stock di Android.

    Galaxy S4: un nuovo video mostra Android 5.0 Lollipop
    notizia 09:53, 21 Novembre 2014

    Galaxy S4: un nuovo video mostra Android 5.0 Lollipop

    Dopo le immagini rilasciate qualche giorno fa, ed il primo video trapelato sul web, è stato diffuso oggi un nuovo filmato che mostra la quinta versione del sistema operativo mobile di Google, Android 5.0 Lollipop, sul top di gamma 2013 di Samsung, il Galaxy S4. Il video, visualizzabile come sempre dopo il salto, è stato diffuso sul web dai ragazzi di SamMobile, che come sempre sono molto informati sul mondo Samsung.

    Galaxy S4: un nuovo set di screenshot mostra la nuova interfaccia TouchWiz
    notizia 12:31, 7 Novembre 2014

    Galaxy S4: un nuovo set di screenshot mostra la nuova interfaccia TouchWiz

    SamMobile ha pubblicato sulle proprie pagine una nuova galleria fotografica che mostra Android 5.0 Lollipop al lavoro sul Galaxy S4, uno degli smartphone che saranno aggiornati alla nuova versione del sistema operativo di Google dal produttore coreano. Nelle immagini, presenti dopo il salto, si possono vedere le modifiche apportate dal team di ingegneri all'interfaccia grafica TouchWiz, che si è allineata al Material Design di Google.

    Galaxy S4: non più disponibile la Google Edition
    notizia 10:09, 6 Agosto 2014

    Galaxy S4: non più disponibile la Google Edition

    Google sta continuando a fare pulizia di dispositivi dal Play Store. Come segnalato da molti utenti, infatti, il colosso dei motori di ricerca ha rimosso dal proprio negozio online la Google Edition del Samsung Galaxy S4, senza alcun preavviso e per ragioni sconosciute. Solo meno di un mese fa, Big G ha fatto un po' di pulizia estiva dal Play Store, rimuovendo l'HTC One M7, il Sony Z Ultra e l'LG G Pad 8.3.

    Samsung Galaxy S4 no brand: arriva KitKat 4.4.2 anche in Italia
    notizia 10:39, 5 Marzo 2014

    Samsung Galaxy S4 no brand: arriva KitKat 4.4.2 anche in Italia

    Qualche tempo fa è iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat sui Samsung Galaxy S4 con marchio Vodafone. Da oggi, da quanto sta emergendo online sui vari portali di tecnologia, anche in Italia e per i dispositivi Samsung S4 no-brand sarà possibile scaricare l'ultima release del robottino verde, che come già sappiamo apporta anche dei miglioramenti alla TouchWiz, l'interfaccia utente proprietaria del colosso coreano. L'update è disponibile OTA (over-the-air) e pesa circa 350 MB.

    Galaxy S4: il rilascio di KitKat inizia il 19 Febbraio?

    1

    notizia 09:21, 18 Febbraio 2014

    Galaxy S4: il rilascio di KitKat inizia il 19 Febbraio?

    Secondo un documento trapelato oggi sul web, e nelle mani di Android Central, Samsung dovrebbe iniziare il rilascio di Android 4.4 KitKat per il Galaxy S4 il 19 Febbraio. Come si può vedere dallo screenshot presente in calce, infatti, il roll-out dovrebbe cominciare dagli Stati Uniti, e per la precisione dalla versione Sprint del cellulare, per poi raggiungere gli altri operatori e quindi il resto del mondo, probabilmente nel giro di dieci giorni. Sebbene non si tratti di una notizia che riguarda in primo piano i possessori europei ed italiani del top di gamma 2013 dei coreani, non è da prendere sotto gamba in quanto potrebbe fornire degli spunti interessanti circa le tempistiche del rilascio dell'atteso update anche nel resto del mondo.

    Galaxy S4: si avvicina il rilascio di KitKat
    notizia 10:11, 13 Febbraio 2014

    Galaxy S4: si avvicina il rilascio di KitKat

    Un nuovo documento emerso oggi sul web ha, di fatto, confermato i rumor delle scorsa settimane: Samsung sta per portare Android 4.4 KitKat sul Galaxy S4. Il rapporto in questione, infatti, riferisce che i coreani dovrebbero iniziare il roll-out dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Google quest'oggi, ma solo per coloro i quali lo hanno acquistato tramite il vettore Sprint. Ovviamente questa è una buona notizia anche per le versioni internazionali del top di gamma 2013, in quanto segna l'inizio del rilascio dell'atteso aggiornamento. Il numero della build è L720VPUFNAE, lo stesso del codice sorgente diffuso ieri.

    Samsung annuncia le versioni nere del Galaxy S4 e dell'S4 Mini
    notizia 10:56, 31 Gennaio 2014

    Samsung annuncia le versioni nere del Galaxy S4 e dell'S4 Mini

    Samsung ha ufficialmente annunciato le versioni nere del Galaxy S4 e del Galaxy S4 Mini. Come si può vedere dalla foto presente in calce, il design riprende a grandi linee quello del Note 3, con la scocca posteriore simil-ecopelle. Come abbastanza prevedibile, l'unica novità è rappresentata dalla colorazione, mentre a livello hardware entrambi i dispositivi hanno le stesse specifiche tecniche. Il Galaxy S4 Black Edition arriverà in Russia (e presumibilmente anche in altri mercati) nel corso di Febbraio al costo di 660 Dollari, mentre l'S4 Mini Black avrà un costo di 460 Dollari.

    Germania: confiscati e distrutti 250 Galaxy S4 falsi

    6

    notizia 11:28, 27 Gennaio 2014

    Germania: confiscati e distrutti 250 Galaxy S4 falsi

    Le autorità tedesche hanno intercettato e distrutto 250 Galaxy S4 falsi provenienti da Hong Kong e diretti all'aeroporto di Stoccarda. Secondo lo Stuttgarter-Nachrichten, a dare l'allarme sarebbero stati gli impiegati doganali dopo aver letto le bolle di accompagnamento dei pacchi, che una volta aperti hanno lasciato sbigottiti gli agenti della polizia. I telefonini, però, avrebbero dovuto raggiungere la Georgia ma il loro viaggio si è interrotto nel territorio teutonico, dove sono stati distrutti con martelletti. Le autorità competenti ora stanno conducendo delle indagini per scoprire se si trattava di una consegna unica oppure se in passato ce ne sono state altre. La foto presente in calce ritrae proprio il momento della distruzione.

    Samsung Galaxy S4: svelata in maniera non ufficiale l’edizione “La Fleur”
    notizia 14:56, 23 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy S4: svelata in maniera non ufficiale l’edizione “La Fleur”

    Un mese fa Samsung lanciò sul mercato tedesco l’edizione “Le Fleur” del Galaxy S4 mini. In queste ore è emersa online una foto non ufficiale della medesima edizione applicata al Galaxy S4. Esteticamente non cambia nulla, il pattern floreale è identico a quello già visto 30 giorni fa in Germania, così come il colore dell’intero dispositivo: rosso.

    Samsung Tizen, esclusa uscita iniziale negli Stati Uniti
    notizia 14:43, 13 Gennaio 2014

    Samsung Tizen, esclusa uscita iniziale negli Stati Uniti

    Tizen OS è il progetto a lungo termine di Samsung per sostituire Android nei propri dispositivi. Il primo smartphone dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona, ma non aspettiamocelo in Occidente nel breve periodo. Ryan Bidan, director of product marketing della filiale statunitense di Samsung Mobile, infatti, ha dichiarato a FierceWireless che prima il sistema operativo andrà testato su mercati minori, dove un eventuale fallimento avrebbe risultati meno influenti. Le sue dichiarazioni, inoltre, non danno informazioni precise su quando vedremo Tizen in una regione occidentale.

    Samsung Galaxy S4: si avvicina il rilascio di Android KitKat
    notizia 09:30, 10 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy S4: si avvicina il rilascio di Android KitKat

    Si avvicina sempre di più il rilascio di Android 4.4 KitKat sul Galaxy S4. Sul web, infatti, sono emersi oggi degli screenshot in cui viene mostrato il top di gamma 2014 dei coreani con la nuova versione del robottino verde di Google, ovviamente modificata con l'interfaccia personalizzata TouchWiz. Secondo quanto riportato da alcuni siti, però, Samsung potrebbe presto abbandonare l'UI in questione a favore di un nuovo tipo di interfaccia, che potrebbe vedere la luce già nel nuovo Galaxy S5 e nella nuova linea di tablet PRO presentata di recente al CES di Las Vegas.

    Android 4.4 KitKat su Galaxy S4 e Note 3 alla fine di gennaio
    notizia 10:35, 19 Dicembre 2013

    Android 4.4 KitKat su Galaxy S4 e Note 3 alla fine di gennaio

    Diciamo la verità: è frustrante acquistare un dispositivo da 500/600 euro e non avere subito a disposizione l'ultima versione del sistema operativo. Con Android bisogna sapere che si incorre spesso in questa problematica, a meno che non si acquisti un dispositivo Nexus. I tempi di attesa per ricevere l'ultimo update del software mobile di Google sono quasi sempre ignoti, ma quest'oggi il carrier francese SFR ha diramato un comunicato ufficiale in cui sono chiaramente indicati i periodi di roll-out di Android 4.4 KitKat per Samsung Galaxy S4 (fine gennaio) e Galaxy Note 3 (inizio febbraio). Ciò significa che anche in altri paesi, principalmente del Vecchio Continente, la tabella di rilascio sarà simile.

    Le Black Edition del Samsung Galaxy S4 ed S4 Mini potrebbero essere lanciate a febbraio
    notizia 20:12, 17 Dicembre 2013

    Le Black Edition del Samsung Galaxy S4 ed S4 Mini potrebbero essere lanciate a febbraio

    All’inizio del 2014 Samsung non farà debuttare solo il Galaxy S5. Il colosso coreano infatti, secondo alcune indiscrezioni riportate dal portale Sam Mobile, sarebbero pronte al lancio le Black Edition del Samsung Galaxy S4 ed S4 Mini. Quest’ultimo sarebbe disponibile anche in una duplice versione: sim singola e dual-sim. In realtà una versione “black” di entrambi gli smartphone è già sul mercato, ma non così ”black”. Gli asiatici vogliono lanciare sul mercato dispositivi di un nero “profondo”, il più puro possibile. A febbraio si terrà l’evento Mobile World Congress a Barcellona e sembra che proprio tra quegli stand Samsung voglia mostrare al pubblico i nuovi prodotti.

    Galaxy S4 Google Edition: rilasciato Android 4.4.2
    notizia 12:19, 15 Dicembre 2013

    Galaxy S4 Google Edition: rilasciato Android 4.4.2

    Buone notizie per coloro che sono in possesso della Google Edition del Galaxy S4. Il colosso dei motori di ricerca, infatti, ha da poco rilasciato la versione 4.4.2 KitKat di Android per lo smartphone. L'aggiornamento, che ha il codice identificativo I9505GUEUCML4, pesa 57,5 megabyte, è disponibile per il download via OTA e dovrebbe raggiungere gli altri dispositivi nel giro di pochi giorni. Questo minor update corregge alcuni bug e migliora la sicurezza del dispositivo, in particolare quella legata agli SMS.

    Galaxy S4 Google Edition: in arrivo Android 4.4 KitKat
    notizia 11:14, 26 Novembre 2013

    Galaxy S4 Google Edition: in arrivo Android 4.4 KitKat

    Dopo averlo rilasciato nella giornata di ieri sulla Google Edition dell'HTC One, il colosso dei motori di ricerca si prepara ad aggiornare anche la propria versione del Samsung Galaxy S4, che dovrebbe presto ricevere la versione 4.4 KitKat di Android, che introduce diverse novità all'interfaccia utente oltre che modifiche all'architettura del sistema operativo stesso, il quale ora è in grado di funzionare anche su dispositivi che hanno 512 megabyte di RAM. Al momento però non è noto quando l'update sarà rilasciato via OTA.

    Samsung sta già testando Android 4.4 su Galaxy S4
    notizia 12:57, 14 Novembre 2013

    Samsung sta già testando Android 4.4 su Galaxy S4

    Samsung ha di recente rilasciato Android 4.3 Jelly Bean per il Galaxy S4 che sembra essere più stabile rispetto alla versione per il Galaxy S3. Secondo quanto riportato da molte fonti, però, i corani starebbero già testando la versione 4.4 KitKat che robottino verde, che dovrebbe arrivare sia sul Galaxy S4 che sul Note 3. La società dovrebbe lanciare l'aggiornamento contemporaneamente su entrambi i dispositivi, ma almeno per il momento non è stata diffusa alcuna informazione sulla data del rollout.

    Samsung Galaxy S4: disponibile in Italia l'update ad Android 4.3
    notizia 10:31, 30 Ottobre 2013

    Samsung Galaxy S4: disponibile in Italia l'update ad Android 4.3

    Iniziano ad arrivare le prime segnalazioni dell'inizio del roll-out ufficiale di Android 4.3 Jelly Bean su Samsung Galaxy S4 no brand. Secondo alcuni utenti infatti, l'update sarebbe disponibili via OTA e durante la giornata la totalità dei possessori di questo dispositivo dovrebbe poter aggiornare alla nuova versione del sistema operativo mobile di Google. Di seguito trovate le caratteristiche del firmware e le novità introdotte.

    Venduti oltre 40 milioni di Samsung Galaxy S4 nel mondo

    2

    notizia 10:18, 24 Ottobre 2013

    Venduti oltre 40 milioni di Samsung Galaxy S4 nel mondo

    In base a quanto dichiarato dal CEO di Samsung, JK Shin, le unità di Galaxy S4 vendute in tutto il mondo avrebbero superato la ragguardevole cifra di 40 milioni. Già dopo due mesi dal lancio l'S4 aveva raggiunto quota 20 milioni, mentre dopo altri due mesi a questa cifra se ne sono aggiunti altri 10. La conseguente crisi di vendite, ad agosto "solo" 5 milioni, non ha per niente messo in crisi il colosso coreano, che si è presentato nelle settimane successive con nuovi, incredibili prodotti: il Note 3, lo smartwatch Galaxy Gear e il primo smartphone Android con display curvo, il Galaxy Round.

    Samsung sostituisce gratuitamente le batterie difettose dell'S4

    1

    notizia 17:45, 16 Ottobre 2013

    Samsung sostituisce gratuitamente le batterie difettose dell'S4

    La scorsa settimana sul web si sono sparse sul web alcune voci secondo cui alcuni utenti avrebbero avuto dei seri problemi con le batterie presenti nei Samsung Galaxy S4, che avrebbero perso la capacità di ricarica e si sarebbero anche gonfiate. Quest'oggi Samsung ha pubblicamente ammesso il problema, e in una breve dichiarazione rilasciata su Trusted Reviews ha affermato di essere a conoscenza del disservizio ma ha anche annunciato che sostituirà gratuitamente le batterie difettose: "chiediamo a tutti i clienti interessati di recarsi presso il centro Samsung più vicino, dove possono ricevere una batteria di ricambio in modo gratuito. Rimaniamo impegnati a fornire la migliore esperienza utente per i nostri clienti" si legge.

    Galaxy S4: vendute 5 milioni di unità nel mese di agosto
    notizia 12:09, 16 Ottobre 2013

    Galaxy S4: vendute 5 milioni di unità nel mese di agosto

    Nonostante sia ancora lo smartphone più venduto di agosto, mese in cui tradizionalmente le vendite fanno registrare un rallentamento, Samsung ha piazzato solo cinque milioni di Galaxy S4 nel mese in questione. Lo ha rivelato una ricerca di mercato effettuata da Counterpoint Research, secondo cui il top di gamma dei coreani è ancora davanti all'iPhone 5, che porta sia la variante da 16 che da 32 gigabyte in classifica. Quarto posto invece per il Nokia Asha 501, che precede il Note 2 ed il Galaxy S3 Mini.

    Galaxy S4: entro due settimane arriva Android 4.3
    notizia 10:59, 14 Ottobre 2013

    Galaxy S4: entro due settimane arriva Android 4.3

    Gli informatissimi ragazzi di SamMobile hanno annunciato tramite l'account Twitter che il rilascio di Android 4.3 sul Samsung Galaxy S4 è previsto entro due settimane. Già negli scorsi giorni sul web è stata pubblicata una ROM leaked basata sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Google, e questa news conferma ulteriormente i rumor secondo cui l'arrivo sarebbe vicinissimo.

    Samsung annuncia il Galaxy S4 Gold Edition

    3

    notizia 13:57, 25 Settembre 2013

    Samsung annuncia il Galaxy S4 Gold Edition

    Tramite l'account Twitter ufficiale, Samsung ha annunciato che presto sarà disponibile sul mercato la Gold Edition del Galaxy S4, che avrà i bordi in oro ed il frontale e la parte posteriore rosa. I coreani però non hanno precisato se il dispositivo in questione introdurrà qualche novità rispetto a quelli attualmente in commercio oppure no. Inoltre, non è stata nemmeno annunciata la data di rilascio.

    Samsung Galaxy S4: nuovo spot ufficiale dedicato all'S Health

    1

    notizia 11:55, 1 Agosto 2013

    Samsung Galaxy S4: nuovo spot ufficiale dedicato all'S Health

    Tra le funzioni di cui è dotato il Samsung Galaxy S4 troviamo l'S Health, una modalità per rimanere in forma e curare la propria salute seguendo un programma di allenamento su misura e utilizzando gli accessori originali che gli asiatici hanno prodotto in virtù proprio di questo software. S Health consente di controllare costantemente il proprio allenamento e registrare i progressi fatti giorno dopo giorno. Tra gli accessori che è possibile acquistare ed usare in simbiosi con lo smartphone troviamo la bilancia Body Scale, che appare anche in video, e che trasmette i dati sul peso senza tralasciare l'ambiente circostante, analizzando quindi anche temperatura e umidità grazie a particolari sensori interni. I programmi S Health dedicati alla propria salute e all'attività fisica riguardano anche contapassi, contatore di calorie, rilevatore di alimenti e livello di comfort. Il filmato è disponibile dopo il salto.

    Samsung: non abbiamo truccato i risultati dei benchmark

    1

    notizia 20:48, 31 Luglio 2013

    Samsung: non abbiamo truccato i risultati dei benchmark

    Nella mattinata odierna è saltata agli onori della cronaca del settore la notizia secondo cui Samsung avrebbe creato degli escamotage per far andare meglio il suo dispositivo di punta Galaxy S4 nei benchmark e, a distanza di qualche ora, è giunta la risposta ufficiale da parte della società alle accuse formulate da AnandTech. Il produttore afferma che quanto rilevato è vero: la GPU ha una frequenza realmente differente, ma ciò è dovuto al fatto che con molto applicazioni, la frequenza di CPU e GPU si innalza con il preciso obiettivo di fornire una migliore esperienza all’utente: ”In condizioni normali, il Galaxy S4 è stato progettato per permettere una frequenza massima della GPU di 533MHz. Tuttavia, la frequenza massima della GPU viene abbasata a 480MHz per certe applicazioni e giochi che potrebbero causare un sovraccarico, quando sono utilizzate per un periodo prolungato di tempo in modalità a pieno schermo. Nel frattempo, la frequenza massima della GPU di 533MHz è applicabile per le applicazioni in esecuzione che sono normalmente usate in modalità a pieno schermo, come S Browser, Galleria, Fotocamera, Lettore Video e alcune applicazioni di benchmark, che demandano performance sostanziose.La frequenza massima della GPU del Galaxy S4 è stata variata per fornire una esperienza utente ottimale per i nostri clienti, e non era voluta per aumentare i risultati di certi benchmark. Samsung Electronics rimane impegnata nel fornire ai nostri clienti la migliore esperienza utente possibile”.

    Galaxy S4: alterate le prestazioni nei benchmark tramite riga di codice

    2

    notizia 11:59, 31 Luglio 2013

    Galaxy S4: alterate le prestazioni nei benchmark tramite riga di codice

    Dopo la storia che vedeva coinvolte ATI e nVidia nell’alterare le performance delle proprie schede video, ad essere protagonista di una vicenda simile è Samsung, con il suo attuale smartphone top di gamma Galaxy S4. Il colosso coreano avrebbe aggiunto alcune righe di codice con lo scopo di migliorare le performance dell’hardware installato solo in presenza di applicazioni di benchmark; a scoprire il trucco è stata Anandtech, che ha rilevato il comportamento anomalo del terminale, precisamente della versione che adotta il SoC Exynos 5 Octa, supportato da architettura big.LITTLE che consente al dispositivo di utilizzare quattro core in contemporanea, in base alla potenza computazionale richiesta dall’applicazione in uso, ma si pensa che il trucco sia stato introdotto anche sulle versioni equipaggiate con Qualcomm Snapdragon 600.

    Samsung: nuovo spot anti-iPhone per il Galaxy S4

    1

    notizia 20:19, 30 Luglio 2013

    Samsung: nuovo spot anti-iPhone per il Galaxy S4

    La rivalità tra due colossi come Samsung e Apple non si misura solo dalle vendite di telefonini e tablet e dalle numerose cause legali in via di svolgimento nei tribunali di tutto il mondo. A ricordarci questa lotta ci sono, naturalmente, anche gli spot pubblicitari, che soprattutto dalla parte dei coreani vengono sfornati a getto continuo. Oggi è stato diffuso in internet un nuovo ad con protagonisti dei passeggeri di un aereo che discutono delle funzionalità di cui sono dotati i propri telefonini, rispettivamente un iPhone 5 e un Galaxy S4. Il filmato è disponibile dopo il salto.

