Samsung Galaxy S6 in arrivo a Marzo con fotocamera ad 20 megapixel?

di

Un rapporto pubblicato questa mattina in Corea riferisce che Samsung avrebbe scelto una lente da 20 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine per il Galaxy S6, il top di gamma che sarà presentato a Marzo a Barcellona. L'indiscrezione è trapelata grazie alla divisione Electro-Mechanics della società coreana, che è responsabile proprio del comparto fotografico del cellulare.

Grazie a questa mossa Samsung spera di aumentare le vendite e la redditività allo stesso tempo, e le lenti da 16 megapixel (originariamente previste nell'S6), potrebbero essere adottate nella metà degli smartphone di fascia bassa. Inoltre, sempre lo stesso rapporto riferisce che il dispositivo dovrebbe raggiungere i negozi con circa due settimane d'anticipo rispetto a quanto previsto originariamente.
Il resto delle specifiche tecniche includono un processore octa-core a 64-bit Snapdragon 810 o Exynos 7420, GPU ARM Mali-T760, schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel, 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna. 

Samsung Galaxy S6 in arrivo a Marzo con fotocamera ad 20 megapixel?