Notizie

    Galaxy Tab 2014 Edition: in arrivo una versione con Android e Windows RT?
    notizia 13:18, 8 Ottobre 2013

    Galaxy Tab 2014 Edition: in arrivo una versione con Android e Windows RT?

    Secondo quanto riferito da un rumor, Microsoft avrebbe chiesto a molti produttori di creare una versione dual-boot dei propri dispositivi, per permettere agli utenti di poter scegliere tra Android e Windows Phone. Tra le società ci sarebbero HTC, Huawei e Samsung. I coreani avrebbero accettato la proposta del colosso di Redmond e starebbero lavorando con la società fondata da Bill Gates su una nuova versione del Galaxy Tab 2014 Edition in grado di eseguire sia Android che Windows RT. Ovviamente però si tratta di semplici voci di corridoio, che potrebbero anche non riflettere la realtà dei fatti.

    [Rumors] Interrotta la produzione del Samsung Galaxy Tab 10.1 dual-core per implementarvi una CPU quad-core

    3

    notizia 11:51, 18 Aprile 2012

    [Rumors] Interrotta la produzione del Samsung Galaxy Tab 10.1 dual-core per implementarvi una CPU quad-core

    Samsung ha terminato la produzione del P5100 GT meglio noto come Galaxy Tab 2 10.1. Questo non vuol dire che il prodotto a breve non sarà disponibile sul mercato. Semplicemente pare che Samsung abbia intenzione di aggiornare la scheda tecnica del dispositivo munendolo di una CPU quad-core. Quindi sarebbe stata interrotta la produzione dei modelli dual-core in favore di quelli quand-core. Purtroppo però non si è al corrente di quale processore quad-core si tratti. La scelta di Samsung, se confermata, risulterebbero in fondo prevedibili poiché oramai la nuova generazione di tablet, soprattutto quelli di fascia alta, sembrano puntare tutti su un numero di core pari a 4. Un processore quad-core non garantisce soltanto prestazioni ottimali per le comuni operazioni del sistema operativo, ma risulta l'ideale per elaborazioni grafiche più complesse ed ideali per i videogames.

    Un muro di Galaxy Tab 10.1 nelle cabine del London Eye
    notizia 14:03, 23 Gennaio 2012

    Un muro di Galaxy Tab 10.1 nelle cabine del London Eye

    Il London Eye, landmark di Londra diventato celebre e parte integrante della città in pochissimo tempo (è stato installato in occasione dell'inizio del nuovo millennio) è diventato protagonista di una sponsorizzazione da parte di Samsung. In ogni cabina della ruota panoramica infatti è in corso d'installazione un muro costituito da numerosi Galaxy Tab 10.1 che formano una superficie informativa con immagini della città, dati interessanti su Londra e modelli tridimensionali dei principali monumenti, annunci speciali e altro. I visitatori possono interagire con la parete grazie ai touchscreen dei tablet, che garantiscono un'esperienza ancora più coinvolgente in aggiunta alla bellissima vista sulla città della quale si può godere grazie al giro panoramico. Le installazioni sono già disponibili su quasi tutte le cabine e saranno definitivamente completate entro Maggio dell'anno corrente, quindi tenetelo a mente se avete intenzione di visitare la splendida capitale britannica a breve.

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1N per la Germania esaminato in video
    notizia 09:39, 21 Novembre 2011

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1N per la Germania esaminato in video

    Come ricorderete, ad inizio settimana Samsung ha cominciato le vendite della nuova versione del tablet Galaxy Tab 10.1 in Germania, modificato a causa della recente sentenza che riteneva il tab un po' troppo Apple-like sotto alcuni aspetti. Ma com'è stato rivisto questo nuovo modello, il 10.1N? Bene, grazie a NewGadgets.de possiamo dare un primo sguardo a questa piccola meraviglia Samsung, e come previsto i cambiamenti sono tutti sui bordi del device, incluso un labbro di metallo più pronunciato, alcuni speaker riposizionati..e basta. Si, tutto qui, se non ci credete date un'occhiata al video in calce!

    Samsung Galaxy Tab 10.1, nuovo design per la Germania

    2

    notizia 19:10, 16 Novembre 2011

    Samsung Galaxy Tab 10.1, nuovo design per la Germania

    Secondo il sito tedesco mobiFlip.de Samsung ha effettuato un nuovo lancio del suo tablet Galaxy Tab, rinominandolo Galaxy Tab 10.1N, nel tentavito di aggirare l'ingiunzione che vieta al colosso coreano di venderlo in Germania perché (secondo la corte) troppo simile all'iPad di Apple. Nel nuovo design il Galaxy Tab ha una cornice di metallo attorno agli angoli che sbuca in modo più evidente sul pannello frontale sui due lati corti del tablet, ma probabilmente sono presenti altre modifiche estetiche pensate sopratutto dai legali dell'azienda per aggirare l'ingiunzione. Vedremo nei prossimi mesi se questa revisione del Galaxy Tab diventerà quella "ufficiale" anche negli altri paesi in futuro o se rimarrà confinata in Germania. Dopo il salto la comparativa tra il vecchio (in basso) e il nuovo (in alto) modello.