    Samsung Galaxy S4 esplode e provoca un incendio in appartamento
    notizia 11:11, 30 Luglio 2013

    Samsung Galaxy S4 esplode e provoca un incendio in appartamento

    In queste ultime settimane i casi di malfunzionamento, riscaldamento eccessivo e addirittura scoppi di smartphone di fascia alta, sia di Apple che di Samsung, sembra siano in aumento. L'ultimo episodio questa volta riguarda un Samsung Galaxy S4, che è scoppiato in un appartamento di Hong Kong provocando un grande incendio e portandolo alla distruzione. Fortunatamente il possessore, che dichiara che lo smartphone fosse in carica con un accessorio originale Samsung, ha fatto in tempo ad accorgersi dell'alta temperatura che stava colpendo il device, gettandolo lontano dalle sue mani. L'azienda coreana ovviamente vuole vederci chiaro su questa vicenda e ha avviato delle scrupolose indagini. Fortunatamente questi episodi capitano raramente su milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo, ma la raccomandazione ad usare il meno possibile il proprio smartphone o tablet durante la fase di ricarica è sempre da seguire.

    Nuove immagini del Samsung Galaxy S4 Artic Blue e Purple Mirage
    notizia 12:22, 26 Luglio 2013

    Nuove immagini del Samsung Galaxy S4 Artic Blue e Purple Mirage

    Samsung sembra essere sempre più intenzionata a dare un tocco di vivacità e colore al suo Galaxy S4, con una serie di nuove tonalità presentate nel corso dell’ultima conferenza tenutasi a Londra. I primi retail store stanno ricevendo, in alcuni paesi, le prime unità nelle nuove varianti cromatiche dell’ultimo top di gamma dell’azienda. Nelle immagini presenti in calce, è possibile vedere i primi scatti dell’S4 nella colorazione Purple Mirage e Artic Blue; quest’ultima variante è acquistabile, con contratto, attraverso i principali operatori, come avvenuto lo scorso anno con il Samsung Galaxy S3. La situazione non dovrebbe differire per quanto riguarda il nostro paese, dove è probabile che ogni operatore avrà il suo colore esclusivo.

    Samsung già a lavoro per portare Android 4.3 sul Galaxy S4
    notizia 19:44, 25 Luglio 2013

    Samsung già a lavoro per portare Android 4.3 sul Galaxy S4

    Utenti e sviluppatori hanno accolto positivamente l’annuncio della nuova release di Android, anche se di novità eclatanti, Hugo Barra, non ne ha annunciate. La gamma Nexus, con l’update, otterrà una serie di caratteristiche interne aggiuntive, mentre alcune delle nuove feature di Android 4.3 sono già implementate da tempo sui device personalizzati dai produttori. Samsung, come si vociferava già qualche mese fa, era già da tempo a lavoro sull’ottimizzazione della nuova versione del sistema operativo mobile della società di Mountain View e, a dirla tutta, sull’S4, anche le recenti ROM ufficiose disponibili offrivano, secondo l’opinione di chi ha avuto occasione di provarle, prestazioni e stabilità ottime. Samsung, quindi, sembra essere già sulla buona strada per portare nel breve periodo, l’ultimo software di sistema rilasciato da Google, anche se, difficilmente l’aggiornamento via OTA arriverà prima dell’autunno inoltrato.

    Galaxy S4: la versione normale messa a confronto la Google Edition
    notizia 12:11, 15 Luglio 2013

    Galaxy S4: la versione normale messa a confronto la Google Edition

    Nel corso dell'ultimo Google I/O il colosso dei motori di ricerca ha presentato la Google Edition del Samsung Galaxy S4, che monta l'interfaccia nativa di Android al posto del TouchWiz. Quest'oggi è stato pubblicato in rete un video confronto tra i due diversi dispositivi che, ricordiamolo, a livello hardware non presentano alcuna differenza: infatti entrambi sono dotati di processore Qualcomm Snapdragon 600, 2 gigabyte di RAM, fotocamera da 13 megapixel ed ovviamente display Full HD da 4,99 pollici. Le differenze però a livello software si notano e riguardano tutti i comparti del cellulare, compresa la fotocamera.

    Galaxy S4 prende fuoco durante la ricarica

    2

    notizia 15:16, 9 Luglio 2013

    Galaxy S4 prende fuoco durante la ricarica

    Incredibile ad Abu Dhabi. Il proprietario di un Samsung Galaxy S4, Sarah Shurrab, è stato svegliato nella notte da un cattivo odore proveniente dal suo dispositivo che durante le operazioni di ricarica ha improvvisamente iniziato a tirare fuori del fumo. Shurrab quando ha staccato il caricabatterie ha constatato che sia il cavo che la porta d'ingresso del caricabatterie erano totalmente bruciate: "non riesco a esprimere la mia estrema frustrazione, delusione e paura quando ho trovato il mio Galaxy S4 bruciato" ha detto. Quando il cliente si è recato dal rivenditore questo non ha potuto fargli nulla (gli ha offerto solo una riparazione), ma non vinto ha scritto a Samsung allegando loro un discreto numero di foto, per rendere meglio l'idea. I coreani si sono subito attivati per sostituire lo smartphone e la flip cover, nonostante la sostituzione di quest'ultima non sia prevista dalla politica interna.

    Galaxy S4: le spedizioni dei primi mesi avvicinano Samsung ad Apple
    notizia 18:39, 4 Luglio 2013

    Galaxy S4: le spedizioni dei primi mesi avvicinano Samsung ad Apple

    Gran parte del successo di uno smartphone, spesso si vede dalle vendite delle prime settimane. Apple ha sempre fatto numeri da capogiro per i suoi iPhone, ma, a quanto pare, anche Samsung ultimamente non scherza: come riportato ieri infatti, il Galaxy S4 ha battuto ogni record, con 20 milioni di unità spedite in soli 68 giorni. In confronto, Cupertino aveva fatto meglio, questo è vero, ma di poco: con l'iPhone 4S le spedizioni iniziali sono state pari a 21.5 milioni, con l'iPhone 5 invece, Tim Cook e company hanno raggiunto 24 milioni di pezzi. Riuscirà Samsung a superare il diretto avversario e il suo prossimo smartphone con il Galaxy S5? Lo vedremo nei prossimi mesi.

    Galaxy S4: online due nuovi spot
    notizia 11:38, 4 Luglio 2013

    Galaxy S4: online due nuovi spot

    Samsung festeggia il raggiungimento dei 20 milioni di Galaxy S4 venduti con due simpaticissimi spot del top di gamma 2013, che trovate in calce. Il primo è incentrato sulla registrazione di video ed in generale sulla fotocamera del dispositivo, mentre nel secondo troviamo i simpatici protagonisti di Monsters University.

    Samsung: venduti 20 milioni di Galaxy S4
    notizia 11:03, 3 Luglio 2013

    Samsung: venduti 20 milioni di Galaxy S4

    Secondo quanto riportato dalla stampa koreana Samsung avrebbe venduto, dal lancio, circa 20 milioni di Galaxy S4. Al momento però si tratta di numeri non ufficiali in quanto l'amministratore delegato della compagnia, JK Shin, annuncerà le cifre reali nei prossimi giorni, ma se queste dovessero essere confermate si tratterebbe di un notevole passo in avanti per la società, che avrebbe raddoppiato la propria quota da maggio ad oggi.

    Galaxy S4 Nexus Edition: in arrivo Android 4.3?
    notizia 11:08, 28 Giugno 2013

    Galaxy S4 Nexus Edition: in arrivo Android 4.3?

    Nonostante sia arrivato da pochi giorni sul Play Store americano, Google sta già provvedendo ad aggiornare la Nexus Edition del Samsung Galaxy S 4. Secondo molti siti, infatti, il colosso dei motori di ricerca starebbe per rilasciare la versione 4.3 di Android sullo smartphone top di gamma dei coreani, ma al momento si tratta di voci di corridoio ed infatti non è stato pubblicato nemmeno il changelog ufficiale.

    La tecnologia LTE Advanced in due video promo sul Galaxy S4 Advanced
    notizia 14:17, 27 Giugno 2013

    La tecnologia LTE Advanced in due video promo sul Galaxy S4 Advanced

    Pur essendo in coreano, e quindi di difficilissima interpretazione, i nuovi video promozionali pubblicati da Samsung e relativi al Galaxy S4 Advanced, enfatizzano in maniera molto chiara la velocità di download teorica possibile con le nuove reti. La CPU Snapdragon 800 e la potenza della GPU non vengono mai sottolineate, in quanto la società, con questo nuovo modello, disponibile solo in pochissimi paesi, punto tutto sulla connettività 4G LTE Advanced, velocità che ci auguriamo possa arrivare quanto prima anche nel nostro paese.

    Annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy S4 LTE-A
    notizia 11:11, 26 Giugno 2013

    Annunciato ufficialmente il Samsung Galaxy S4 LTE-A

    Dopo che nei giorni scorsi erano trapelate immagini e alcuni rumor, Samsung, direttamente dalla Corea del Sud, ha annunciato il nuovo Galaxy S4 LTE-A, variante del top di gamma della casa coreana potenziata di molto rispetto a quella attualmente in commercio, e dotata di LTE-Advanced, che consente velocità in download ed upload molto elevate: si parla di 1 Gbps in download e 500 Mbps in upload. Il terminale sarà commercializzato esclusivamente dall’operatore SK Telecom, e sarà molto difficile vederlo in altri paesi, vista la presenza della tecnologia LTE Advanced solo in poche nazioni al mondo. Confermata la presenza anche della nuovo processore, il potentissimo Snapdragon 800, con una frequenza di clock di 2,3 GHz. Le prestazioni di questo device dovrebbero essere al top in ogni situazione e, se anche sul Galaxy S4 in certi casi si avverte un po’ di lag dovuto al software, sull’S4 LTE-A, questo non dovrebbe presentarsi.

    Samsung Galaxy S4: anche il Korea IT Times conferma il taglio della produzione
    notizia 14:23, 21 Giugno 2013

    Samsung Galaxy S4: anche il Korea IT Times conferma il taglio della produzione

    Nella giornata di ieri su queste pagine abbiamo parlato del presunto taglio alla produzione del Samsung Galaxy S4. I coreani, infatti, avrebbero ridotto la domanda ai fornitori a 6,5 milioni di unità, la metà rispetto a Maggio. Nonostante la smentita di Samsung, però, arrivano nuove conferme a riguardo e anche l'autorevole Korea IT Times oggi afferma che il produttore starebbe pensando di mandare in pensione il Galaxy S2 e Galaxy S3, per concentrarsi maggiormente sui modelli più recenti e spingere le persone ad acquistare questi al posto dei precedenti.

    Arrivano cinque nuove colorazioni per il Samsung Galaxy S4
    notizia 11:30, 21 Giugno 2013

    Arrivano cinque nuove colorazioni per il Samsung Galaxy S4

    Durante la conferenza che Samsung ha tenuto a Londra nelle scorse ore, il Galaxy S4 è stato nuovamente protagonista; l’attuale top di gamma del colosso coreano sarà disponibile in nuove colorazioni che arriveranno a breve sul mercato. Alcune di esse, in parte, erano già state intraviste grazie a precedenti indiscrezioni, ma ora le voci sono divenute realtà: ad ampliare gli attuali Black Mist e White Frost, vanno ad aggiungersi i colori Blue Artic, Purple Mirage, Red Aurora, Brown Autumn e Pink Twilight, per accontentare davvero tutti. Al momento l’azienda non ha fornito indicazioni circa le date ufficiali di rilascio sul mercato.

    Samsung riduce la richiesta di componenti per il Galaxy S4
    notizia 11:12, 20 Giugno 2013

    Samsung riduce la richiesta di componenti per il Galaxy S4

    Il successo riscosso dal Samsung Galaxy S4, con le sue dieci milioni di unità vendute in meno di un mese dal lancio, fino a raggiungere i dodici milioni nel mese di Maggio e una commercializzazione simultanea in tutto il mondo, è sotto gli occhi di tutti, ma, a quanto pare, dopo i primi due mesi, le vendite del super terminale iniziano a calare. Secondo un report pubblicato da etnews, l’azienda avrebbe diminuito la richiesta per la componentistica, passando a 6.5 milioni di pezzi, ovvero la metà di quelli richiesti a Maggio. Le motivazione di questo taglio possono essere svariate, tra cui una flessione in negativo abbastanza prevedibile; se a ciò va ad aggiungersi il fatto che l’S3 continua a riscuotere un notevole successo, non c’è affatto da stupirsi di fronte a una minore richiesta a livello di componenti. Nonostante il gran successo, al momento, gli 80 milioni di S4 venduti entro la fine di quest’anno restano un traguardo molto difficile da raggiungere, anche se con il pensionamento dell’S3 e un calo di prezzo che potrebbe avvenire nei prossimi mesi, affiancato ad un miglioramento del software e delle prestazioni, il top di gamma di Samsung potrebbe riuscire a raggiungere l’ambizioso traguardo che il CEO si è prefissato.

    [Rumor] Samsung ha già pronto il Galaxy S5?

    7

    notizia 14:08, 14 Giugno 2013

    [Rumor] Samsung ha già pronto il Galaxy S5?

    L'evoluzione tecnologica procede a passo spedito, ormai si sa. I grandi colossi fanno a gara per presentare prodotti sempre più performanti e dotati di appeal nel minor tempo possibile. Tra questi, Samsung è sicuramente una delle più importanti e avanzate, in grado di rilasciare device mobili di grande successo anche a distanza ravvicinata. Dopo aver svelato a marzo scorso il Galaxy S4, già assestatosi tra gli smartphone più venduti a livello mondiale, l'azienda coreana sembra che abbia già ultimato la nuova versione del suo top di gamma. Da ciò che viene riportato da Android.gs, il Galaxy S5 verrà realizzato in alluminio (design 3.0), materiale molto leggero e resistente utilizzato già da altri produttori concorrenti al posto della plastica, che se pur di ottima fattura, non è mai sembrata idonea ad un telefono dal costo pari a circa 600 euro. Gli utenti dovranno dire addio ad alcuni vantaggi, come la possibilità di rimuovere e sostituire la batteria o l'utilizzo senza pensieri e preoccupazioni per eventuali cadute, così come la velocità di produzione che garantiva grossi quantitativi di dispositivi disponibili sin dal day one.

    Ecco come Samsung testa la resistenza dei suoi smartphone
    notizia 12:08, 13 Giugno 2013

    Ecco come Samsung testa la resistenza dei suoi smartphone

    Sappiamo con certezza che tutti i produttori, prima di immettere dei dispositivi sul mercato, eseguono nelle loro fabbriche i cosiddetti stress test, per valutare tutti gli aspetti di resistenza di un device. Sono in molti a chiedersi quali sono le prove da superare per ricevere l’idoneità ad entrare nel mercato. La risposta è giunta oggi, attraverso alcuni filmati che mostrano i test per valutare la capacità, di un Galaxy S4 in questo caso, di uscire indenne da urti, cadute e sbadataggine varie. Le prove che potete osservare, saggiano la resistenza a cadute da diverse altezze e con angolature casuali, colpi accidentali, anche sul display, rotolamento e, infine, immersioni nell’acqua. Come se non bastasse, il device deve sopravvivere a test di calore ed umidità, uscire indenne da un freezer e continuare a funzionare regolarmente anche dopo essere stato ricoperto di polvere. I test vanno ad aggiungersi a quelli mostrati alla fine dello scorso anno, dove c’era persino un curioso meccanismo per testare cosa accade quando ci si siede con lo smartphone nella tasca dei jeans.

    Il Samsung Galaxy S4 possiede uno dei migliori display del mercato
    notizia 14:53, 10 Giugno 2013

    Il Samsung Galaxy S4 possiede uno dei migliori display del mercato

    Che il display Super AMOLED Full HD da 4.99 pollici con una risoluzione di 1080x1920 e 441 ppi del Samsung Galaxy S4 fosse uno dei migliori presenti attualmente sul mercato si era già detto, ma ora a darne una concreta conferma c’è un premio consegnato al colosso coreano dalla Underwriters Laboratories, proprio per la qualità del pannello presente a bordo del top di gamma di Samsung. L’organizzazione ha destato approfonditamente il display per poi affermare che si tratta di uno dei migliori presenti sul mercato, risultando molto fedele, e riuscendo a riprodurre fino al 97% delle tonalità. Lo schermo dell’S4 risulta inoltre essere uno dei migliori anche per quanto concerne il rapporto di contrasto e la leggibilità sotto la luce diretta del Sole, a differenza di molti smartphone che nelle medesime condizioni vanno in difficoltà.

    Galaxy S4: in arrivo la versione con CPU Snapdragon 800?
    notizia 11:14, 10 Giugno 2013

    Galaxy S4: in arrivo la versione con CPU Snapdragon 800?

    Nella lista degli smartphone testati da AnTuTu ha fatto capolino una nuova versione del Samsung Galaxy S4. Questa si distingue da quelle attualmente in commercio per la presenza del processore Snapdragon 800 con frequenza di clock fissata a 2,3 Ghz, per prestazioni davvero sopra la norma. Il chip in questione con ogni probabilità supporterà anche le reti LTE Advanced, che arriveranno in Corea del Sud nel corso della prossima estate, ma il punteggio fatto registrare dal cellulare è ancora piuttosto basso.

    Negli Stati Uniti il Samsung Galaxy S4 è più venduto di iPhone 5
    notizia 12:12, 7 Giugno 2013

    Negli Stati Uniti il Samsung Galaxy S4 è più venduto di iPhone 5

    Samsung ricorderà il mese di maggio appena conclusosi con immenso piacere: un top di gamma del produttore coreano, per la prima volta, negli Stati Uniti, ha superato il più acerrimo e temibile rivale per quanto riguarda le vendite. I terminali in questione sono il Galaxy S4 e l’iPhone 5, i due smartphone che occupano attualmente i primi posti delle classifiche nei principali paesi occidentali; stando ad uno studio condotto da un analista di Canaccord Genuinity, Michael Walkley, i dati dei maggiori operatori mobile statunitensi non lascerebbero alcun dubbio: Verizon, Sprint e T-Mobile, nel corso del mese di maggio hanno registrato un numero di Samsung Galaxy S4 venduti maggiore rispetto all’ultimo melafonino, che resta al primo posto solo nella classifica del carrier AT&T.

    Galaxy S4: in arrivo un nuovo aggiornamento
    notizia 12:17, 6 Giugno 2013

    Galaxy S4: in arrivo un nuovo aggiornamento

    Arriva un importante aggiornamento per il Samsung Galaxy S4. A quanto pare, sarebbe in queste ore in corso il rollout dell'update I9505XXUBMEA, un aggiornamento importante che pesa 365,67 megabyte ed introduce importanti novità in tutti i settori del sistema. Oltre ai classici miglioramenti della stabilità, infatti, sarebbe la fotocamera il comparto più interessato, visto che molti utenti hanno segnalato miglioramenti agli scatti e alle varie funzionalità. Inoltre, da ora è possibile spostare le applicazioni direttamente sulla microSD, qualora questa dovesse essere presente nel cellulare.

    Samsung Galaxy S4 Active: una nuova immagine trapela sul web

    2

    notizia 16:35, 1 Giugno 2013

    Samsung Galaxy S4 Active: una nuova immagine trapela sul web

    Il Galaxy S4 Active di Samsung è l'ennesima versione "diversa" dello smartphone top di gamma dell'azienda coreana lanciato a marzo 2013. Questo modello è dotato delle medesime specifiche tecniche dell'originale, ma a cambiare, e notevolmente, è la parte estetica, visto che l'Active è stato creato apposta per resistere ad acqua, polvere e graffi. Una nuova immagine dello smartphone, che verrà probabilmente svelato ufficialmente, insieme al Galaxy S4 Mini e al Galaxy Zoom all'evento londinese del 20 giugno prossimo, è stata diffusa online dall'affidabilissimo sito @evleaks. Di seguito trovate la foto e le specifiche tecniche.

    Galaxy S4 Mini in arrivo con processore Snapdragon 400?

    2

    notizia 14:31, 29 Maggio 2013

    Galaxy S4 Mini in arrivo con processore Snapdragon 400?

    Secondo alcuni benchmark pubblicati da un blog tedesco e riguardanti un presunto Galaxy S4 Mini, il fratello minore del top di gamma 2013 dovrebbe avere il processore Qualcomm Snapdragon 400 Dual-Core. Lo stesso sito parla di Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo integrato, display Super AMOLED da 4,3 pollici, 1,5 gigabyte di memoria RAM, fotocamera frontale da 2,1 megapixel e posteriore da 8 megapixel. Lo smartphone dovrebbe debuttare nel corso dell'evento previsto per il 20 giugno.

    Il Samsung Galaxy S4 mini debutterà all'evento del 20 giugno
    notizia 17:10, 28 Maggio 2013

    Il Samsung Galaxy S4 mini debutterà all'evento del 20 giugno

    Sembra proprio che l'evento Samsung del 20 giugno che si terrà a Londra, sia destinato a mostrarci numerosi nuovi prodotti hardware ideati dagli ingegneri dell'azienda coreana. Il Wall Street Journal è convinto, sulla base di dichiarazioni fatte da una fonte anonima, che in quel keynote verrà finalmente mostrato ufficialmente il Galaxy S4 mini. Samsung ha chiaramente annunciato un evento basato sulla linea Galaxy e Ativ, ma non ha specificato quale tipo di prodotti verrano svelati ufficialmente. La linea Ativ include PC e tablet con sistema operativo Windows 8 o smartphone con Windows Phone 8, mentre quella Galaxy include i device mobili con sistema operativo Android. I dettagli sulla versione mini del top di gamma asiatico sono ancora scarsi, ma si ipotizza un display da 4.3 pollici, un processore da 1.6 GHz dual-core, una fotocamera da 8 megapixel e, ovviamente, un prezzo abbordabile.

    Samsung e SwissCom: un Galaxy S4 per chi non distoglie lo sguardo

    2

    notizia 13:07, 27 Maggio 2013

    Samsung e SwissCom: un Galaxy S4 per chi non distoglie lo sguardo

    Interessante ed originale iniziativa quella ideata da Samsung e SwissCom a Zurigo, nei pressi della stazione centrale. Lo slogan recitava:"Riuscireste a stare fermi davanti ad una postazione di Samsung che pubblicizza il Galaxy S4, con tutte le possibili distrazioni?". In parole povere i passanti, per vincere un Galaxy S4, dovevano rimanere fermi davanti ad una postazione che sponsorizzava il terminale coreano e fissarla per 60 minuti continuativi. Nel mentre, tutt'intorno accadevano cose particolari e inusuali, tutte pensate per distrarre il povero malcapitato. Volete vedere com'è andata a finire? Date un'occhiata al video in calce alla news.

    Il sito Samsung Apps conferma il Galaxy S4 mini
    notizia 11:19, 27 Maggio 2013

    Il sito Samsung Apps conferma il Galaxy S4 mini

    Dopo settimane di rumor e immagini leaked arriva una parziale conferma dell'esistenza del Samsung Galaxy S4 mini. A mostrarcelo in tutta evidenza è il sito Samsung Apps, che lo ha inserito all'interno della lista dei dispositivi realizzati dall'azienda coreana (come vedete dall'immagine in calce alla news). Il fratello minore dell'S4 dovrebbe essere disponibile in estate nelle colorazioni bianca e nera e con le specifiche che trovate descritte di seguito.

    Galaxy S4: un video celebrativo per i 10 milioni di dispositivi venduti
    notizia 11:36, 24 Maggio 2013

    Galaxy S4: un video celebrativo per i 10 milioni di dispositivi venduti

    Il Galaxy S4 è stato definito da tutti "il telefono dei record", forte dei dieci milioni di dispositivi venduti in un mese dal lancio. I coreani, per festeggiare tale traguardo, hanno rilasciato un breve video promozionale che mostra tutte le statistiche del cellulare. Guardando il filmato si può notare che ogni quarto di secondo (0,25), ovvero ogni battito d'occhi, viene venduto un cellulare per un totale di 240 unità al minuto. 

    Samsung Galaxy S4: battuti tutti i record, venduti quattro dispositivi al secondo
    notizia 12:10, 23 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4: battuti tutti i record, venduti quattro dispositivi al secondo

    Shin Jong-Kyo, il co-CEO di Samsung, nel corso della scorsa settimana aveva annunciato ai media che il Samsung Galaxy S4 avrebbe superato la quota di 10 milioni di unità vendute nel corso di questa settimana, e, in effetti, così è stato: il colosso sudcoreano ha da poco annunciato il raggiungimento del prestigiosissimo traguardo, che ha sancito il superamento di tutti i precedenti record di vendita ottenuti dagli altri terminali della medesima gamma. Rilasciato nei negozi di tutto il mondo alla fine del mese di aprile, il Galaxy S4 è lo smartphone più venduto di sempre, essendo giunto nelle mani di ben 10 milioni di consumatori in meno di un mese, infrangendo anche il precedente record stabilito con il Galaxy S3 che impiegò 50 giorni per ottenere lo stesso risultato; Samsung ha stimato di aver venduto 4 Galaxy S4 ogni secondo.

    Una nuova colorazione del Galaxy S4 appare in un video ufficiale
    notizia 13:21, 22 Maggio 2013

    Una nuova colorazione del Galaxy S4 appare in un video ufficiale

    E’ attraverso un video ufficiale che veniamo a conoscenza di una nuova colorazione del top di gamma di Samsung, Galaxy S4, Brown. Come è possibile notare anche dalle immagini, sembrano esserci quattro diversi colori per il device e, oltre alle attuali due versioni, è possibile notare anche il già anticipato Blue Arctic e l’inedito marrone. Tenendo in considerazione il fatto che il video ha carattere internazionale, è facile ipotizzare come le nuove colorazioni dovrebbero arrivare in tutti i mercati nel corso delle prossime settimane, anche se attualmente non si conoscono i piani di Samsung per quanto riguarda le varianti cromatiche del Galaxy S4.

    Samsung Galaxy S4 Google: per il momento resta un'esclusiva per gli USA
    notizia 11:29, 22 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4 Google: per il momento resta un'esclusiva per gli USA

    Nel corso dell'ultimo I/O, Google ha annunciato la propria versione del Samsung Galaxy S4, che si differenzia dall'altra per la presenza della cosiddetta Nexus Experience, che porterà sul cellulare gli aggiornamenti immediatamente. Al momento, però, Big G non sembra avere intenzione di lanciare lo smartphone nel mercato internazionale ma, almeno al lancio, resterà un'esclusiva riservata agli utenti americani.

    Samsung: grosso investimento per app dedicate alla serie Galaxy
    notizia 13:54, 21 Maggio 2013

    Samsung: grosso investimento per app dedicate alla serie Galaxy

    La serie Galaxy di Samsung, nel settore degli smartphone, è sicuramente tra le più vendute e più apprezzate al mondo. I coreani lo sanno benissimo e stanno riversando sempre più fondi sul marketing e sull'innovazione per far durare a lungo questo successo. Ultimamente però, gli utenti si lamentano del fatto che non vi siano applicazioni dedicate o che, almeno al momento dell'uscita di un nuovo prodotto Galaxy sul mercato, molti software non siano pienamente supportati. A questo proposito gli asiatici hanno deciso di inaugurare un nuovo concorso per gli sviluppatori, mettendo in palio oltre 800 mila dollari, affinchè vengano create app per i Galaxy innovative e performanti. L'intenzione dunque, è quella di realizzare prodotti software pre-installati sui propri dispositivi top di gamma che abbiano una qualità simile a quelle fornite da Apple nativamente. Il Wall Street Journal ha raccolto le intenzioni del colosso coreano nelle parole del presidente, Won-Pyp Hong, che trovate di seguito.

    Samsung Galaxy S4 Active: video hands-on
    notizia 12:11, 21 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4 Active: video hands-on

    Samsung sembrerebbe intenzionata a lanciare sul mercato un nuovo modello di Galaxy S4, denominato "Active", resistente all'acqua e alla polvere. La cosa non è ovviamente ufficiale, anche se in rete continuano a proliferare foto e, da oggi, un video hands-on. Nonostante ciò, tutto sembra propendere verso un modello del tutto uguale alla versione classica dell'S4, la i9505. Date uno sguardo al video e diteci cosa ne pensate.

    Samsung Galaxy S4 'Google Edition': foto hands on

    9

    notizia 16:33, 18 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4 "Google Edition": foto hands on

    L'evento Google I/O è stato un vero successo, soprattutto per coloro che ammirano il software Android e le sue numerosissime possibilità di personalizzazione che offre. Al contrario, coloro che si aspettavano delle novità dal punto di vista hardware, sono rimasti a bocca asciutta, o quasi. L'unico prodotto presentato infatti, è stato il Samsung Galaxy S4 "Google Edition", ossia provvisto del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean stock, nudo e crudo, senza alcun aggiunta di widget o applicazioni da parte dei coreani. Proprio per questo motivo è stato accolto da un'ovazione generale e sicuramente farà segnare il tutto esaurito sul Play Store, dove verrà commercializzato ufficialmente a fine giugno al prezzo di 649 dollari. Il dispositivo è stato mostrato, durante il keynote, da Hugo Barra, che ha permesso alle varie testate giornalistiche di realizzare una serie di foto riportate fedelmente in galleria, in calce alla news. La versione di Android che potete vedere è si dotato di Android stock, ma in modalità pre-release, quindi il tutto potrebbe cambiare, seppur di poco, nel prodotto finale. Di seguito trovate alcune specifiche tecniche del dispositivo.

    Samsung:'Il Galaxy S4 sta per raggiungere i 10 milioni di unità vendute in meno di un mese'

    4

    notizia 14:34, 17 Maggio 2013

    Samsung:"Il Galaxy S4 sta per raggiungere i 10 milioni di unità vendute in meno di un mese"

    Il Galaxy S4 è sulla buona strada nel raggiungere 10 milioni di unità vendute in meno di un mese e, quindi, a diventare lo smartphone più venduto della storia dell'azienda coreana. Il CEO di Samsung Electronics, Shin Jong-kyun, ha riferito al Korea Times che l'S4 raggiungerà i 10 milioni di unità vendute la prossima settimana, raggiungendo un importante obbiettivo a meno di un mese dal suo lancio ufficiale sul mercato. Shin ha confermato che il nuovo device mobile "sta ottenendo un gran successo, ottenendo cifre di vendite che il suo predecessore ha raggiunto in 50 giorni circa". Il Galaxy S4 è in vendita in più di 60 paesi in tutto il mondo, offrendo agli utenti una serie di funzionalità vocali e touch che nessun altro dispositivo attualmente possiede. Inoltre, le vendite potrebbero subire un'ulteriore accellerazione quando verrà commercializzato il Nexus Galaxy S4 a fine giugno.

    Galaxy S4: in via di risoluzione il problema dello spazio disponibile?
    notizia 17:58, 16 Maggio 2013

    Galaxy S4: in via di risoluzione il problema dello spazio disponibile?

    Qualche giorno fa abbiamo parlato su queste pagine del problema dello spazio disponibile segnalato da molti possessori della versione da 16 gigabyte del Samsung Galaxy S4. Questi, infatti, una volta avviato lo smartphone hanno notato che lo spazio a loro disposizione per installare applicazioni, scaricare immagini ed altro era pari a solo 9 gigabyte. I coreani, dal canto loro, hanno subito suggerito l'utilizzo delle schede di memoria microSD, ma tale consiglio non è stato preso di buon occhio dagli utenti che hanno comunque manifestato il malcontento a Samsung. Oggi arrivano buone informazioni a riguardo. Infatti, parlando con CNET, un portavoce dell'azienda ascolta le critiche dei clienti e che sta "valutando la possibilità di aumentare lo spazio a disposizione tramite qualche ottimizzazione del software".

    In arrivo un update che ottimizzerà la memoria interna del Galaxy S4
    notizia 12:44, 16 Maggio 2013

    In arrivo un update che ottimizzerà la memoria interna del Galaxy S4

    Nel corso delle scorse settimane ha tenuto banco una polemica relativa alla poca memoria presente all’interno del top di gamma di Samsung, il Galaxy S4. Dei 16 GB dichiarati dal produttore, quelli effettivamente disponibili, infatti, sono poco più di 9, come avviene, peraltro, anche in alcuni altri device, anche se il terminale della casa coreana è quello che ne esce sicuramente peggio dai confronti. In seguito alle numerosissime richieste da parte dei clienti, anche attraverso i canali web, Samsung sembra essersi convinta a voler ottimizzare nella migliore maniera possibile le proprie applicazioni, così da ricavare più spazio per l’utente. Al momento non è chiaro come ciò sarà possibile, se una semplice revisione dei programmi esclusivi di Samsung basterà, o se invece sarà necessario eliminare completamente delle app, installabili successivamente, a discrezione dell’utente, attraverso il Samsung Apps. E’ ovvio che avere qualche MB in più non guasta, ma sembra davvero molto difficile, analizzando con meticolosità il caso, riuscire a guadagnare un considerevole quantitativo di memoria supplementare disponibile.

    Ecco la versione 'Google' del Samsung Galaxy S4

    22

    notizia 18:57, 15 Maggio 2013

    Ecco la versione "Google" del Samsung Galaxy S4

    Come ampiamente anticipato a qualche ora dall'inizio della conferenza, Google venderà il Samsung Galaxy S4 sul Play Store. Questa versione si differenzia da quella internazionale in quanto offrirà la stessa esperienza utente presente deii Nexus: gli utenti riceveranno per primi le nuove versioni di Android. Il cellulare, che avrà il bootloader sbloccato ed il supporto all'LTE, sarà disponibile dal 26 giugno 2013 sul negozio online del colosso dei motori di ricerca al costo di 649 Dollari.

    Samsung Galaxy S4: un video ne mostra la colorazione Blue Arctic
    notizia 11:30, 15 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4: un video ne mostra la colorazione Blue Arctic

    Il Samsung Galaxy S4 è stato commercializzato solo nelle colorazioni bianca e nera, anche se, nei giorni scorsi aveva iniziato a fare capolino in rete la versione Blue Arctic. Da pochi istanti è comparso online un video, realizzato dall'operatore mobile giapponese NTT DoCoMo, che mostra proprio questa terza variante. Inizialmente disponibile in Giappone, la colorazione Blue Arctic arriverà anche nel Vecchio Continente, anche se non è stata diffusa alcuna data a proposito. Godetevi il filmato dopo il salto.

    Samsung: già spediti sei milioni di Galaxy S4
    notizia 11:09, 15 Maggio 2013

    Samsung: già spediti sei milioni di Galaxy S4

    Non ci sono mai stati dubbii sul fatto che il Galaxy S4 sarebbe stato un successo, ma in molti si chiedevano se la domanda sarebbe stata in grado di battere il record del predecessore. Oggi ne abbiamo la conferma. I coreani, infatti, a due settimane dal lancio, hanno già spedito ben sei milioni di unità, di cui la maggior parte (quattro milioni) nei primi quattro giorni dall'inizio della commercializzazione. Il ritmo di vendita, inoltre, è superiore rispetto all'S3, che ci mise ventuno giorni per raggiungere il traguardo dei tre milioni, e dell'S2, cui bastarono cinquantacinque giorni. L'obiettivo dell'azienda è quello di toccare quota dieci milioni entro il primo mese.

    Samsung presenterà un Galaxy S4 Google Edition?

    1

    notizia 10:15, 15 Maggio 2013

    Samsung presenterà un Galaxy S4 Google Edition?

    Il legame Samsung Android è molto forte. I coreani sono riusciti a diventare una delle più importanti potenze mondiali nel settore mobile anche grazie alla libertà di utilizzo del sistema operativo di Mountain View, capace di adattarsi a qualunque tipo di dispositivo senza particolari problemi. Tuttavia gli utenti manifestano spesso delle lamentele per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti in tempi relativamente brevi. Quando GoogleSamsung (o di altri brand), mentre gli unici prodotti ad usufruirne subito sono quelli della serie Nexus che montano una versione nativa di Android. Ebbene, sembra che gli asiatici non vogliano più far aspettare i propri clienti e, in stretta collaborazione con gli americani lanceranno una Google Edition del loro Galaxy S4.

    Apple aggiunge il Galaxy S4 alla battaglia dei brevetti?
    notizia 11:45, 14 Maggio 2013

    Apple aggiunge il Galaxy S4 alla battaglia dei brevetti?

    Apple e Samsung sono al centro di una battaglia legale senza esclusione di colpi, che lo scorso mese di agosto è costata una multa salatissima ai coreani. Oggi scopriamo che il colosso di Cupertino avrebbe intenzione di inserire il Galaxy S4 nella lista dei dispositivi che violano i brevetti detenuti nel portafogli della società diretta da Tim Cook. Il giudice Lucy Koh, cui spetta un compito non difficile, sentirà le parti ad inizio 2014 ed è proprio li che i legali di Apple avanzeranno la richiesta.

    Samsung Galaxy S4 mini: in rete compaiono le prime foto
    notizia 15:23, 12 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4 mini: in rete compaiono le prime foto

    Anche quest'anno Samsung riproporrà la versione mini del suo smartphone top di gamma, il Galaxy S4. Per la prima volta il mini device si mostra in una galleria di foto che lo vedono affiancato anche al suo "fratello maggiore". Naturalmente il form factor è identico all'S4 originale, mentre specifiche tecniche e prezzo cambieranno leggermente, anche se non si hanno notizie certe in proposito. In base ai rumor circolanti nelle scorse settimane, il Galaxy S4 mini dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED da 4.3 pollici con risoluzione qHD (960x540 pixel), un processore ARM dual-core da 1.6 GHz, 1 GB di RAM e fotocamera posteriore da 5 o 8 megapixel. Godetevi le immagini nella galleria in calce alla news.

    Samsung Galaxy S4: un tweet fa scatenare le polemiche

    21

    notizia 13:23, 10 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4: un tweet fa scatenare le polemiche

    E' bastato un semplice tweet (e una foto allegata) di Zach Epstein, giornalista del portale esperto in tecnologia BGR, per provocare una cascata di polemiche e commenti sul materiale esterno del Galaxy S4. Il post recitava:"Questo è il retro di un dispositivo da 640$", mentre l'immagine mostrava la scocca posteriore dell'S4 piegata tra le mani di Epstein. Il redattore ha voluto criticare la scelta dei coreani di affidarsi ancora una volta a materiale, il policarbonato, che dà la percezione di scarsa qualità, quando tutti gli altri, vedi HTC, Apple e Nokia, si stanno affidando all'alluminio o al vetro. Epstein parla di "materiale economico ed inconsistente", ed è proprio questo che ha fatto breccia nello staff dirigenziale di Samsung, che ha prontamente risposto alla provocazione:"Lo stesso policarbonato di S4 è utilizzato anche nelle macchine di F1 e nei caschi dei piloti. Non è un materiale economico, o fragile. Si tratta di un policarbonato durevole con tantissima tecnologia e spese in ricerca scientifica dietro". Il buon Epstein ha fatto bene ad esprimere questo parere o la sua affermazione non rispecchia il pensiero degli utenti?

    Il Galaxy S4 è costato a Samsung 237 Dollari

    6

    notizia 11:23, 9 Maggio 2013

    Il Galaxy S4 è costato a Samsung 237 Dollari

    Così come fatto per altri smartphone, IHS, dopo il teardown di iFixit del nuovo Galaxy S4, ha pubblicato le stime relative ai costi di produzione del top di gamma 2013. Secondo gli stessi la versione da 32 gigabyte dello smartphone è costata a Samsung 237 Dollari. La cifra è bassa in quanto "Samsung non ha bisogno di moltissimi fornitori ed utilizza componenti prodotti in casa" come confermato dalle cifre, secondo cui la componente che è costata di più è stato il display (75 Dollari), seguita dai banchi di memoria aggiuntivi (28 Dollari) ed il processore Exynos 5 Octa (28 Dollari).

    Samsung pubblica l'hands-on ufficiale del Galaxy S4
    notizia 13:38, 4 Maggio 2013

    Samsung pubblica l'hands-on ufficiale del Galaxy S4

    All'uscita di un nuovo prodotto il web si riempie di video hands-on fatti in maniera amatoriale o professionale da utenti semplici o blog di settore. Il Samsung Galaxy S4 non è stato esente da questo trattamento, risultando tra i più criticati e, allo stesso tempo apprezzati, smartphone del momento. In maniera alquanto sorprendente però, anche l'azienda coreana ha voluto realizzare un video hands-on ufficiale, pubblicandolo direttamente sul proprio canale YouTube, della durata di 13 minuti circa. Potete guardarlo subito dopo il salto.

    Samsung Galaxy S4: il nuovo spot prende in giro gli 'anziani' utenti dell'iPhone

    6

    notizia 12:52, 4 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4: il nuovo spot prende in giro gli "anziani" utenti dell'iPhone

    Pensavate fosse finita? Credevate che l'astio tra Samsung e Apple si limitasse ai tribunali? Purtroppo non è così, e l'ultimo spot americano del Galaxy S4, lo smartphone top di gamma dell'azienda coreana disponibile da pochi giorni in commercio, lo dimostra ampiamente. Le immagini mostrano un party di laurea in cui tutte le persone più "fighe" sono dotate di un S4, mentre gli anziani hanno un iPhone 5. Più la festa va avanti e più i possessori del Melafonino capiscono quanto siano "arretrati", tecnologicamente parlando, visto che il Galaxy S4 permette di fare innumerevoli cose in più: è possibile trasmettere file l'uno con l'altro avvicinando due dispositivi, scattare foto in rapida successione, cambiare i canali della tv e via dicendo. Godetevi le immagini dopo il salto.

    Samsung risponde alle accuse di poca memoria disponibile sul Galaxy S4 da 16 GB

    7

    notizia 15:49, 3 Maggio 2013

    Samsung risponde alle accuse di poca memoria disponibile sul Galaxy S4 da 16 GB

    Nei giorni scorsi sul web sono state tante le critiche degli utenti relativamente alla memoria disponibile sul modello da 16 GB del Samsung Galaxy S4. A causa delle personalizzazioni della TouchWiz e altri software infatti, la memoria utilizzabile è pari a meno di 9 GB. L'azienda coreana però, ha voluto rispondere a queste polemiche, addirittura tramite comunicato ufficiale:"La memoria occupata dal sistema operativo sul modello da 16 GB del Samsung Galaxy S4 è pari a 6.85 GB, 1 GB in più rispetto a quanto è accaduto con l'S3. Tale aumento è dovuto al fatto che il nuovo modello dispone di uno schermo dotato di maggiore risoluzione e caratteristiche migliori. Per offrire un'esperienza unica però, Samsung ha pensato di dotare l'S4 di uno slot microSD per l'estensione di memoria". Naturalmente sono tutte cose che gli utenti conoscono già. Quasi tutti hanno una scheda microSD nel proprio smartphone. Forse le polemiche sono state eccessive?

    Il Galaxy S4 usato per girare un video musicale
    notizia 10:24, 3 Maggio 2013

    Il Galaxy S4 usato per girare un video musicale

    In Finlandia va molto la musica metal e tale genere è rappresentato anche dai Constantine, un gruppo molto famoso nel territorio che da oggi lo sarà sicuramente anche nel resto del mondo. Perchè? I membri della band hanno scelto di girare il video del nuovo singolo, World Undefinied, interamente con il Galaxy S4. Il filmato ovviamente è stato modificato nella fase di post-produzione, ma il chitarrista Janne Seppanen si è detto sorpreso delle qualità del top di gamma dei coreani. Da notare anche che si è trattata di una scelta coraggiosa visto che gli stessi vivono nel paese di Nokia, in cui il marchio è ancora molto forte.

    Samsung Galaxy S4: un nuovo spot per l'Italia è disponibile online

    1

    notizia 23:49, 2 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4: un nuovo spot per l'Italia è disponibile online

    Samsung non bada a spese e sta inondando la rete di nuovi spot del Galaxy S4 a ripetizione, dedicati a questo o quel mercato. Oggi è stata la volta dell'Italia, con un filmato promozionale di ben 4 minuti. Tutto questo tempo è servito ai coreani per spiegare al meglio le innumerevoli funzionalità del dispositivo oltre ai pregi hardware che tanto gola fanno agli utenti di tutto il mondo. Ad essere maggiormente sottolineati sono il design, i colori, le capacità fotografiche e multimediali, i giochi, le chat, le utility meno pubblicizzate in passato, l'Air Gesture, la possibilità di sfogliare pagine e di attivare funzioni con i guanti e tanto altro. Date uno sguardo al tutto dopo il salto.

    Samsung Galaxy S4 riceve il suo primo aggiornamento
    notizia 12:07, 2 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S4 riceve il suo primo aggiornamento

    E’ arrivato solo da qualche giorno nel mercato italiano, e il Samsung Galaxy S4 sta già ricevendo, in queste ore, il suo primo aggiornamento. L’update è disponibile per tutti i Galaxy S4 italiani Open Market, ovvero il modello GT-I9505 con SoC Snapdragon 600; trattasi di un aggiornamento minore che non porta con se novità evidenti. Il numero di build che sigla l’aggiornamento è I9505XXUAMDM, e nel changelog che lo accompagna, viene semplicemente riportata la dicitura “stabilità migliorata”. L’update in questione non introduce nuove funzionalità, ma ha il solo scopo di migliorare ulteriormente le prestazioni generali e la stabilità del sistema; come di consueto, è disponibile direttamente dallo smartphone tramite OTA, e ha un peso di 72.67 MB, oppure tramite PC utilizzando il software Samsung Kies. E’ possibile che il vostro smartphone non sia ancora in grado di rilevare il nuovo aggiornamento, poiché la distribuzione avviene progressivamente.

    Galaxy S4: solo 9 gigabyte disponibili per la versione da 16?

    2

    notizia 14:37, 30 Aprile 2013

    Galaxy S4: solo 9 gigabyte disponibili per la versione da 16?

    Secondo molti utenti che hanno messo le mani sulla versione da 16 gigabyte del top di gamma 2013 di Samsung, sarebbero circa 9 i gigabyte a disposizione per l'installazione di applicazioni, mp3 ed altro. Ovviamente stiamo parlando della memoria interna, in quanto il cellulare ha uno slot che permette di espandere lo spazio fino a 64 gigabyte, ma sono in molte le persone che si lamentano della pcoca memoria disposizione, per la precisione 8,82 gigabyte: il 55% di quello dichiarato dai coreani.

    Samsung Galaxy S4: nuovo spot disponibile online
    notizia 13:47, 30 Aprile 2013

    Samsung Galaxy S4: nuovo spot disponibile online

    La macchina pubblicitaria di Samsung sembra non volersi fermare. In questi primi giorni dopo il lancio ufficiale del Galaxy S4, gli spot e i video dimostrativi delle funzionalità innovative del nuovo smartphone sono numerosissimi e ne arriveranno di nuovi nelle prossime ore. Oggi è stato pubblicato sul canale YouTube della compagnia coreana un video promozionale che sottolinea l'importanza della Nature UX, il massimo nel campo dell'implementazione di software e funzionalità fornita da Samsung. Nessun riferimento diretto all'S4, che non viene mai mostrato. A farla da padrone è la personalizzazione software di cui solo gli acquirenti del prodotto in questione potranno usufruire. Godetevi il video dopo il salto.

    Samsung Galaxy S4: Gangnam Style per il launch party indiano

    1

    notizia 12:47, 30 Aprile 2013

    Samsung Galaxy S4: Gangnam Style per il launch party indiano

    Samsung ha pensato di lanciare il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S4, con eventi "danzanti" e musicali in tutto il mondo. A partire dal primo spettacolo in cui il dispositivo fu svelato, tenutosi a New York nel mese di marzo, i coreani hanno sempre puntato sulla teatralità e sulla musica. Ciò che è accaduto in India però, rasenta il ridicolo, visto che è stato organizzato un party sulle note di "Gangnam Style" o, se proprio vogliamo dirla tutta, su quelle di "Samsung Style"! The Verge riporta che l'attore di Bollywood, Ranveer Singh, e altri figuranti, abbiano messo in scena questa parodia con l'utilizzo di frasi come "if you like the S3, then this phone is even better", o "441 ppi is not just a number". Le parole a questo punto servono poco, date uno sguardo al filmato per trarne le giuste valutazioni.

    Galaxy S4: Samsung racconta la storia del design con un video
    notizia 10:55, 29 Aprile 2013

    Galaxy S4: Samsung racconta la storia del design con un video

    In attesa delle prime impressioni sul Galaxy S4, il top di gamma di Samsung disponibile dallo scorso fine settimana, i coreani hanno pubblicato su YouTube un video che funge da storyboard del design. Alcuni ingegneri infatti raccontano la storia dello smartphone, che grazie ad alcune evoluzioni è stato reso "diverso dagli altri senza però cambiarlo radicalmente".

    Samsung Galaxy S4: il modello da 16 GB ha il 45% di memoria occupata

    16

    notizia 15:49, 27 Aprile 2013

    Samsung Galaxy S4: il modello da 16 GB ha il 45% di memoria occupata

    Da oggi è in vendita ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S4. Le previsioni di vendita sono eccezionali, l'azienda coreana è convinta ci superare abbondantemente i numeri fatti registrare dal precedente modello. A mettere i bastoni tra le ruote agli asiatici però, oltre alla concorrenza, più agguerrita che mai, potrebbe esserci qualche problematica a livello software. Una delle più evidenti sottolineata dai recensori di tutto il mondo, è la confusione tra le numerose funzionalità inserite nel dispositivo. Per il modello da 16 GB però, emergerebbe un'altra problematica non di poco conto: la memoria interna disponibile sarebbe in pratica la metà di quanto dichiarato. Ovviamente tutti gli smartphone hanno una parte della memoria occupata dal sistema operativo e altre applicazioni native, ma il fatto che si arrivi al 45%, con solo 8.82 GB liberi, potrebbe far storcere il naso a moltissimi utenti. Per ovviare, in parte, a questo problema, ci si può dotare di una capiente scheda micro-SD, nonostante non tutte le applicazioni permettano di salvare file su supporti esterni.

    Samsung Galaxy S4: ecco lo spot ufficiale per la TV

    4

    notizia 14:09, 26 Aprile 2013

    Samsung Galaxy S4: ecco lo spot ufficiale per la TV

    E' lo smartphone del momento, soprattutto perchè sta arrivando in queste ore sugli scaffali dei principali rivenditori: stiamo parlando del Samsung Galaxy S4, ultimo gioiello dell'azienda coreana non indenne da critiche anche abbastanza pesanti. La macchina marketing si è comunque messa in movimento e l'ultimo frutto pubblicitario è uno spot della durata di un minuto comparso da poco in rete e in TV. L'annuncio recita che l'S4 "è stato sviluppato per ridefinire il modo in cui viviamo e massimizzare il nostro soddisfacimento della vita". Ad essere messi in evidenza, sono il design sottile ma resistente, i colori di uno schermo migliore rispetto alla precedente generazione e le funzionalità frutto di una grossa spinta sull'innovazione e sulla ricerca che ha reso Samsung una delle prime aziende al mondo nella vendita di prodotti mobili. Gustatevi lo spot dopo il salto.

    Il CEO di Samsung invita gli utenti a non preoccuparsi del processore del Galaxy S4

    4

    notizia 22:51, 25 Aprile 2013

    Il CEO di Samsung invita gli utenti a non preoccuparsi del processore del Galaxy S4

    E' stato uno dei dilemmi più difficili da chiarire sul nuovo arrivato di casa Samsung, il Galaxy S4: quale processore avrà la versione europea? Qualcomm Snapdragon 600 o il tanto desiderato Exynos Octa? La risposta è arrivata solo dopo che molti avevano iniziato a sognare: il Galaxy S4 venduto in Italia avrà il chip Qualcomm. Il CEO dell'azienda coreana però, invita i fan e i futuri acquirenti a non demoralizzarsi, visto che le differenze tra uno e l'altro "sono quasi irrilevanti e sarà molto difficile accorgersi della sua presenza". Il mancato arrivo del processore Exynos è stato causato dalla difficoltà nell'avere un numero sufficiente di moduli LTE da poter integrare nell'Octa. Ecco che solo i coreani potranno utilizzare la versione completa del chip Samsung, mentre altri paesi addirittura avranno un Exynos Octa senza modulo LTE. Visto come stanno le cose, riteniamoci fortunati.

    Samsung Galaxy S4: ecco cosa ne pensano oltreoceano
    notizia 12:05, 24 Aprile 2013

    Samsung Galaxy S4: ecco cosa ne pensano oltreoceano

    Ieri sera è stato presentato, anche in Italia con tanto di festa, l'atteso Samsung Galaxy S4, il nuovo smartphone top di gamma del colosso asiatico. Le caratteristiche hardware e software sono ormai note a tutti, ma vediamo cosa ne pensano oltreoceano, visto che dal 27 aprile sarà possibile trovare l'S4 sugli scaffali dei principali rivenditori. In generale, il giudizio dei maggiori portali e delle principali testate giornalistiche specializzate è positivo, anche se ci sono alcune caratteristiche che vengono criticate allo stesso modo più o meno da tutti. La prima "nota stonata" di questo nuovo modello è la qualità dei materiali, troppo poveri, che poco si addicono ad un prodotto top di gamma come il Galaxy S4. Da The Verge e da Engadget, in particolare, vengono sottolineati i confronti con l'iPhone 5 e l'HTC ONE, distanti anni luce su questo fronte.

    Samsung e l'ambiente: il Galaxy S4 riceve la certificazione Platino Ule 110
    notizia 10:23, 23 Aprile 2013

    Samsung e l'ambiente: il Galaxy S4 riceve la certificazione Platino Ule 110

    Pochi giorni fa abbiamo pubblicato la news relativa all'uso da parte di Samsung, per il packaging del Galaxy S4, di materiale riciclato in linea con le politiche di salvaguardia dell'ambiente. In virtù di questo nuovo atteggiamento della casa sudcoreana, sembra che anche i suoi prodotti stiano ricevendo le dovute attenzioni, con il nuovo smartphone capace di vincere addirittura la certificazione Platino Ule 110 da parte degli Underwriters Laboratory, uno dei riconoscimenti maggiori in questo settore. In particolare, oltre alle novità introdotte sul packaging, ci sarebbero altri fattori ad aver fatto propendere la commissione giudicatrice dalla parte degli asiatici, come la capacità del caricabatterie di consumare solo una piccola quantità di energia quando settato in modalità stand-by. I criteri presi in considerazione sono stati: materiali, imballaggi, produzione e gestione, efficienza energetica del caricabatteria, salute e ambiente e gestione di fine ciclo-vita.

    Da Wind €100 di ricarica per chi acquista il Samsung Galaxy S4
    notizia 12:37, 22 Aprile 2013

    Da Wind €100 di ricarica per chi acquista il Samsung Galaxy S4

    L’arrivo nei negozi è ormai imminente, e tutti i maggiori operatori telefonici hanno iniziato a lanciare le loro offerte per i potenziali acquirenti del nuovo super smartphone di Samsung, il Galaxy S4. Nel caso specifico parliamo di Wind, che propone il top di gamma della casa sud coreana a 600€ con una ricarica omaggio di ben 100€ in caso di acquisto del terminale; l’offerta è valida da oggi 22 Aprile fino al 9 Giugno, e per usufruirne sarà sufficiente attivare la promozione Super Smartphone che, a sua volta, dovrà essere attivata obbligatoriamente in un centro Wind(da smartphone non è possibile); se non bastasse, scegliendo un’opzione tra All Inclusive, All Inclusive Big, All Inclusive King e All Inclusive Unlimited, per 5 anni si avrà uno sconto sull’intero prezzo; fino a questo momento, Wind sembra essere stata la prima compagnia ad aver lanciato un’offerta del genere, ma ovviamente nelle prossime ore arriveranno anche le proposte degli altri operatori italiani. Il Galaxy S4, per chi se ne fosse dimenticato, verrà ufficialmente lanciato nel nostro paese il giorno 27 Aprile.

    Galaxy S4: ecco il primo scratch test
    notizia 11:29, 22 Aprile 2013

    Galaxy S4: ecco il primo scratch test

    Come rivelato dalle specifiche tecniche, il Samsung Galaxy S4 sarà il primo dispositivo della gamma a montare il display Corning Gorilla Glass, che rendono lo schermo più resistente agli urti rispetto ai predecessori. I ragazzi di Samsung Mobiler hanno voluto testare tale tecnologia, provando a graffiare lo schermo con coltelli, chiavi, monetine ed altri oggetti di ferro, ottenendo però dei risultati molto scarsi, quasi nulli, come dimostrato dal video presente in calce.

    Entro la fine dell’anno, arriveranno altre colorazioni per il Galaxy S4
    notizia 11:28, 16 Aprile 2013

    Entro la fine dell’anno, arriveranno altre colorazioni per il Galaxy S4

    Telus, operatore canadese, tramite un comunicato stampa interno, ha fatto sapere che il nuovo top di gamma di Samsung, il Galaxy S4, disponibile al lancio nelle colorazione in bianco e nero, entro la fine dell’anno arriverà in altre due nuove colorazioni, esattamente come accaduto con il suo predecessore, Galaxy S3. Se per quest’ultimo le nuove tonalità furono quattro(Amber Brown, Garnet Red, Sapphire Black e Titanium Grey), sarà molto interessare vedere quali colorazioni Samsung proporrà nel corso di quest’anno per il suo atteso Galaxy S4, che ha già perso il modello con colorazione Pebble Blue, soppiantato da quello Nero Mist.

    Il Samsung Galaxy S4 arriverà in Europa il 27 aprile?
    notizia 15:03, 15 Aprile 2013

    Il Samsung Galaxy S4 arriverà in Europa il 27 aprile?

    Hans Wienands, portavoce della divisione tedesca di Samsung, ha affermato che il nuovo Galaxy S4, il top di gamma 2013 dei coreani, arriverà in Germania il prossimo 27 aprile. Lo stesso ha inoltre sottolineato che i preordini del nuovo smartphone sono superiori al cellulare lanciato lo scorso anno, che fece registrare già numeri da capogiro. Ovviamente una dichiarazione del genere non può far altro che bene anche al resto dei potenziali utenti europei, in quanto il dispositivo dovrebbe arrivare anche nelle altre nazioni nello stesso giorno. Attendiamo però le conferme ufficiali da parte delle altre sedi.

    Samsung Galaxy S4: nuovo spot ufficiale
    notizia 18:49, 10 Aprile 2013

    Samsung Galaxy S4: nuovo spot ufficiale

    Samsung ha ormai raggiunto livelli qualitativi e quantitativi altissimi per quanto riguarda la pubblicità dei propri prodotti. Naturalmente il Galaxy S4 non fa eccezione e le prossime settimane saranno fondamentali per promuovere al meglio il nuovo smartphone top di gamma. Da poche ore è stato pubblicato online un nuovo spot in cui vengono esaltate le caratteristiche principali, come il software avanzato, il display Full HD e i colori brillanti. Il tutto accompagnato da una colonna sonora di altissima qualità. Godetevelo dopo il salto.

    Galaxy S4: un'infografica mostra le innovazioni “nascoste”
    notizia 13:40, 10 Aprile 2013

    Galaxy S4: un'infografica mostra le innovazioni “nascoste”

    Circa un mese fa Samsung ha presentato in quel di New York il nuovo Galaxy S4, il top di gamma 2013 su cui i coreani nutrono grandi aspettative. Nella breve presentazione però nono sono state presentate a pieno tutte le innovazioni introdotte nello smartphone, come i nove sensori e la vasta gamma di tecnologie di riconoscimento, in grado di comprendere il comportamento dell'utente. Per fare un più di chiarezza a riguardo c'ha pensato Samsung Tomorrow, che ha realizzato un'interessante infografica che mostra tutte le innovazioni "nascoste" del device.

    Samsung Galaxy S 4: il miglior smartphone per giocare
    notizia 12:59, 10 Aprile 2013

    Samsung Galaxy S 4: il miglior smartphone per giocare

    Il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S 4 è, allo stato attuale, il migliore smartphone presente sul mercato in grado di offrire un’esperienza di giochi a livelli delle console: i risultati emergono da alcuni nuovi benchmark effettuati con Basemark X 1.0, una nuova applicazione cross-platform che consente di stabilire quale sia il miglior smartphone in ambito gaming. L’app, disponibile a titolo completamente gratuiti sul Play Store, è basata su una vera e propria gaming platform, il motore Unity 4; l’app, per testare il sistema, provvede a proporre scene simili a quelle presenti nei videogames, con tanto di effetti particellari, fulmini ed altri svariati effetti. A portare a termine il test sono stati i ragazzi di PhoneArena, che, dopo aver effettuato numerose prove, hanno ottenuto risultati secondo le aspettative, vedendo al primo posto il Samsung Galaxy S 4, seguito da HTC One, Sony Xperia Z e Google Nexus 4. Varrà davvero la pena spendere una cifra che si aggira sui 700€ per giocare in mobilità e con le dovute limitazioni del caso?

    Samsung prevede di spedire 80 milioni di S4 nel 2013 e 320 milioni di smartphone in totale
    notizia 11:48, 10 Aprile 2013

    Samsung prevede di spedire 80 milioni di S4 nel 2013 e 320 milioni di smartphone in totale

    Samsung non sembra essere sazia di tutti i record di vendita infranti nel 2012, anzi, vuole di più dal 2013. I coreani, infatti, nutrono aspettative a dir poco impressionanti sul Galaxy S4 e secondo JPMorgan prevedono di spendere 320 milioni di smartphone nel 2013, di cui un quarto (80 milioni) di S4. Un numero che, se confermato, raddoppierebbe il successo dell'S3, che ad inizio gennaio ha superato quota 40 milioni e lo scorso mese si è attestato sui 50. Ovviamente, però, si tratta di semplici stime.

    Samsung Galaxy S4: confermata la data di spedizione in Europa e nei paesi dell'Est
    notizia 11:57, 2 Aprile 2013

    Samsung Galaxy S4: confermata la data di spedizione in Europa e nei paesi dell'Est

    SamMobile, tramite un informatore, ha confermato questa mattina la data di spedizione dei Galaxy S4 in Europa e nei paesi dell'est come la Russia e l'Ucraina, che saranno i primi a ricevere la variante con processore Exynos. In alcune nazioni dell'Europa dell'est Samsung ha deciso di non vendere la versione 3G ed LTE da 32 gigabyte, ma maggiori informazioni a riguardo saranno disponibili solo successivamente. I primi dispositivi, da 16 gigabyte e con modulo 3G, dovrebbero raggiungere i negozi nella sedicesima settimana dell'anno (attualmente siamo nella quattordicesima quindi entro fine aprile), mentre la versione 3G LTE arriverà solo nella ventunesima settimana.

    Galaxy S4: L'Exynos 5 Octa supporterà circa 20 bande LTE

    2

    notizia 11:27, 29 Marzo 2013

    Galaxy S4: L'Exynos 5 Octa supporterà circa 20 bande LTE

    Sappiamo tutti che il Samsung Galaxy S4 supporterà l'LTE, ma fino ad ieri c'era molta confusione riguardo il supporto riguardante la versione con chip Exynos 5 Octa. Il responsabile dell'account Twitter dei coreani ha però voluto fare un po' di chiarezza ed ha affermato che il processore in questione avrà un modem in grado di sostenere fino a 20 bande LTE. Tuttavia, non sono state rese informazioni per quanto riguarda le regioni cui sarà destinata la variante.

    Samsung Galaxy S4: in Gran Bretagna c'è chi offre un Galaxy Tab 2 e degli accessori a chi lo pre-ordina
    notizia 12:58, 28 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: in Gran Bretagna c'è chi offre un Galaxy Tab 2 e degli accessori a chi lo pre-ordina

    L'attesa per il Samsung Galaxy S4 è iniziata ufficialmente qualche settimana fa e c'è già chi, fra i rivenditori, cerca di accaparrarsi il maggior numero di acquirenti possibili. Il noto rivenditore Carphone Warehouse infatti, di stanza in Gran Bretagna, da oggi aprirà i pre-ordini del nuovo smartphone top di gamma dell'azienda coreana garantendo ai primi 2000 utenti un tablet Galaxy Tab 2 e degli accessori ufficiali per il Galaxy S4, in particolare un caricatore per auto, una pellicola proteggi schermo e una custodia. Di sicuro, come accaduto con l'S3, anche in Italia vedremo delle promozioni simili, magari più avanti con il tempo, per contrastare i nuovi prodotti che il maggior competitor degli asiatici, Apple, sfornerà dal quartier generale di Cupertino.

    Samsung Galaxy S4: ecco la nuova interfaccia grafica

    5

    notizia 12:35, 28 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: ecco la nuova interfaccia grafica

    Da quando il Samsung Galaxy S4 è stato svelato dall'azienda coreana, la rete viene invasa quotidianamente da foto e video inerenti caratteristiche hardware e software, test e prestazioni del nuovo smartphone. Il sito Sammobile ha contribuito a questa analisi approfondita pubblicando quest'oggi le prime foto dell'interfaccia utente, tra cui vengono evidenziate quelle relative alla homescreen, all'app galleria, fotocamera e alle impostazioni. Il Galaxy S4 arriverà nelle mani degli acquirenti dotato della nuova Touchwiz presente in Android 4.2.2 Jelly Bean. Nonostante ciò però, pare che l'interfaccia grafica sia molto simile a quella del suo predecessore. Le novità sarebbero presenti, seppur in maniera tale da far parlare di "evoluzione e non rivoluzione". Anche il comparto software sarebbe dunque stato rivisto, così come quello hardware, e non rifatto dalle fondamenta.

    Qualcomm ammette: il Galaxy S4 non è in grado di girare video a 60fps
    notizia 11:20, 28 Marzo 2013

    Qualcomm ammette: il Galaxy S4 non è in grado di girare video a 60fps

    Qualche giorno fa abbiamo parlato su queste pagine dello strano comunicato stampa inviato da Qualcomm e riguardante la variante del Samsung Galaxy S4 con il loro processore Snapdragon. Secondo gli stessi, tale modello sarebbe in grado di girare video a 1080p con framerate di 60fps. PhoneArena ha fatto un po' di chiarezza negli ultimi giorni ed ha chiesto alla società delucidazioni a riguardo: ebbene, si è trattato di un semplice errore di battitura da parte dell'ufficio stampa che ha scritto 60fps al posto di 30fps. La risoluzione Full HD però è esatta.

    Samsung Galaxy S4: online i benchmark della variante con processore Exynos
    notizia 10:59, 28 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: online i benchmark della variante con processore Exynos

    Negli ultimi giorni sono comparsi in rete molti benchmark effettuati sul nuovo Galaxy S4, la maggior parte di questi riguardanti la versione con processore Snapdragon 600. Oggi invece è toccata alla versione "internazionale", che monterà il chipset Exynos 5 Octa prodotto proprio dai coreani e presentato nel corso dell'ultimo CES. Entrambi i grafici, che trovate in calce, lo piazzano davanti alla concorrenza, il primo a pari punti con il Galaxy S4 i9505, mentre il secondo davanti all'LG Optimus G Pro.

    Galaxy S4: online i primi test sulla batteria

    11

    notizia 10:44, 27 Marzo 2013

    Galaxy S4: online i primi test sulla batteria

    GSM Arena ha effettuato alcuni test approfonditi sulla batteria del Galaxy S4, che come annunciato dai coreani sarà da 2600 mAh. I risultati sono davvero impressionanti: il cellulare ha un'autonomia di quasi 14 ore (13:53 per la precisione) per quanto riguarda le chiamate in 3G, 8 ore e 42 di web browsing e 10 ore e 16 di riproduzione video. Tali risultati lo collocano alla pari dell'HTC One e sopra quasi tutti i cellulari Android ed iPhone 5. Il punto forte però è lo standby: non utilizzandolo molto, il cellulare riesce ad avere una resistenza di 63 ore, quindi quasi tre giorni senza bisogno di effettuare alcuna ricarica

    Galaxy S4: il 70% dei primi dispositivi utilizzeranno il processore Snapdragon
    notizia 11:22, 26 Marzo 2013

    Galaxy S4: il 70% dei primi dispositivi utilizzeranno il processore Snapdragon

    Samsung si sta preparando al lancio dell'attesissimo Galaxy S4, che come già riportato nelle scorse settimane arriverà sul mercato in due varianti: quella con il processore Snapdragon 600 e quella con l'Exynos 5 Octa-Core. Secondo SamMobile, però, sebbene la prima versione sia riservata all'America e la seconda al resto del mondo, dei primi 10 milioni di dispositivi che verranno distribuiti solo il 30% avrà la CPU prodotta dai coreani, mentre la restante parte utilizzerà il chip targato Qualcomm. In Italia arriveranno entrambe le versioni. Dopo il salto è disponibile la lista completa.

    Galaxy S4: la variante Qualcomm può registrare video 1080p a 60fps?
    notizia 11:14, 26 Marzo 2013

    Galaxy S4: la variante Qualcomm può registrare video 1080p a 60fps?

    Secondo quanto affermato da Qualcomm in un comunicato ufficiale, la variante del Galaxy S4 con processore Snapdragon 600, che verrà lanciata in America, sarà in grado di registrare video in Full HD (risoluzione 1080p) a 60 fps. Tuttavia tale dicitura è un po' controversa, in quanto secondo GMSArena, che ha provato il prodotto insieme ad altri siti, tale funzionalità non è presente, il che potrebbe significare che i PR della società hanno commesso un piccolo errore durante la stesura del comunicato. Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni qualora dovessero esserci novità.

    [Rumor] Il Galaxy S4 Mini avrà il processore Exynos 5210?
    notizia 11:42, 25 Marzo 2013

    [Rumor] Il Galaxy S4 Mini avrà il processore Exynos 5210?

    Secondo SamMobile Samsung è al lavoro su un nuovo SoC della serie Exynos 5. Il processore, denominato Exynos 5210, dovrebbe essere un quad-core dotato di due core Cortex A15 ed altrettanti A7. Il chip in questione dovrebbe esordire con il Galaxy S4 Mini, il fratello minore del top di gamma 2013 che potrebbe montare un display super AMOLED da 4,3 pollici con densità di 256ppi, TouchWiz Nature UX 2.0 ed Android 4.2.2 Jelly Bean. Discorso diverso invece per la variante Dual-Sim (GT-i9192), che dovrebbe disporre di un processore dual-core mentre la versione HSPA+ (GT-i9190) con ogni probabilità monterà una CPU quad-core. I dispositivi dovrebbero vedere la luce durante l'estate, per la precisione tra giugno e luglio.

    Il fondatore di CyanogenMod lascia Samsung
    notizia 11:29, 25 Marzo 2013

    Il fondatore di CyanogenMod lascia Samsung

    Steve Kondik, la mente che ha creato CyanogenMod, ha annunciato sul suo profilo di Google Plus di aver lasciato Samsung dopo diciannove mesi in cui ha ricoperto il ruolo di Software Engineer presso la divisione mobile dei coreani. Nel breve comunicato rilasciato sul social network di Big G, lo sviluppatore si è soffermato sul Galaxy S4, l'ultimo smartphone presentato dalla sua ex azienda che vedrà la luce il prossimo mese di aprile. Secondo lo stesso, che si è detto essere un grande fan dell'S3, lo smartphone in questione è molto più solido rispetto al predecessore grazie ad una serie di caratteristiche uniche ed altre che sono state migliorate, come il GPS, la fotocamera e il TouchWiz. Inoltre, Kondik ha anche affermato che la CyanogenMod sarà compatibile con la variante che monta il processore Snapdragon.

    Galaxy S4 Mini: il sito ufficiale di Samsung ne svela quattro versioni
    notizia 13:35, 24 Marzo 2013

    Galaxy S4 Mini: il sito ufficiale di Samsung ne svela quattro versioni

    Così come avvenuto con il Samsung Galaxy S3, anche dopo il nuovo Galaxy S4 l'azienda coreana lancerà una versione mini del suo smartphone top di gamma. Il Galaxy S4 Mini, in base a quanto emerge direttamente dal sito ufficiale dell'azienda coreana, dovrebbe arrivare in quattro diverse versioni: la prima sarà la versione normale, la seconda invece sarà quella con supporto dual-SIM, la terza quella con il modulo LTE, l’ultima, la GT-i9198, potrebbe essere dedicata solamente al mercato Cinese o orientale. Le specifiche tecniche parlano di un display Super Amoled da 4.3 pollici con risoluzione 960×540 pixel e processore dual-core da 1.6 GHz. Presto ne sapremo di più

    Samsung Galaxy S4: è ora possibile prenotarlo su Amazon.it

    3

    notizia 13:13, 24 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: è ora possibile prenotarlo su Amazon.it

    Seppur importato dalla Germania, anche Amazon.it ha pensato bene di rendere possibile a noi, poveri e bistrattati utenti italiani, prenotare l'ultimo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S4. Al prezzo di 702€, conforme al listino ufficiale dell'azienda coreana, potremo avere il diritto di prelazione su quest'ultimo modello di telefono successore dell'S3, primo protagonista di una stagione di altissime vendite per gli asiatici. Ecco il link per effettuare la prenotazione.

    Samsung Galaxy S4: pinch-to-zoom su tutta l'interfaccia?

    1

    notizia 15:34, 23 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: pinch-to-zoom su tutta l'interfaccia?

    Durante la presentazione del Galaxy S4, Samsung ha mostrato le principali caratteristiche software del suo nuovo dispositivo, tralasciandone altre, forse minori, che stanno emergendo in questi giorni, grazie ai video di blog e siti specializzati in tecnologia. Uno di questi, Mobile-Review, direttamente dalla Russia ha evidenziato una nuova funzione software finora ignorata o comunque non sottolineata da altri portali: il pinch-to-zoom su tutta l'UI. Il video, pubblicato in calce, mostra il blogger russo Eldar Murtazin effettuare la gesture, di solito riservata ad immagini o pagine web, anche sul menu impostazioni. Il filmato è disponibile in calce alla news.

    GSMArena pubblica tutti i benchmark effettuati sul Galaxy S4
    notizia 10:51, 22 Marzo 2013

    GSMArena pubblica tutti i benchmark effettuati sul Galaxy S4

    Il Samsung Galaxy S4 è stato presentato poco più di una settimana fa in quel di New York e sul web già circolano i primi benchmark. GSMArena ha pubblicato oggi tutti i test effettuati sullo smartphone, che ha raccolto quasi ovunque risultati sorprendenti, piazzandosi davanti ai diretti concorrenti tranne che in quelli effettuati da Quadrant, in cui l'LG Optimus Pro G è avanti, SunSpider dove il top di gamma dei coreani è dietro molti dispositivi e Vellamo, in cui si è classificato quinto dietro al Note 2, l'HTC One ed il Sony Xperia Z. I test sono stati effettuati sulla versione con processore Snapdragon.

    Il display del Samsung Galaxy S4 è il miglior AMOLED di sempre
    notizia 14:55, 21 Marzo 2013

    Il display del Samsung Galaxy S4 è il miglior AMOLED di sempre

    Nella dotazione hardware del Samsung Galaxy S4 troviamo, come sappiamo, un display di tipo AMOLED molto avanzato nelle caratteristiche, tanto che molti non hanno esitato a definirlo come il miglior display AMOLED di sempre; secondo alcuni ricercatori di IHS, il pannello in questione verrà impiegato, in futuro, anche in altri dispositivi di fascia altissima che l’azienda coreana commercializzerà. L’ultimo top di gamma Android è il primo telefono al mondo ad utilizzare un display con risoluzione Full-HD di tipo AMOLED perché, come sappiamo, altre azienda hanno lanciato già dispositivi equipaggiati con display TFT-LCD con la stessa risoluzione(si pensi a Sony e ad HTC).

    Galaxy S4: nel Regno Unito arriva la versione con Snapdragon 600
    notizia 12:10, 21 Marzo 2013

    Galaxy S4: nel Regno Unito arriva la versione con Snapdragon 600

    Samsung UK ha da poco confermato che il Galaxy S4 che verrà venduto oltremanica monterà il processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core con frequenza di clock a 1,9 Ghz. Tale comunicato mette fine alle speculazioni degli ultimi giorni, secondo cui anche in Gran Bretagna sarebbe arrivata la versione con il processore Exynos. Secondo SamMobile, però, i coreani starebbero effettuando dei test sul firmware riguardanti entrambe le versioni, quindi non è da escludere l'ipotesi che in un futuro prossimo possa essere disponibile anche l'altra variante.

    Galaxy S4: confermata l'integrazione con TripAdvisor
    notizia 11:58, 21 Marzo 2013

    Galaxy S4: confermata l'integrazione con TripAdvisor

    Seguendo la falsariga di quanto già fatto con il Galaxy S3, che integrava l'applicazione FlipBoard, Samsung ha deciso che il successore potrà contare su una completa integrazione con TripAdvisor, il famosissimo servizio online che permette agli utenti di scambiare opinioni su hotel, ristoranti ed attrazioni turistiche di tutto il mondo. L'applicazione, già disponibile sul Play Store, offrirà agli utenti del top di gamma 2013 una serie di funzioni che permetteranno ai possessori di avere rapido accesso alle informazioni di viaggio e delle foto, che supporteranno al massimo lo schermo Full HD montato sul dispositivo. TripAdvisor sarà anche integrata con l'Album Story, che permetterà agli utenti di abbinare i propri scatti all'applicazione.

    Galaxy S4: il 63% delle componenti è di Samsung
    notizia 12:20, 20 Marzo 2013

    Galaxy S4: il 63% delle componenti è di Samsung

    Un report pubblicato oggi da IHS ha evidenziato che il Samsung Galaxy S4, il dispositivo presentato la settimana scorsa a New York City, utilizza il 63% di componenti originali e prodotte dai coreani. Si tratta di un record per il settore visto che, sempre secondo lo stesso rapporto, le altre società non sono in grado di fare lo stesso. Le parti più costose del top di gamma 2013 sono il display ed il processore, che costano rispettivamente 75 e 30 Dollari per l'Exynos 5 Octa mentre il Qualcomm Snapdragon 600 costa solo 20 Dollari. Minimo invece l'importo della batteria: 5,60 Dollari.

    Galaxy S4: a Samsung costa 240 dollari circa

    6

    notizia 11:18, 20 Marzo 2013

    Galaxy S4: a Samsung costa 240 dollari circa

    In attesa di sapere con ufficialità il prezzo per noi utenti del Galaxy S4 di Samsung, iSuppli ha condotto uno studio preliminare sui costi dei singoli componenti hardware dello smartphone tanto atteso dagli utenti di tutto il mondo. All'azienda coreana, realizzare un dispositivo del genere costa circa 245 dollari. Stiamo parlando della versione con processore Octa Exynos, che sarà venduta in Europa e, quindi, anche in Italia. La versione con processore Snapdragon 600 e modulo LTE invece, apporta agli asiatici una spesa di 240 dollari circa. Potete vedere la tabella con i costi dei singoli componenti in calce alla news.

    Samsung Galaxy S4: quattro nuovi video ufficiali descrivono alcune delle funzioni principali
    notizia 15:49, 19 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: quattro nuovi video ufficiali descrivono alcune delle funzioni principali

    Con la presentazione del Galaxy S4 anche Samsung è entrata, e prepotentemente osiamo dire, nell'"arena", per la lotta al miglior prodotto di questo 2013. A fargli compagnia, per ora, sono l'HTC ONE e il Sony Xperia Z, lanciati rispettivamente a febbraio e gennaio. I coreani però, hanno il vantaggio di partire da una posizione nettamente favorevole, essendo stati i maggiori produttori di cellulari nel 2012 e dotati di un parco utenza tra i più vasti al mondo per quanto riguarda gli smartphone. Uno dei settori in cui Samsung investe maggiormente è quello del marketing e anche per l'S4 non si è risparmiata, mettendo su un vero e proprio spettacolo teatrale in occasione dell'evento Unpacked 2013 tenutosi a New York. Per tenere sempre alta l'attenzione sul prodotto fino all'ultima settimana di aprile, quando il Galaxy S4 verrà commercializzato nei principali paesi al mondo, l'azienda asiatica ha iniziato a diffondere dei video per descrivere alcune delle principali funzioni software inserite nel terminale: Air View e Air Gesture, S Translator, Sound&Shot e Dual Camera. Potete vedere i filmati dopo il salto.

    Galaxy S4: niente CyanogenMod
    notizia 12:12, 19 Marzo 2013

    Galaxy S4: niente CyanogenMod

    Brutte notizie per tutti coloro che speravano di installare la famosa CyanogenMod sul Galaxy S4. Gli sviluppatori hanno reso noto che a causa di alcuni problemi relativi al codice sorgente legati al processore Exynos 5 Octa di Samsung, la mod non verrà sviluppata dal team Hacksung in quanto nessuno ha intenzione di comprare il dispositivo. Gli stessi inconvenienti, precisa il comunicato pubblicato da SamMobile, sono stati riscontrati anche nel Galaxy S3 e riguarderebbero l'ottimizzazione della fotocamera ed altre porzioni di Android.

    Il Galaxy S4 batte tutti gli smartphone Android nell'ultimo benchmark

    26

    notizia 10:59, 19 Marzo 2013

    Il Galaxy S4 batte tutti gli smartphone Android nell'ultimo benchmark

    Risultati assolutamente strabilianti. Possono essere definiti così i dati fatti registrare dal Samsung Galaxy S4 negli ultimi benhmark in cui ha non solo raddoppiato la velocità rispetto all'iPhone 5, ma ha superato anche l'HTC One e il Nexus 4 oltre, ovviamente al Galaxy S3. Occorre però sottolineare che i test sono stati effettuati sulla versione americana del dispositivo, che monta il processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz, mentre, com'è noto, quella internazionale monterà l'Exynos 5 Octa.

    Eye-Tracking: LG porta Samsung in tribunale?
    notizia 10:43, 19 Marzo 2013

    Eye-Tracking: LG porta Samsung in tribunale?

    LG potrebbe presto decidere di portare Samsung in tribunale per una diatriba legale riguardante l'Eye-Tracking, la funzione introdotta dai coreani nel Galaxy S4 che permette di mettere in pausa video o effettuare lo scrolling attraverso le varie pagine semplicemente utilizzando lo sguardo. Tale feature è presente sia nel top di gamma 2013 di presentato la settimana scorsa che nell'Optimus Pro G. La differenza però sta nel fatto che la società diretta da Koo Bon-Moo nel 2009 aveva depositato un brevetto a riguardo. Samsung, dal canto suo, ha fatto sapere che non vi è alcuna violazione in quanto la tecnologia utilizzerà una tecnica diversa.

    Gli analisti: il Galaxy S4 aiuterà Samsung a superare Apple
    notizia 15:28, 18 Marzo 2013

    Gli analisti: il Galaxy S4 aiuterà Samsung a superare Apple

    L'iPhone 5, l'ultimo melafonino rilasciato da Apple, si è aggiudicato il titolo di best-seller nel periodo natalizio, con 27,4 milioni di unità vendute contro i 15,4 milioni del Galaxy S III. Secondo gli analisti di Nomura, che non rimasti particolarmente colpiti dal successore di quest'ultimo, il Galaxy S IV permetterà a Samsung di superare Apple: "è certamente un passo avanti rispetto all'S3, ma non è rivoluzionario - hanno affermato in una nota diramata ieri-. Tuttavia, nonostante ciò, crediamo che questo possa aiutare Samsung a superare Apple per numero di vendite per quanto riguarda gli smartphone di fascia alta". Secondo l'azienda il top di gamma non mostra grandi progressi rispetto al predecessore, ma introduce una serie di nuove caratteristiche interessanti come il display da 5 pollici. Gli analisti prevedono dalle 35 alle 40 milioni di unità vendute nei prossimi trimestri.

    Samsung Galaxy S4 in Italia a 699 euro la versione base
    notizia 13:17, 18 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4 in Italia a 699 euro la versione base

    Il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà il più diretto concorrente per l’iPhone 5 di Apple e, in linea teorica, con un minimo di logica si pensava che il prezzo delle soluzioni dovesse essere quantomeno simile, ma visti gli ultimi dati diffusi, sembra che il dispositivo di Samsung verrà commercializzato a un prezzo sensibilmente inferiore alla controparte della società di Cupertino. Amazon Germany, che ha già provveduto alla pubblicazione della pagina con il prezzo del top di gamma Android, lo smartphone di Samsung avrà un prezzo di 649 euro contro i 679 euro di iPhone 5 16 Gb, in Germania almeno. La nostra penisola, a quanto pare, e come consuetudine, vedrà il Samsung Galaxy S4 a un prezzo sensibilmente differente, e non certo in positivo, rispetto al resto dell’Europa: si parla di 699 euro come prezzo di listino, differenza che, se venisse conferma, dovrebbe trovare una valida giustificazione da parte di Samsung. La versione in questione sarebbe quella con 16Gb di memoria, mentre per le versioni da 32 e 64 Gb sarà necessario aggiungere alla cifra citata, rispettviamente 50 e 100 euro.

    Galaxy S4: Samsung rinvia il rilascio di Orb
    notizia 11:01, 18 Marzo 2013

    Galaxy S4: Samsung rinvia il rilascio di Orb

    Samsung Orb, la feature presentata qualche giorno fa e che permette di fare foto panoramiche a 360°, arriverà sul Galaxy S4 solo quando su questo sarà rilasciato Android 5.0. La notizia è arrivata da SamMobile, che l'avrebbe raccolta da una fonte interna, nonostante al momento non sia stato pubblicato alcun comunicato stampa ufficiale. La conferma, tuttavia, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

    Primi benchmark per il Samsung Galaxy S4

    1

    notizia 19:41, 17 Marzo 2013

    Primi benchmark per il Samsung Galaxy S4

    Dopo mesi di attesa, e il susseguirsi di moltissime indiscrezioni, la maggior parte delle quali hanno trovato conferma in occasione della presentazione ufficiale, inizia il periodo di test per i pochi fortunati che hanno l’opportunità di toccare con mano il Samsung Galaxy S4. Laptop Magazine ha eseguito e pubblicato alcuni test effettuati con il software AnTuTu, il quale effettua delle misurazioni di vario genere per valutare la velocità del processore, memoria, e grafica, sia 2D che 3D, per poi fornire un risultato globale scaturito dalla somma dei singoli punteggi. Senza nessun’altra app in background, al termine dei test, il nuovo top di gamma di Samsung ha ottenuto un punteggio complessivo pari a 21.089; la sola cifra non dice quasi nulla, ma a titolo di confronto, è possibile fare dei paragoni: il Samsung Galaxy S3 ha riportato un punteggio di 16.301, mentre il Galaxy Note II ha fatto registrare un risultato pari a 17.531; ultimo a essere paragonato all’S4 è il Google Nexus 4, che ha ottenuto un punteggio pari a 18.096.

    Samsung Galaxy S4: in Italia arriverà la versione con processore Exynos 5 Octa

    7

    notizia 14:46, 16 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: in Italia arriverà la versione con processore Exynos 5 Octa

    Quando alla fine di aprile verrà commercializzato il Samsung Galaxy S4, i fan europei e americani avranno a disposizione smartphone con processori differenti: i primi godranno delle prestazioni dell'Exynos Octa, mentre i secondi usufruiranno della potenza del chip Snapdragon 600 di Qualcomm, dotato anche di modulo LTE interno. In Italia dunque, potremo verificare la bontà del processore prodotto direttamente dall'azienda coreana, per la prima volta implementato in un dispositivo mobile. L'unico dubbio riguarda la connessione LTE: avremo due modelli, uno solo 3G e uno con connessione ultra veloce o un'unica versione? Un problema di carattere più pratico invece, riguarderà la produzione in massa del Galaxy S4, che potrebbe portare allo slittamento della data di uscita, dalla fine di aprile all'inizio di maggio, oppure ci sarà una prima ondata di smartphone, pochissimi, per il 26 aprile, mentre il mese successivo le forniture dovrebbero accontentare tutti. Anche il prezzo, dopo il processore, sembra sia stato confermato per il belpaese: 699€.

    Samsung Galaxy S4: in UK i pre-ordini registrano un +40% rispetto all'S3
    notizia 17:23, 15 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: in UK i pre-ordini registrano un +40% rispetto all'S3

    La presentazione del nuovo Galaxy S4 di Samsung ha scatenato il web. C'è chi ne pre-annuncia il flop e chi, invece, ne esalta le innovazioni software e la potenza hardware. La certezza per l'azienda coreana arriverà solo con i dati di vendita dei primi mesi, ma qualche indicazione potrebbe arrivare anche dalle registrazioni degli utenti presso alcuni rivenditori d'oltremanica. Phones 4U ad esempio, ha reso noto che nei due giorni successivi all'apertura delle registrazioni, le richieste per il Galaxy S4 sono state del 40% superiori rispetto al precedente modello, l'S3. Secondo Scott Hooton, direttore commerciale del negozio in questione, il grande successo che sta scaturendo per questo nuovo dispositivo e che potrebbe portarlo ad essere lo smartphone più venduto del 2013, nasce dal profondo investimento nella campagna marketing che Samsung ha fatto e sta facendo.

    Samsung: il sito web dedicato al Game Pad per il Galaxy S4 svela un nuovo device da 6.3'

    17

    notizia 15:34, 15 Marzo 2013

    Samsung: il sito web dedicato al Game Pad per il Galaxy S4 svela un nuovo device da 6.3"

    Tra gli accessori presentati da Samsung per il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S4, troviamo il Game Pad per giocare al meglio ai numerosi titoli presenti sul Play Store e per sfruttare pienamente le caratteristiche di un hardware così potente. Il sito dedicato a questo accessorio, oltre a definirne specifiche e caratteristiche, indica che il Game Pad è compatibile con device con schermo fino a 6.3". Allo stato attuale nessun dispositivo dell'azienda coreana ha un display dotato di queste misure, mentre gli ultimi rumor sembra che insistano moltissimo sul fatto che il nuovo Note, il terzo della serie, avrà un touchscreen da almeno sei pollici. Questo tipo di indiscrezioni confermerebbero che Samsung voglia seguire lo stesso metodo attuato con lo schermo del Galaxy S4, le cui dimensioni sono aumentate rispetto al predecessore. Staremo a vedere nei prossimi mesi cosa accadrà.

    Samsung porterà alcune caratteristiche dell’S4 su Galaxy S3 e Galaxy Note 2

    1

    notizia 13:34, 15 Marzo 2013

    Samsung porterà alcune caratteristiche dell’S4 su Galaxy S3 e Galaxy Note 2

    Molti, dopo la presentazione del Samsung Galaxy S4 di ieri, si sono chiesti perché presentare un nuovo dispositivo come successore di uno(Samsung Galaxy S3) che ha le stesse caratteristiche tecniche? La risposta è semplice ed immediata: Samsung è conosciuta, quasi sempre, per le sue innovazioni lato software e non hardware, dove si limita spesso a restare al passo con i tempi, senza apportare alcun cambiamento rivoluzionario. Durante la presentazione, il colosso ha illustrato tutta una serie di implementazioni del comparto software che, hardware permettendo, potrebbero essere implementabili anche su altri smartphone della famiglia Galaxy.

    Jeremy, il testimonial del Samsung Galaxy S4, sorpreso con un Nokia Lumia 920

    5

    notizia 13:09, 15 Marzo 2013

    Jeremy, il testimonial del Samsung Galaxy S4, sorpreso con un Nokia Lumia 920

    Jeremy, il bambino che ha fatto da testimonial per la presentazione del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S4, è stato sorpreso nel backstage mentre armeggiava con un Nokia Lumia 920 di colore giallo, il quale ha squillato qualche minuto prima dell’evento, durante una prova. Trattasi di una notizia sicuramente molto curiosa, anche se non c'è nulla di assolutamente strano che il ragazzino possa scegliere un dispositivo diverso da quello per cui ha fatto da testimonial durante l'evento tenutosi ieri a New York.

    Samsung: ecco gli accessori annunciati per il Galaxy S4

    3

    notizia 11:40, 15 Marzo 2013

    Samsung: ecco gli accessori annunciati per il Galaxy S4

    Insieme allo smartphone, Samsung ha presentato anche una vasta gamma di accessori che saranno pienamente compatibili con l'applicazione S-Health 2.0. La maggior parte di questi fanno parte di quella fascia di prodotti volta a misurare le attività fisiche e motorie, come l'S Band, che terrà traccia dei movimenti dell'utente, l'HRM che misurerà il battito cardiaco ed i parametri vitali, ed la Body Scale, una bilancia che terrà traccia del peso dell'utente. Non mancano però le protezioni, come l'S View Cover, la Flip Cover e la Wireless Charging Pad/Cover, che ricaricherà la batteria del dispositivo senza fili. Interessante anche il Game Pad, un joypad da utilizzare per godere al meglio dei videogiochi presenti sul Play Store.

    HTC: attacco frontale al Galaxy S4 su Twitter
    notizia 11:04, 15 Marzo 2013

    HTC: attacco frontale al Galaxy S4 su Twitter

    Dopo LG, che aveva risposto ai cartelloni pubblicitari di Time Square citando il suo Optimus Pro, anche HTC ha reagito alla presentazione del Galaxy S4. I tawinesi a qualche ora dal Samsung Unpacked 2013 hanno definito su Twitter lo smartphone "#TheNextBigFlop", riprendendo lo slogan utilizzato dai coreani per creare hype in vista dell'evento della scorsa notte. La sfida sul mercato è quanto mai aperta.

    Ecco le caratteristiche software del Samsung Galaxy S4
    notizia 10:52, 15 Marzo 2013

    Ecco le caratteristiche software del Samsung Galaxy S4

    Tralasciando il comparto hardware, di cui già sappiamo tutto, il nuovo Samsung Galaxy S4 porta con se una serie di ulteriori caratteristiche nel comparto software che sicuramente faranno felici i potenziali acquirenti del dispositivo. Samsung, con l’ultimo arrivato della famiglia Galaxy, ha quasi dimostrato di voler prendere un po’ le distanze dal sistema operativo Android, sviluppando una serie di applicazioni proprietarie che non fanno assolutamente parte del corredo nativo del sistema operativo di Google.

    Galaxy S4: in arrivo nel Regno Unito dal 26 aprile. Preordini aperti il 28 marzo
    notizia 10:51, 15 Marzo 2013

    Galaxy S4: in arrivo nel Regno Unito dal 26 aprile. Preordini aperti il 28 marzo

    EE, il provider inglese, ha annunciato tramite un comunicato stampa che inizierà a vendere il nuovo Samsung Galaxy S4 a partire dal prossimo 26 aprile. Il carrier è l'unico ad offrire la linea LTE oltremanica, e sicuramente farà leva su questo per vendere più dispositivi possibili, sebbene nel comunicato stampa inviato non abbia specificato il prezzo dello smartphone. Gli utenti che desiderano preordinare il cellulare potranno farlo dal 28 marzo.

    Ecco le immagini ufficiali del Samsung Galaxy S4
    notizia 10:31, 15 Marzo 2013

    Ecco le immagini ufficiali del Samsung Galaxy S4

    Uno dei dispositivi più attesi da tutti, il nuovo modello della fortunatissima serie Galaxy di Samsung, è stato presentato alle 19 di ieri, ora locale di New York, quando noi era la mezzanotte; il prodotto, pur nella sua potenza e bellezza, è un aggiornamento consistente ma che non porta nulla di particolarmente rivoluzionario: il design è quasi identico al suo predecessore, ma con un display più grande(5 pollici), è più leggere e sottile del Samsung Galaxy S3. Il produttore, anche in questo caso, ha deciso di scegliere la plastica come materiale costruttivo. In attesa della commercializzazione, potete godervi la galleria d’immagini ufficiali pubblicate da Samsung.

    Galaxy S4: primo video promozionale dello smartphone
    notizia 10:30, 15 Marzo 2013

    Galaxy S4: primo video promozionale dello smartphone

    La scorsa notte vi abbiamo raccontato in diretta la presentazione del Samsung Galaxy S4, il top di gamma 2013 che arriverà nei negozi di tutto il mondo il prossimo mese di aprile. Caratterizzato da uno schermo da 5 pollici super amoled HD e sottile solo 7,9 millimetri, il cellulare sarà disponibile nelle versioni bianca e nera. Per promuovere il suo arrivo e riassumere le caratteristiche principali del dispositivo, i coreani hanno rilasciato il video promozionale che trovate in calce.

    [AGGIORNATO] Galaxy S4: confermato lo Smart Scroll
    notizia 01:25, 15 Marzo 2013

    [AGGIORNATO] Galaxy S4: confermato lo Smart Scroll

    Trova conferma un altro rumor circolato negli ultimi giorni: il Galaxy S4 avrà le funzioni di Smart Scroll che permetterà agli utenti di scorrere le pagine semplicemente con lo sguardo e senza utilizzare il dito. Resta però da capire se tale funzione verrà estesa anche a qualche altro smartphone della linea Galaxy. Aggiornamento dell'1:26: Samsung ha appena annunciato che la feature in questione saranno disponibili anche sul Galaxy S3.

    Galaxy S4: sarà sia Snapdragon che Exynos
    notizia 01:22, 15 Marzo 2013

    Galaxy S4: sarà sia Snapdragon che Exynos

    Era la domanda che affliggeva di più i curiosi di tutto il mondo: quale processore avrà il Galaxy S4? Qualche minuto fa abbiamo avuto conferma che lo smartphone arriverà sul mercato in due versioni. Quella americana, infatti, monterà CPU Snapdragon 600 mentre quella europea l'ultima creatura presentata dai coreani durante il CES, ovvero l'Exynos 5 Octa. Il primo avrà una frequenza di clock pari a 1,9 GHz mentre il secondo 1,6 GHz.

    Samsung Galaxy S4: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali

    5

    notizia 01:06, 15 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali

    "Più sottile, più leggero e più resistente". 7,9 mm per 130 grammi e schermo da 5 pollici, eccolo il Galaxy S4, disponibile in Usa da aprile. La quasi totalità delle indiscrezioni circolate in questi giorni hanno trovato conferma stasera, in occasione della presentazione tenutasi a New York: il Samsung Galaxy S4 è uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean di Google, caratterizzato da un'interfaccia personalizzata, display da 4,99 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Full HD da 441 ppi, un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza da 1,9 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna per lo storage con tagli a scelta tra 16, 32 o 64 GB, slot microSD (con supporto per schede fino a 64 GB), fotocamera da 13 megapixel collocata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale con sensore da 2 megapixel per effettuare le videochiamate, modulo 4G-LTE per la connessione a Internet, Bluetooth 4.0, GPS, WiFi, sensori di temperatura e umidità, accelerometro e batteria 2.600 mAh removibile. Il dispositivo sará disponibile per l’acquisto in due colorazioni: bianco e nero.

    Galaxy S4: ecco le funzioni della fotocamera
    notizia 00:49, 15 Marzo 2013

    Galaxy S4: ecco le funzioni della fotocamera

    Il Samsung Galaxy S4 permetterà agli utenti di utilizzare entrambe le fotocamere contemporaneamente durante le video chiamate e le chat video grazie alla funzione Dual-Camera. I coreani hanno inoltre anche presentato la funzione Drama Shoot che sarà in grado di scattare cento foto in quattro secondi.

    Galaxy S4: Batteria da 2600 mAh e fotocamera da 13 mega pixel
    notizia 00:43, 15 Marzo 2013

    Galaxy S4: Batteria da 2600 mAh e fotocamera da 13 mega pixel

    La batteria del Samsung Galaxy S4 sarà da 2.600 mAh, come già affermato dalle voci di corridoio degli scorsi giorni. Lo smartphone includerà inoltre ben otto sensori che misureranno l'umiditá e la temperatura della stessa. Confermate anche le due fotocamere: la frontale sarà da due mega pixel mentre la posteriore sarà in grado di scattare foto a ben tredici mega pixel. Ultima annotazione ma non per importanza riguarda la RAM, che sarà da due gigabyte.

    Il Galaxy S4 arriverà entro fine aprile nei negozi
    notizia 00:34, 15 Marzo 2013

    Il Galaxy S4 arriverà entro fine aprile nei negozi

    Samsung ha da poco annunciato che il Galaxy S4 arriverà nei negozi di 155 nazioni entro la fine di Aprile. Al momento del lancio sullo smartphone girerà la versione 4.2.2 Jelly Bean di Android. Il cellulare verrà venduto nei tagli di memoria da 16, 32 e 64 gigabyte e supporterà anche l' HSPA+ 42MB.

    Galaxy S4: confermato il supporto LTE e il display da 5 pollici
    notizia 00:29, 15 Marzo 2013

    Galaxy S4: confermato il supporto LTE e il display da 5 pollici

    Il Galaxy S4 peserà solo 130 grammi e avrà uno spessore di 7,9mm. Sono le prime caratteristiche svelate da Samsung nel corso dell'evento che si sta tenendo in questi minuti a New York. Il top di gamma 2013, inoltre,  avrà un display da 5 pollici super Amoled con densità di 441 PPI. Confermato anche il modulo 4G LTE.

    Samsung annuncia il Galaxy S4
    notizia 00:22, 15 Marzo 2013

    Samsung annuncia il Galaxy S4

    Il tanto atteso momento alla fine è arrivato. Nella splendida cornice di New York Samsung ha finalmente svelato il tanto atteso Galaxy S4, lo smartphone top di gamma 2013 che si candida ad essere uno dei protagonisti dell'anno in corso. Il dispositivo é stato svelato da Jeremy, il bambino presente negli spot pubblicati negli ultimi giorni che si è presentato sullo stage con il pacco già visto nei filmati.

    Samsung Galaxy S4: ForumEye organizza la live chat

    12

    notizia 23:38, 14 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: ForumEye organizza la live chat

    Negli ultimi giorni abbiamo a lungo parlato della presentazione del Galaxy S4, che Samsung terrà questa notte a New York. Gli occhi di tutto il mondo della tecnologia saranno puntati a Times Square dove i coreani scioglieranno tutti i dubbi emersi nelle ultime ore, soprattutto riguardanti il processore del top di gamma 2013.Vista la tarda ora, mezzanotte, ForumEye da l'opportunità a tutti i propri utenti di seguire l'evento in live chat. L'appuntamento è in questo topic. Non mancate!

    Samsung Exynos 5 Octa: conosciamolo meglio
    notizia 17:13, 14 Marzo 2013

    Samsung Exynos 5 Octa: conosciamolo meglio

    Oggi è il grande giorno del Samsung Galaxy S4 e online si vedono moltissimi video e foto dello smartphone made in Corea che si pre-annuncia essere uno dei protagonisti di questo 2013. Tra le caratteristiche emerse, l'unico mistero riguarderebbe il chipset utilizzato. Il rumor più insistente è quello relativo ad una doppia configurazione, come avvenuto per l'S3: negli Stati Uniti il telefono sfrutterà un processore Qualcomm, mentre altrove, compresa l'Europa, la CPU utilizzata sarà quella proprietaria di Samsung: Exynos 5 Octa a otto core. Quest'ultimo, che c'interessa maggiormente, è stato svelato al CES 2013 di Las Vegas, ed ha rappresentato l'unico indizio relativo a smartphone di fascia alta che i coreani presenteranno quest'anno. L'Exynos 5 Octa appartiene alla terza generazione della famiglia Exynos e succede all'Exynos 5 dual, che risulta già implementato su dispositivi come il Chromebook o il Nexus 10. Quali sono le novità principali di questo nuovo chip mobile?

    Nuovi video del Galaxy S4 mostrano lo SmartPause eye tracking, il floating touch control e una nuova lock screen
    notizia 15:53, 14 Marzo 2013

    Nuovi video del Galaxy S4 mostrano lo SmartPause eye tracking, il floating touch control e una nuova lock screen

    Nel momento in cui Samsung svelerà il nuovo Galaxy S4, potremmo già sapere com'è fatto e le sue nuove feature. Le ultime foto trapelate online hanno mostrato particolari e design, ma i video pubblicati da pochi istanti sulla rete fanno qualcosa in più, evidenziando quelle che dovrebbero essere alcune delle principali caratteristiche software che accompagneranno il prodotto: lo SmartPause eye tracking (simile a quella annunciata da LG per l'Optimus G Pro), il floating touch control e una nuova lock screen. Lo SmartPause permetterà di mettere in pausa o riavviare un video semplicemente allontanando lo sguardo dallo schermo o tornandoci su. Il floating touch sembra essere un miglioramento della funzionalità Air View S Pen di Samsung, visto che funziona senza alcun pennino ma con le dita. Dal video vediamo come sarà possibile aprire una preview di un video o di una immagina semplicemente passandoci su il dito, senza alcun contatto con lo schermo. Infine, da altre immagini possiamo vedere come le performance del browser siano nettamente migliorate, così come la nuova lock-screen appare più veloce e reattiva.

    Samsung: inizia il countdown su YouTube
    notizia 11:04, 14 Marzo 2013

    Samsung: inizia il countdown su YouTube

    Mancano poco più di dodici ore all'evento di New York e Samsung ha già preparato su YouTube la pagina in cui sarà trasmessa la presentazione del Galaxy S4, l'attesa è molta ma negli ultimi giorni sono emersi in rete molti dettagli sul top di gamma 2013, che dovrebbe essere lanciato in due versioni, di cui una riservata al mercato orientale con supporto alla doppia SIM. Confermata invece la fotocamera frontale da 13 megapixel, che dovrebbe essere in grado di registrare video in alta definizione, e il display da 4,99 pollici.

    Samsung Galaxy S4: In rete le nuove immagini del dispositivo

    3

    notizia 10:33, 14 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: In rete le nuove immagini del dispositivo

    A pochissime ore dalla presentazione ufficiale del Galaxy S4, un sito cinese ha pubblicato alcune nuove immagini della versione DUOS dello smartphone che sarà svelato questa notte a New York. Il design riprende fondamentalmente quello del Galaxy Tab 2, visto che utilizza anche lo stesso tipo di griglia presente nell'altoparlante. Confermate anche le caratteristiche tecniche: display da 4,99 pollici Amoled FULL HD, fotocamera da 13 megapixel, CPU Exynos 5410 Octa-Core da 1,86 Ghz, GPU PowerVR SGX 544MP3, 2 gigabyte di RAM, 16 gigabyte di memoria interna, batteria da 2600 mAh, Smart Pause Scroll, Smart Pause e Smart View che andranno a sostituire l'S-PEN ed Android 4.2 preinstallato.Attendiamo la conferenza di questa sera per le dovute conferme, ma non dovrebbero ormai esserci dubbi.

    Samsung prevede di vendere 10 milioni di Galaxy S4 nel primo mese

    4

    notizia 15:11, 13 Marzo 2013

    Samsung prevede di vendere 10 milioni di Galaxy S4 nel primo mese

    Pochi giorni fa abbiamo riportato la notizia riguardante i problemi di produzione che affliggevano l'HTC One a causa della scocca in alluminio, motivo per cui Samsung ha deciso di utilizzare la plastica nel Galaxy S4 in quanto facilita notevolmente la costruzione vista l'elevata domanda fatta registrare dai dispositivi di punta. I coreani, alla luce di alcune ricerche di mercato effettuate a pochi giorni dalla presentazione ufficiali, prevedono di vendere ben dieci milioni di unità nel primo mese dal lancio, una cifra non indifferente se si conta che il Galaxy S3 ha raggiunto quota trenta milioni di unità vendute solo dopo cinque mesi.

    Galaxy S4: i provider inglesi si preparano al lancio. Già aperti i pre-ordini
    notizia 11:56, 13 Marzo 2013

    Galaxy S4: i provider inglesi si preparano al lancio. Già aperti i pre-ordini

    Il tanto atteso giorno si avvicina: domani a New York Samsung presenterà al mondo il nuovo Galaxy S4, il top di gamma 2013 che si candida ad essere uno dei protagonisti dell'anno in corso. Alcuni fornitori inglesi hanno anticipato i tempi e hanno già aperto i pre-ordini dello smartphone, in particolare sulle pagine dei provider Tre, EE, Orange e T-Mobile. I tra hanno sottolineato che il cellulare sarà dotato di modulo che permetterà agli utenti di utilizzare la rete LTE mentre non hanno specificato il prezzo del dispositivo.

    Samsung: flash mob a New York in attesa del Galaxy S4
    notizia 10:57, 13 Marzo 2013

    Samsung: flash mob a New York in attesa del Galaxy S4

    New York si prepara alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4, che verrà svelato al mondo domani nell'iconica Times Square, negli ultimi giorni addobbata in vista dell'atteso evento. Nella serie di iniziative proposte dai coreani figura anche un flash mob, effettuato da alcune persone vestite di nero con tanto di numero 4 sulla schiena. Il video del simpatico siparietto, pubblicato da Samsung sul canale ufficiale di YouTube, è presente dopo il salto.

    Il Galaxy S4 avrà una fotocamera 3D?
    notizia 13:17, 12 Marzo 2013

    Il Galaxy S4 avrà una fotocamera 3D?

    Di recente Samsung ha registrato un paio di brevetti riguardanti una fotocamera in grado di registrare video e catturare foto in 3D. Ovviamente ciò non vuol dire che la lente debba per forza essere integrata nel nuovo Galaxy S4, visto che la maggior parte delle licenze depositate presso gli uffici sono destinate ad essere inutilizzate in quanto vanno ad arricchire semplicemente il portafoglio delle società. Tuttavia, secondo SamMobile l'opzione non è da escludere in quanto gli stessi hanno notato che il numero 4 della pubblicità "Be Ready 4 the New Galaxy" è stato disegnato in tre dimensioni: un indizio o semplicemente una casualità? La presentazione non è molto lontana, quindi tempo un paio di giorni e ne sapremo di più.

    Galaxy S4 in arrivo con la batteria Li-Ion 2600 mAh?

    1

    notizia 10:38, 12 Marzo 2013

    Galaxy S4 in arrivo con la batteria Li-Ion 2600 mAh?

    Quest'oggi giungono direttamente da SamMobile alcune indiscrezioni sulla batteria del Samsung Galaxy S4. Secondo la testata, il top di gamma 2013 che i coreani presenteranno giovedì a New York, monterà una batteria Li-Ion da 2600 mAh. L'informazione è emersa tramite un video di YouTube in cui veniva mostrato un primo hands on della versione Duos dello smartphone. Non si hanno invece altre informazioni sulle specifiche tecniche.

    Samsung Galaxy S4 mostrato anche in un video?

    8

    notizia 10:32, 12 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4 mostrato anche in un video?

    Grazie alla medesima fonte asiatica che ieri ha pubblicato una vasta galleria di foto del Samsung Galaxy S4, oggi possiamo addirittura vedere il dispositivo, che sarà ufficialmente svelato il 14 marzo a New York, in un video hands-on! Naturalmente la sicurezza sul fatto che sia proprio l'ultima versione del top di gamma del colosso coreano non ce la dà nessuno, ma il design è quello della foto apparsa sull'account Twitter di Samsung USA questa mattina. Il terminale sembra che abbia un display da 5 pollici con una cornice più sottile rispetto all'S3, mentre l'interfaccia utente è inconfondibilmente la Samsung TouchWiz. L'autore fantasioso del video ha fatto sì che venisse riprodotto un video promo dell'iPad mini sullo sfondo, in modo da mettere in risalto l'antagonismo tra Apple e Samsung.

    Samsung mostra una parte del Galaxy S4 su Twitter

    1

    notizia 09:56, 12 Marzo 2013

    Samsung mostra una parte del Galaxy S4 su Twitter

    Mancano poche ore all'evento ufficiale Samsung che svelerà al mondo intero il Galaxy S4, nuovo smartphone top di gamma del colosso coreano destinato a dare seguito al successo della serie e a continuare la lotta contro Apple per il dominio del settore. Le immagini leaked del dispositivo sono aumentate negli ultimi giorni, ma gli asiatici hanno deciso di svelarne una parte tramite Twitter. L'immagine è comparsa stanotte sull'account della sezione mobile USA di Samsung e mostra la parte superiore del dispositivo immersa nell'ombra e a bassa risoluzione. Il design è molto simile al modello dell'anno scorso e combacia con le foto leaked apparse ieri su un forum cinese. La foto è disponibile in calce a questa news.

    Samsung Galaxy S4: rilasciato un nuovo video teaser
    notizia 14:39, 11 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S4: rilasciato un nuovo video teaser

    Dopo il primo video teaser relativo all'evento "Unpacked 2014" del 14 marzo prossimo, Samsung ha rilasciato da pochi istanti un nuovo filmato, la seconda parte della storia del piccolo Jeremy, intento ad aprire un misterioso pacco contenente ciò che verrà svelato giovedì prossimo: il Galaxy S4. La nota di rilievo di questo secondo video è che il terminale sarà, presumibilmente, di vari colori sin dal lancio, visto che il bambino dice"E' proprio del mio colore preferito". Il prossimo appuntamento è naturalmente fissato per il "big day", e, ci sarà da scommettere, tutti gli occhi saranno puntati su New York e su Youtube, dove avverrà la diretta live dell'annuncio di uno degli smartphone più attesi di quest'anno.

    Galaxy S4: confermata la versione dual-sim
    notizia 12:34, 11 Marzo 2013

    Galaxy S4: confermata la versione dual-sim

    Sul web questa mattina sono state pubblicate delle foto riguardanti un presunto Galaxy S4. Una fonte interna ha confermato a SamMobile che Samsung lancerà sul mercato anche una versione dual-sim dello smartphone che, però, dovrebbe essere riservata al mercato cinese. Ricordiamo il produttore presenterà ufficialmente il top di gamma giovedì 14 marzo a New York, ma le ultime voci di corridoio parlano del processore Exynos 5 (5410) Octa, GPU PowerVR SGX 544MP3, Display da 4,99" Full HD AMOLED, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e frontale 2 Megapixel e sistema operativo Android 4,2 Jelly Bean.

    Un utente cinese pubblica le foto del nuovo Galaxy S4!

    20

    notizia 10:43, 11 Marzo 2013

    Un utente cinese pubblica le foto del nuovo Galaxy S4!

    Un utente di un forum Cinese ha pubblicato sulla board le prime immagini del Samsung Galaxy S4, il top di gamma che i coreani presenteranno il prossimo 14 marzo a New York. Negli scatti, che trovate in calce, ci vengono mostrati alcuni dettagli riguardo le specifiche hardware e software del cellulare, il cui nome in codice è GT-I9502. Confermata la presenza del processore Exynos 5 Octa, con frequenza da 1,8 Ghz, display Full HD con risoluzione 1920x1080 pixel, RAM da 1814,7 megabyte, fotocamera da 13 megapixel ed Android 4.2.1 con Kernel Linux 3.4.5 come sistema operativo.

    New York si prepara alla presentazione del Galaxy S4
    notizia 11:54, 7 Marzo 2013

    New York si prepara alla presentazione del Galaxy S4

    Il 14 marzo a Times Square Samsung presenterà il nuovo Galaxy S4. I coreani, per evitare che qualcuno si dimentichi dell'evento, hanno pensato bene di ornare la storica via della Grande Mela con dei cartelloni pubblicitari che riprendono lo spot pubblicato qualche giorno fa. "Be Ready 4 the New Galaxy" recitano le pubblicità, ma attorno al dispositivo c'è ancora un alone di mistero legato soprattutto al processore che monterà: sarà Exynos 5 Octa o Qualcomm Snapdragon 600? Qualche giorno e ne sapremo di più.

    Nuovi screenshot del Galaxy S IV: fotocamera da 13MP e CPU quad-core da 1,8 GHz
    notizia 16:00, 6 Marzo 2013

    Nuovi screenshot del Galaxy S IV: fotocamera da 13MP e CPU quad-core da 1,8 GHz

    Giornata costernata da informazioni e immagini relative al Samsung Galaxy S4 quella odierna che ha visto comparire in mattinata alcune immagini, riportate su queste pagine, e ora nuovi scatti che confermerebbero alcune caratteristiche tecniche dell’atteso smartphone. Nelle immagini che potete vedere, viene evidenziato il lieve redesign del TouchWiz e vengono confermate alcune caratteristiche hardware di cui si parlava da giorni: la fotocamera avrebbe un sensore da 13 megapixel, il display sarebbe da 5’’ full HD con la risoluzione di 1080x1920 pixel affiancato da una CPU con architettura quad-core e una frequenza di lavoro da 1,8GHz di ignote origini. Lievemente modificata la pagina delle impostazioni che mantiene però, per quanto riguarda le tab, lo stile di Gingerbread; gradita la presenza, suggerita dal pulsante per la sua attivazione in una delle immagini, del multi window. Sottolineiamo come non è assolutamente detto che la grafica mostrata nelle immagini in calce sia quella definitiva che troveremo sul dispositivo, anche se la sostanza, in teoria, dovrebbe rimanere grossomodo quella. Ancora una settimana di attesa per avere la certezza di tutte le numerose indiscrezioni trapelate nel corso di questi giorni.

    Confermati Smart Scroll e Smart Pause sul Samsung Galaxy S4
    notizia 12:57, 6 Marzo 2013

    Confermati Smart Scroll e Smart Pause sul Samsung Galaxy S4

    Le indiscrezioni intorno all’attesissimo nuovo top di gamma Samsung Galaxy S4 si susseguono quotidianamente e con una certa regolarità così da far aumentare l’impazienza di quanti, in tutto il mondo, stanno aspettando l’arrivo del nuovo smartphone di Samsung. Tra tutti i rumors che hanno riempito le pagine dei dei maggiori siti mondiali, quelli che hanno suscitato maggiore interesse e curiosità erano relative a due chiacchierate presunte funzionalità, denominate dapprima “Eye Scroll” e “Eye Pause” e che adesso, dopo la comparsa in rete di alcune presunte schermate catturate da un Galaxy S4, sono state confermate e vengono chiamate Smart Pause e Smart Scroll. Come si può vedere dalla immagini, viene mostrato il menù impostazioni della nuova sezione “Smart Screen”, ed è possibile notare come venga resa disponibile la possibilità di effettuare un settaggio avanzato. Nonostante si tratta di rumors e indiscrezioni non confermate, la fonte della notizia, SamMobile, ha conquistato col tempo un livello di attendibilità abbastanza elevato, così da far pensare che le schermate catturate da un esemplare di Samsung Galaxy S4 possano far tramutare il rumor in qualcosa di realmente esistente.

    Galaxy S4 in plastica? Samsung spiega la scelta

    14

    notizia 11:46, 6 Marzo 2013

    Galaxy S4 in plastica? Samsung spiega la scelta

    Qualche giorno fa sul web si è sparsa la notizia riguardo il materiale della scocca del Galaxy S IV, che dovrebbe essere in plastica. Tale voce di corridoio ha subito scatenato le ire dei fan, che evidentemente non approvano a pieno la decisione dei coreani. Quest'oggi tramite CNET il vice presidente esecutivo di Samsung, Y.H. Lee, ha voluto spiegare il perchè di tale scelta che, secondo il dirigente, è giustificata dagli elevati volumi di produzione e dal fatto che garantisce una facile rimozione della cover, oltre ad una maggiore resistenza e leggerezza del dispositivo. Avrà convinto tutti?

    Galaxy S4: non solo Smart Scroll, ma anche Smart Pause e Rotation
    notizia 10:52, 6 Marzo 2013

    Galaxy S4: non solo Smart Scroll, ma anche Smart Pause e Rotation

    Il Galaxy S IV, il top di gamma 2013 che il produttore coreano presenterà il 14 marzo a New York, potrebbe avere delle funzioni avanzate di eye-tracking. Lo hanno rivelato degli screenshot, che trovate dopo il salto, secondo cui lo smartphone potrebbe non solo permettere agli utenti di scorrere le pagine semplicemente con lo sguardo, ma anche di mettere in pausa i brani se il dispositivo rileva che non si sta guardando lo schermo e di ruotarlo a seconda dell'angolo di visualizzazione. Per quanto riguarda le specifiche tecniche non ci sono al momento nuove informazioni.

    Galaxy S4: Evleaks pubblica alcuni render

    2

    notizia 13:20, 5 Marzo 2013

    Galaxy S4: Evleaks pubblica alcuni render

    Emergono quest'oggi delle nuove presunte foto e specifiche tecniche del Samsung Galaxy S IV, il top di gamma 2013 di Samsung che sarà presentato il 14 marzo a Time Square. Secondo quanto pubblicato da Evleaks, che in passato si è guadagnato una buona credibilità, lo smartphone avrà un display super Amoled HD, 2 gigabyte di RAM, fotocamera frontale da 13 megapixel, Android 4.2 Jelly Bean e sarà venduto nei tagli di memoria da 16, 32 e 64 gigabyte espandibili tramite microSD. Gli stessi hanno inoltre pubblicato dei render che mostrano il nuovo cellulare comparato ai predecessori.

    Il Samsung Galaxy S IV potrebbe abilitare lo scroll seguendo lo sguardo
    notizia 10:50, 5 Marzo 2013

    Il Samsung Galaxy S IV potrebbe abilitare lo scroll seguendo lo sguardo

    Il 14 marzo è sempre più vicino, e i dettagli, ipotetici e non, di quello che sarà l’attesissimo top di gamma Android di Samsung aumentano. Dopo l’ultimo teaser che né aggiunge né toglie nulla in quanto è concepito solo per creare attesa intorno all’evento, da fonti anonime salta fuori un’indiscrezione secondo la quale il Samsung Galaxy S IV potrebbe avere una funzionalità di scroll automatico di cui l’utente potrebbe fruire in maniera quasi inconsapevole. Se tale ipotesi sarà confermata, l’utente sarà in grado di “sfogliare” le pagine sul display del dispositivo tramite una funzione di eye-tracking, in gradi di gestire in maniera intelligente l’analisi dello sguardo dell’utente; se ad esempio, l’utente si sofferma su di una lettura ed arriva infondo allo schermo, la logica vorrebbe che il dito andasse sul touchscreen per effettuare lo scroll: tale azione verrebbe sostituita da un automatismo che prevede lo scroll automatico nel momento in cui l’occhio dell’utente giunge infondo alla pagina.

    Samsung pubblica il primo teaser trailer del Galaxy S4
    notizia 11:59, 4 Marzo 2013

    Samsung pubblica il primo teaser trailer del Galaxy S4

    Samsung ha da poco diffuso il primo teaser trailer dell'evento del prossimo 14 marzo, in cui con ogni probabilità presenterà il nuovo Galaxy S4. Lo smartphone dovrebbe avere il processore Exynos 5 Octa (8-core), GPU PowerVR SGX 544MP, display da 4,99 pollici SuperAMOLED e Full HD, 2 gigabyte di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di registrare video in full HD a 30 FPS e frontale da 2 megapixel, e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. L'appuntamento è tra 10 giorni a Times Square.

    Il Galaxy S4 sarà fatto in plastica?

    24

    notizia 10:38, 4 Marzo 2013

    Il Galaxy S4 sarà fatto in plastica?

    Il puzzle sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S IV si sta completando giorno dopo giorno. Secondo l'analista russo Eldar Murtazin, il top di gamma 2013 dei coreani sarà fatto in plastica, come il suo predecessore. Lo stesso, che ha affermato di aver visto lo smartphone, però ritiene che lo smartphone avrà quelle poche novità che convinceranno gli utenti ad acquistarlo e che lo candideranno a miglior cellulare dell'anno. Le voci di corridoio parlano di un display da 4,99 pollici full HD, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 13, colorazione bianca e nera, hardisk interno da 16, o 32 gigabyte espandibile tramite microSD e hardware interno differente a seconda del mercato, con il processore Qualcomm Snapdragon negli Stati Uniti e l'Exynos 5 Octa nel resto del mondo.

    Il Samsung Galaxy S 4 sarà venduto in sei varianti?
    notizia 18:31, 28 Febbraio 2013

    Il Samsung Galaxy S 4 sarà venduto in sei varianti?

    Tra meno di quattordici giorni Samsung presenterà in quel di New York il nuovo e attesissimo Galaxy S IV, top di gamma 2013 che si candida ad essere uno dei protagonisti dell'anno in corso. Secondo le prime indiscrezioni, però, il cellulare sarà disponibile in ben sei varianti. Sebbene al momento non giungano conferme riguardo il possibile doppio modello (con processore Snapdragon 600 in America ed Exynos 5 Octa nel resto del mondo), SamMobile riporta che il cellulare verrà venduto in due colorazioni, bianco e nero, e tre tagli di memoria, 16, 32 e 64 gigabyte ovviamente espandibili tramite microSD.

    Samsung: l'evento di presentazione del Galaxy S4 sarà visibile su YouTube
    notizia 12:28, 28 Febbraio 2013

    Samsung: l'evento di presentazione del Galaxy S4 sarà visibile su YouTube

    Quest'anno Samsung ha scelto la città di New York per la presentazione del suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S4. Ad accedere in sala saranno solo i giornalisti accreditati, ma l'azienda coreana non ha voluto lasciare i numerosi fan a bocca asciutta, visto che provvederà a montare uno schermo gigante in Times Square nella città della mela e, soprattutto, trasmetterà il live su YouTube. Il giorno prescelto è il 14 marzo, tutti pronti per questo grande evento che terrà incollati agli schermi dei propri computer e dispositivi mobili milioni di persone in tutto il mondo.

    Galaxy S IV: Samsung pubblica l'invito ufficiale

    1

    notizia 10:51, 28 Febbraio 2013

    Galaxy S IV: Samsung pubblica l'invito ufficiale

    Samsung ha pubblicato l'invito ufficiale per l'evento del prossimo 14 marzo, dove probabilmente svelerà il nuovo Galaxy S IV. L'immagine recita "Be Ready 4 The New Galaxy", un chiaro segnale che durante il Samsung Unpacked 2013 di New York sarà presentato il top di gamma 2013. Ora non resta che sciogliere i dubbi sulle specifiche hardware e in particolare sul processore, sarà Qualcomm Snapdragon 600 o l'Exynos 5 Octa?

    Galaxy S IV: in arrivo due versioni?

    2

    notizia 14:43, 27 Febbraio 2013

    Galaxy S IV: in arrivo due versioni?

    Samsung potrebbe decidere di lanciare due differenti versione del Galaxy S IV, il top di gamma 2013 che il produttore coreano dovrebbe presentare il prossimo 14 marzo a New York. Secondo Phonarena, la versione americana dello stesso dovrebbe montare il processore Qualcomm Snapdragon 600 mentre quella internazionale l'Exynos 5 Octa, il chip presentato durante il CES. Tale strategia è stata adottata anche per il Galaxy S III, che ha caratteristiche tecniche diverse a seconda dei mercati, ma ovviamente al momento stiamo parlando di supposizioni e voci di corridoio.

    Samsung conferma: il Galaxy S4 verrà presentato a New York il 14 marzo
    notizia 07:47, 25 Febbraio 2013

    Samsung conferma: il Galaxy S4 verrà presentato a New York il 14 marzo

    I rumor di queste settimane avevano indicato il mese di marzo come periodo scelto da Samsung per la presentazione ufficiale del Galaxy S4. Da pochi istanti è arrivata la conferma da parte dell'azienda coreana e il giorno prescelto per l'evento Samsung Unpacked è il 14. A dare la notizia direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona è stato il capo del settore mobile JK Shin, precisando che il nuovo smartphone top di gamma del colosso asiatico verrà svelato a New York City. L'ultima volta che un prodotto Samsung così importante è stato presentato negli Stati Uniti d'America era il 2010, in occasione del Galaxy S originale. Non si sa molto sul nuovo device, nonostante i rumor parlino di uno smartphone con display da 5 pollici a 1080p. Incertezza sul processore: sarà un Exynos o uno Snapdragon 600 di Qualcomm? Tra un paio di settimane circa avremo la risposta a tutti i nostri interrogativi.

    SamMobile pubblica le specifiche tecniche ufficiali del Galaxy S IV

    6

    notizia 11:34, 23 Febbraio 2013

    SamMobile pubblica le specifiche tecniche ufficiali del Galaxy S IV

    SamMobile, sito che ha fatto dell'affidabilità il suo punto forte nel corso degli anni, ha pubblicato quest'oggi le specifiche tecniche ufficiali (ma non ancora confermate) del top di gamma 2013 di Samsung. Non c'è alcuna novità rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi: il Galaxy S IV non utilizzerà l'Exynos Octa 5 ma il Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 Ghz. Confermati anche i 2 gigabyte di RAM, display Full HD da 4,99 pollici con risoluzione 1080x1920 e la fotocamera da 13 megapixel. Lo smartphone sarà disponibile nei tagli di memoria da 16, 32 e 64 gigabyte espandibili, ovviamente, tramite micro SD. A conferma della veridicità di tale notizia, i ragazzi del sito hanno pubblicato anche una foto della confezione del GT-I9500.

    Galaxy S IV: spuntano sul web le prime foto scattate dallo smartphone
    notizia 12:16, 22 Febbraio 2013

    Galaxy S IV: spuntano sul web le prime foto scattate dallo smartphone

    Nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente, sul web sono state pubblicate alcune foto scattate da un presunto Galaxy S IV, che quasi certamente sarà dotato di fotocamera da 13 megapixel. Le immagini, che trovate in calce, hanno una risoluzione di 4128x2322 pixel, e sono state caricate su alcuni profili di Google Plus. Secondo le ultime voci di corridoio, Samsung dovrebbe utilizzare il modulo RS Sony Exmor, utilizzato dai giapponesi nello Xperia Z. Un portavoce dei coreani però ha affermato che il top di gamma 2013 sarà dotato di una fotocamera denominata Samsung Corb, in grado di effettuare foto a 360° con la modalità panorama.

    [RUMOR] Il Galaxy S4 utilizzerà un processore Snapdragon 600

    1

    notizia 16:07, 21 Febbraio 2013

    [RUMOR] Il Galaxy S4 utilizzerà un processore Snapdragon 600

    Il 14 marzo, in base agli ultimi rumor diffusi online, dovrebbe essere il giorno del Samsung Galaxy S4. C'è però ancora un mistero intorno al processore scelto per il device top di gamma dell'azienda coreana. In particolare, la soluzione Exynos, chip prodotto da Samsung stessa, sarebbe stata scartata a favore dello Snapdragon 600 di Qualcomm. Il problema alla base di questa dolorosa scelta sarebbe un eccessivo consumo energetico, che verrebbe subito risolto con l'adozione del chip di terze parti. Se tutto ciò fosse vero, l'S4 si adeguerebbe ad altri importanti smartphone top di gamma, come l'HTC ONE o l'LG Optimus G Pro.

    Galaxy S IV: nuove conferme sulla presentazione
    notizia 16:58, 18 Febbraio 2013

    Galaxy S IV: nuove conferme sulla presentazione

    Eddie Murtazin, founder di Mobile-Review, uno dei siti web più popolari della Russia, ha annunciato quest'oggi sul suo account di Twitter che il 14 Marzo sarà una data molto importante per il mondo della telefonia. Ovviamente tutti i pensieri sono andati immediatamente al Galaxy S IV di Samsung, visto che già negli scorsi giorni si era parlato di metà marzo come possibile finestra di presentazione per il top di gamma 2013. La data non è casuale, e arriva due settimane dopo il Mobile World Congress 2013 di Barcellona in cui, come già noto, i coreani non presenteranno lo smartphone in questione.I rumor riguardo le specifiche tecniche sono sempre gli stessi: Exynos 5 Octa, GPU Mali-T678 (8-Core), Display SuperAMOLED Full HD da 4,99 Pollici, 2 gigabyte di RAM, fotocamere posteriore da 13 megapixel in grado di filmare video a 1080p con framerate di 30FPS, fotocamere frontale da 2 megapixel e Android 4.2.2 Jelly Bean.

    Samsung Galaxy S IV: arrivano conferme sulle specifiche tecniche
    notizia 17:38, 15 Febbraio 2013

    Samsung Galaxy S IV: arrivano conferme sulle specifiche tecniche

    Il Samsung Galaxy S IV avrà un display da 4,99 pollici Full HD, processore Exynos 5540, 2 gigabyte di RAM e Android 4.2 Jelly Bean. Sono le ultime informazioni riportate da SamMobile, secondo cui il top di gamma 2013 sarà presentato il 15 marzo per poi raggiungere i negozi il 2 Aprile. La fotocamera posteriore, che sarà in grado di girare video in Full HD a 30FPS, sarà da 13 megapixel mentre quella frontale sarà da 2 megapixel.

    Samsung Galaxy S4 Mini potrebbe arrivare a Maggio, un mese dopo l’S4
    notizia 11:40, 15 Febbraio 2013

    Samsung Galaxy S4 Mini potrebbe arrivare a Maggio, un mese dopo l’S4

    Secondo gli ultimi rumors, l’atteso top di gamma Samsung Galaxy S4 potrebbe venire affiancato da una sua variante più piccola a breve distanza dalla commercializzazione dell’S4 “classico”. Un report diffuso da SamMobile riporta che il Samsung Galaxy S4 Mini dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nella settimana compresa tra il 20 e il 26 Maggio; se tali voci dovessero trovare riscontro, in occasione del prossimo Samsung Mobile Unpacked si potrebbe assistere alla presentazione non solo di uno smartphone come inizialmente previsto, bensì un’intera famiglia di dispositivi, che giustificherebbe l’intenzione della società coreana di anticipare i tempi al mese di Marzo rispetto a quanto fatto lo scorso anno.

    Il Galaxy S IV non avrà l'S-Pen
    notizia 10:41, 13 Febbraio 2013

    Il Galaxy S IV non avrà l'S-Pen

    SamMobile questa mattina riprende un articolo del Ddaily coreano, secondo cui il top di gamma 2013 di Samsung, il Galaxy S IV, non avrà l'S-Pen ma proseguirà sulla linea tracciata dai predecessori: pulsante "home" affiancato dai due classici tasti virtuali "menu" ed "indietro". La testata asiatica conferma inoltre la finestra di lancio dello smartphone, che dovrebbe raggiungere i negozi ad aprile con la presentazione fissata a metà marzo.

    Samsung Galaxy S IV: emergono nuove indiscrezioni sulla fotocamera
    notizia 09:41, 9 Febbraio 2013

    Samsung Galaxy S IV: emergono nuove indiscrezioni sulla fotocamera

    Dopo le foto pubblicate qualche ora fa scattate da un presunto Galaxy S IV, emergono nuove indiscrezioni sul top di gamma 2013 dei coreani. La risoluzione degli scatti in questione è stata ridotta a 6 megapixel, ma la fotocamera del cellulare avrà un sensore da 13 megapixel con apertura f/2.2. Non ci sono invece novità sulle specifiche tecniche dell'SHV-E300S, questo il nome in codice del dispositivo, che dovrebbe montare uno schermo super AMOLED da 4,99 pollici, processore Exynos Octa, 2 gigabyte di RAM e sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean.

    Online nuove foto scattate dal Galaxy S4
    notizia 22:37, 7 Febbraio 2013

    Online nuove foto scattate dal Galaxy S4

    Tutti attendono le prime foto leaked del nuovo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S4. Almeno per ora, bisognerà accontentarsi delle foto scattate dal (e non del) Galaxy S4. Online infatti, sono emerse alcune immagini realizzate dalla fotocamera del prossimo top di gamma, in realtà non alla massima risoluzione nè con la migliore inquadratura possibile, ma ugualmente importanti per dedurne dettagli sull'apertura focale e informazioni sui dati EXIF. Ciò che emerge, è l'uso della nuova CPU Exynos Octa, che avrà un clock da 1.8 GHz e che sarà quindi in grado di gestire al meglio Android 4.2.1 personalizzato da Samsung. Non ci resta che attendere il lancio sul mercato, previsto per il periodo marzo-aprile.

    Il Samsung Galaxy S4 sarà dotato del Floating Touch?
    notizia 19:39, 7 Febbraio 2013

    Il Samsung Galaxy S4 sarà dotato del Floating Touch?

    Le ultime settimane sono state caratterizzate da rumor inerenti il nuovo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S4. In un primo momento i rumor riguardavano la data di lancio, prima prevista per il Mobile World Congress, poi fissata per marzo-aprile in un evento dedicato. Da pochi giorni iniziano ad emergere anche indiscrezioni di carattere tecniche e una di queste, grazie alla rivista DDaily, riguarda lo schermo touch, caratterizzato da una tecnologia simile a quella usata da Sony con il suo Xperia Sole, ossia il "Floating Touch". Grazie a questa innovazione, gli utenti potranno operare sul web, muovere immagini, selezionare collegamenti o aprire app senza toccare fisicamente il display, ma avvicinando le dita a poca distanza da esso. Samsung potrebbe addirittura aver migliorato il tutto, con una serie di opzioni e funzionalità più efficaci.

    Samsung presenterà il Galaxy S IV in Russia?
    notizia 11:53, 7 Febbraio 2013

    Samsung presenterà il Galaxy S IV in Russia?

    Secondo SamMobile il produttore coreano avrebbe scelto la Russia e per la precisione Mosca come paese in cui sarà presentato il nuovo Samsung Galaxy S IV. Il tutto per rafforzare ulteriormente il binomio che lega Samsung ai giochi olimpici, che nel 2014 si terranno a Sochi a partire da febbraio. Lo stesso portale fa notare, infatti, che proprio lo scorso anno il Galaxy S III fu svelato a Londra, città olimpica del 2012. Un'indiscrezione che arriva dopo quella di ieri, secondo cui la data di presentazione sarebbe fissata per il 15 marzo.

    Samsung Galaxy S4: possibile annuncio il 15 marzo

    2

    notizia 13:06, 6 Febbraio 2013

    Samsung Galaxy S4: possibile annuncio il 15 marzo

    Secondo alcune voci, Samsung starebbe organizzando un evento Mobile Unpacked per il 15 marzo, nel corso del quale, secondo molti, potrebbe svelare al mondo l’atteso Samsung Galaxy S4. A pubblicare tali ipotesi è stato Sam Mobile, che avrebbe ottenuto le informazioni da un insider, spiegando altresì come la location dove si terrebbe la manifestazione sarebbe completamente avvolta nel mistero; la società sud coreana, nel corso del Mobile Unpacked, potrebbe presentare design e caratteristiche del futuro top di gamma, fornendo anche informazioni precise riguardanti l’uscita del dispositivo e, proprio riguardo l’approdo sul mercato, sembra che il periodo di riferimento possa essere l’inizio del mese di aprile, con la distribuzione globale che dovrebbe essere portata a termine entro il mese di giugno.

    [RUMOR] Samsung lancerà il Galaxy S IV ad Aprile
    notizia 11:48, 31 Gennaio 2013

    [RUMOR] Samsung lancerà il Galaxy S IV ad Aprile

    PhoneArena ha pubblicato oggi alcune nuove informazioni sul top di gamma 2013 di Samsung. Secondo il sito i coreani lanceranno sul mercato il Galaxy S IV nel mese di aprile e non a marzo come riportato precedentemente. A tali voci si sono aggiunte quelle raccolte da SamMobile, secondo cui la finestra temporale di lancio sarebbe la metà del mese in questione. Samsung si aspetta di vendere più di 50 milioni di dispositivi, superando quindi l'S III. Le specifiche tecniche sono sempre le stesse: processore Exynos 5 Octa, GPU Mali-T658, display da 4,99 pollici Super AMOLED Full HD, 2 gigabyte di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di registrare video in Full HD (1080p) a 30FPS e frontale da 2 megapixel. Nella confezione dovrebbe essere incluso anche il caricabatterie wireless.

    Display con pixel esagonali e a forma di diamante per il Samsung Galaxy S4?
    notizia 11:27, 24 Gennaio 2013

    Display con pixel esagonali e a forma di diamante per il Samsung Galaxy S4?

    Secondo il noto portale Digitimes, Samsung avrebbe in serbo una grossa novità per il Galaxy S4: pannelli Super Amoled con un nuovo layout composto da pixel esagonali e a forma di diamante. Verrebbe dunque abbandonata la matrice PenTile, ottenendo così una maggiore densità di pixel, superiore ai 440ppi. Tale layout verrebbe realizzato seguendo un nuovo processo produttivo chiamato Laser-Induced Thermal Imaging (LITI). Pixel più piccoli e produzione più economica alla base di questa scelta dunque, fattori che porterebbero Samsung a fare un altro grosso balzo nella qualità dei propri dispositivi. Il maggior indiziato per l'inaugurazione di questa tecnologia è, ovviamente, il Samsung Galaxy S4, il cui lancio è previsto tra poche settimane. Staremo a vedere se si tratta di un semplice rumor o di pura verità.

    Samsung presenterà il Galaxy S IV il 22 marzo?
    notizia 17:13, 22 Gennaio 2013

    Samsung presenterà il Galaxy S IV il 22 marzo?

    Assodato il fatto che il cellulare non sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona, ora tutte le voci di corridoio si sono spostate verso la possibile data di presentazione del Samsung Galaxy S IV. Secondo l'Asia Economic News i coreani presenteranno lo smartphone il 22 marzo. Non ci sono novità sulle specifiche tecniche: display da 4,99 pollici 1080p full-HD, processore Exynos 5 Octa e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Il cellulare dovrebbe includere anche il modulo di connettività 4G LTE, 2 gigabyte di RAM, slot microSD e ricarica wireless. Il sistema operativo preinstallato dovrebbe essere Android 4.2.1 Jelly Bean.

    JK Shin: niente Galaxy S IV al MWC di Barcellona
    notizia 12:27, 22 Gennaio 2013

    JK Shin: niente Galaxy S IV al MWC di Barcellona

    Dopo la news di qualche ora va in cui davamo quasi per certa la presenza del Galaxy S IV al Mobile World Congress di Barcellona, l'amministratore delegato di Samsung JK Shin ha smentito tutto facendo quindi acquisire credibilità alle voci di corridoio che volevano il top di gamma 2013 presentato tra aprile e maggio, come successo lo scorso anno per il Galaxy S III. Gli ospiti della fiera catalana quindi dovranno accontentarsi degli altri dispositivi che saranno svelati dai coreani.

    Samsung Galaxy S IV: SamMobile conferma le caratteristiche tecniche

    2

    notizia 11:25, 22 Gennaio 2013

    Samsung Galaxy S IV: SamMobile conferma le caratteristiche tecniche

    SamMobile ha pubblicato un interessante articolo riguardo il top di gamma 2013, ovvero il Samsung Galaxy S IV. Nome in codice Altius e codice identificativo GT-I9500, lo smartphone arriverà nelle colorazioni nera e bianca con batteria da 2600mAh ricaricabile anche tramite wireless grazie al supporto presente nella confezione. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware dovrebbe esserci il tanto atteso Exynos 5 Octa, con GPU Mali-T658 ad 8-Core, 2 gigabyte di RAM, display Super AMOLED Full HD da 4,99 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di registrare video in Full HD (1080p) ad un framerate di 30FPS, fotocamera frontale da 2 megapixel anch'essa in grado di registrare video in HD da 720p e sistema operativo Jelly Bean 4.2.1.

    Il Samsung Galaxy S4 sarà dotato di ricarica wireless
    notizia 17:46, 17 Gennaio 2013

    Il Samsung Galaxy S4 sarà dotato di ricarica wireless

    Dopo i recenti rumor relativi alle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S4, che trovate in calce alla news, il portale coreano DDaily riporta un'indiscrezione interessante ma deludente allo stesso tempo. Il prossimo smartphone top di gamma di Samsung infatti, sarà compatibile con lo standard Qi per la ricarica wireless, ma il suo funzionamento sarà subordinato ad una custodia e ad una base apposita, vendute separatamente. Tali accessori erano stati promessi dall'azienda coreana anche per l'S3, ma di essi non ne è stata data più notizia. Nel caso in cui tale news si rivelasse vera, sarebbe un mezzo passo falso del colosso asiatico.

    Pelican: accessori per il Samsung Galaxy S4 disponibili da Giugno
    notizia 13:10, 15 Gennaio 2013

    Pelican: accessori per il Samsung Galaxy S4 disponibili da Giugno

    Come per l’arrivo di ogni prodotto, anche il Samsung Galaxy 4 le voci di corridoio e i rumors iniziano a circolare insistentemente in rete; sebbene non ci siano dettagli di grande rilievo per il nuovo top di gamma della casa coreana, il produttore di accessori Pelican ha confermato nel corso del CES di Las Vegas da poco conclusosi, che a partire dal mese di Giugno saranno disponibili custodie e prodotti per il successore del Galaxy S3.

    Samsung deposita brevetto su un nuovo smartphone: S4 in arrivo?
    notizia 15:47, 12 Gennaio 2013

    Samsung deposita brevetto su un nuovo smartphone: S4 in arrivo?

    I rumor sull'imminente rilascio da parte di Samsung di un nuovo smartphone appartenente alla serie Galaxy stanno spopolando online da diversi giorni. Una parziale conferma sembra arrivare da un brevetto depositato dall'azienda coreana in queste ore che mostra un device con caratteristiche inusuali rispetto al passato. Il modello mostrato dai progetti di brevetto mostra una parte posteriore caratterizzata da linee orizzontali continue e due linee curve verticali che risultano evidenti anche lateralmente. Inoltre, sempre per quanto riguarda la retro-scocca, sembra essere particolarmente accentuata la bombatura. Possiamo presumere che lo sia a causa della potente batteria che dovrà supportare un processore e uno schermo esosi di energia. Nella parte anteriore invece, notiamo per la prima volta l'assenza del tasto fisico e degli altri che lo accompagnano. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per capire se tale brevetto indica il nuovo smartphone top di gamma di Samsung

    Samsung: Galaxy S IV e Note III avranno un display Full-HD

    10

    notizia 16:48, 9 Gennaio 2013

    Samsung: Galaxy S IV e Note III avranno un display Full-HD

    I rumors degli scorsi giorni trovano finalmente conferma: Ryan Bidan, responsabile marketing di Samsung, intervistato da Android Authority ha confermato che i prossimi top di gamma della compagnia saranno dotati di un display AMOLED Full-HD da 1080p. Si inizia quindi a delineare il mosaico delle componenti hardware che andranno a formare i Galaxy S IV e Galaxy Note III. Ora non resta che attendere l'annuncio ufficiale dei due dispositivi, che molto probabilmente non arriverà durante il CES 2013.

    [RUMOR] Samsung Galaxy S4 in arrivo a marzo?
    notizia 13:20, 9 Gennaio 2013

    [RUMOR] Samsung Galaxy S4 in arrivo a marzo?

    Secondo le rivelazioni di un funzionario Samsung rimasto anonimo, la sua azienda potrebbe presentare il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S4 già a marzo, a neanche un anno di distanza dal lancio del Galaxy S3. L'azienda coreana starebbe vagliando le località per l'evento, da scegliere tra Regno Unito, America del Nord e Sud Corea. Al CES 2013, i fan si aspettavano qualche notizia in merito, ma Samsung si è concentrata su televisori dal design particolare e dalle misure spropositate, frigoriferi, forni e elettrodomestici vari. Magari sarà il MWC di Barcellona a riservarci qualche sorpresa, in attesa dell'evento di presentazione che, ormai, si tiene a parte, considerando il successo degli smartphone Samsung. Il Galaxy S3 è stato il terminale top di gamma più venduto della storia dell'azienda asiatica, con circa 30 milioni di unità piazzate, ed è stato presentato a maggio 2012. La scelta di anticipare la presentazione del nuovo terminale potrebbe essere spiegata con la volontà di rallentare l'ascesa dell'iPhone 5, che macina record dopo record ogni giorno che passa.

    Spunta la prima(presunta) foto del Samsung Galaxy S4

    10

    notizia 19:36, 4 Gennaio 2013

    Spunta la prima(presunta) foto del Samsung Galaxy S4

    Al momento non si sa se si tratti di un fake o di un’immagine reale, ma i ragazzi di SamMobile hanno pubblicato la prima presunta vera fotografia di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy S4, smartphone di prossima generazione del produttore coreano, su cui dovrebbero essere tolti i veli nel corso dei prossimi mesi. Dall’immagine visibile in calce, proveniente da una fonte definita da SamMobilew molto affidabile, nonché vicina a Samsung, si nota un design che assomiglia moltissimo all’attuale Samsung Galaxy S III, con la differenza che questo presunto Galaxy S IV abbia un display che occupi una fetta maggiore del device: si notano i bordi maggiormente ridotti, e l’assenza del tasto fisico Home che fino a questo momento ha caratterizzato la serie del produttore coreano.

    Samsung Galaxy S4 potrebbe essere dotato di S Pen

    21

    notizia 12:40, 29 Dicembre 2012

    Samsung Galaxy S4 potrebbe essere dotato di S Pen

    Si inizia già a parlare del successore del Samsung Galaxy S3Sony -ma non solo- che ha già annunciato l'intenzione di rilasciare uno smartphone in grado di competere sia con l'iPhone5 che con il Galaxy S3. Il Samsung Galaxy S IV adotterà un processore quad-core Exynos 5440 a 28nm pensato per risparmiare il maggior quantitativo di energia possibile. Per quanto riguarda il display, esso sarà un AMOLED da ben 5 pollici con risoluzione di 1080p. Nuove informazioni parlano di una fotocamera da 13 megapixel e uno spessore leggermente maggiore, pari a 9,2 mm, necessari per ospitare una S Pen. Viene da chiedersi: se l'S4 sarà dotato di un pennino, ha davvero senso la produzione di un nuovo Note? I due prodotti sarebbero molto simili tra loro, forse la differenziazione si limiterebbe al software.

    Pubblicato su Youtube il video concept del Galaxy S4

    2

    notizia 12:16, 28 Dicembre 2012

    Pubblicato su Youtube il video concept del Galaxy S4

    Uno dei terminali più attesi del 2013 è il Samsung Galaxy S4. Come al solito, già da diverse settimane sono iniziati a trapelare i primi rumor, ormai protagonisti indiscussi del periodo di attesa di ogni nuovo terminale. Sulla base di queste news fittizie o meno, i designer russi di Rozetked hanno realizzato un video concept, diffuso poi su YouTube, che mostra come potrebbe essere il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda coreana (in uscita nel periodo aprile-maggio). Le immagini mostrano un dispositivo con display 1080p Grand Amoled, processore quad-core da 2 GHz, fotocamera da 13 megapixel e Android 5.0 Key Lime Pie. Il design appare ultraslim, mentre l'S4 risulta essere corredato anche da una tastiera laser a proiezione, che a quanto pare è una delle feature, fantasiose o realmente fattibile, che maggiormente attira gli utenti di tutti il mondo. Il video è disponibile dopo il salto.