    notizia 15:02, 13 Ottobre 2011

    Galaxy Tab 10.1: divieto di vendita in Australia

    La società di Cupertino è uscita vittoriosa dal primo round in Australia contro il rivale Samsung: il tribunale federale di Sidney ha deliberato a favore del divieto preliminare di vendita dei Galaxy Tab 10.1 per la presunta violazione dei brevetti relativi alle tecnologie touchscreen e multitouch di Apple. Il dispositivo di Samsung non potrà quindi essere venduto in Australia fino alla fine del processo, e probabilmente il tablet non arriverà mai nella terra dei canguri, visto che quando il percorso giudiziario giungerà al termine, sarà divenuto un prodotto ormai obsoleto.

    notizia 15:56, 9 Settembre 2011

    Confermato il divieto di vendita sul mercato tedesco per il Galaxy Tab 10.1

    Il tribunale di Düsseldorf ha emesso la sentenza definitiva in merito alla precedente ingiunzione nei confronti di Samsung relativa al Galaxy Tab 10.1: il giudice Brueckner-Hoffman ha confermato l'ingiunzione e quindi il divieto per Samsung di commercializzare in terra tedesca il suo dispositivo. Il giudice ha così sentenziato: "la corte è dell'opinione che il design minimalista di Apple non è l'unica soluzione tecnica per realizzare un tablet e che è possibile concepire altri design. Resta predominante l'impressione che il dispositivo assomigli al design che Apple ha ufficialmente depositato per la registrazione in Europa"

    Samsung presenta l'App Need for Speed Shift in HD per Galaxy Tab 10.1
    notizia 12:01, 4 Agosto 2011

    Samsung presenta l'App Need for Speed Shift in HD per Galaxy Tab 10.1

    Da sempre i videogame entusiasmano giocatori di ogni età, che con l'avanzare delle nuove tecnologie possono immergersi in avventure sempre più realistiche ed entusiasmanti. Quale momento migliore delle vacanze per dedicare finalmente del tempo alla propria passione? Grazie a Galaxy Tab 10.1 per godersi il proprio videogioco preferito non c'è bisogno di rimanere a casa. Samsung, infatti, offre già incluso sul suo Galaxy Tab 10.1 una delle applicazioni più apprezzate dai gamers italiani: Need for Speed Shift in HD.

    Nuova Cover 'Smart' per Samsung Galaxy Tab 10.1 [Aggiornata]
    notizia 16:24, 19 Luglio 2011

    Nuova Cover "Smart" per Samsung Galaxy Tab 10.1 [Aggiornata]

    Si chiama Smart Case, ed è la nuova cover per il Samsung Galaxy Tab 10.1. Se il nome o le immagini vi ricordano qualcosa, non preoccupatevi, è normale: questa custodia è infatti molto simile alla Smart Cover dell'iPad 2, almeno nell'aspetto. Quello che lascia basiti è però l'apparente certificazione ufficiale di Samsung per il prodotto, proprio in questo periodo di battaglie legali contro Apple per questioni di "ispirazione" sui prodotti. Sembra inoltre che i vertici di Anymode, l'azienda produttrice della cover, siano imparentati con quelli di Samsung.

    Samsung Galaxy Tab 10.1, presto l'aggiornamento con TouchWiz
    notizia 09:23, 4 Luglio 2011

    Samsung Galaxy Tab 10.1, presto l'aggiornamento con TouchWiz

    Tramite il proprio sito ufficiale, Samsung annuncia l'aggiornamento per il proprio tablet. Nonostante non sia presente una data precisa, possiamo comunque dare un'occhiatina a quello che l'aggiornamento comporterà. Innanzitutto, l'introduzione dell'interfaccia TouchWiz specifica per Android Honeycomb, compresa di alcuni widget particolari, una funzionalità avanzata di copia e incolla per video e immagini e la modalità Swipe per velocizzare la scrittura. Altre funzionalità riguardano la possibilità di comprare film e serie tv dal terminale, localizzazione, lock e wipe del dispositivo da remoto e la stampa wireless. Inoltre, saranno disponibili nuovi adattatori per USB, SD Card e uscita HDMI.

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1 Google I/O Edition riceve Android 3.1 Honeycomb
    notizia 16:48, 11 Giugno 2011

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1 Google I/O Edition riceve Android 3.1 Honeycomb

    Big G, durante il recente Google I/O 2011, ha regalato a tutti i presenti una versione limitata del Samsung Galaxy Tab 10.1 chiamata appunto "Google I/O Edition". La casa di Mountain View aveva inoltre promesso di rilasciare entro poche settimane Android 3.1 Honeycomb e così è stato. Il sito Android Community segnala infatti che è iniziato da poco il roll out. Grazie alla versione 3.1 sono stati introdotti i diversi Widget ridimensionabili, il supporto all'USB Host e molto altro. Per trovare l'update è necessario effettuare il login con il proprio account Samsung e controllare se sono appunto presenti nuovi aggiornamenti. Viene infine riportato che, dopo aver aggiornato il tablet, è sempre possibile ottenere i permessi di root.

    Samsung Galaxy 10.1: in uscita negli USA, l'8 Giugno, a partire da 399 dollari

    4

    notizia 22:35, 10 Maggio 2011

    Samsung Galaxy 10.1: in uscita negli USA, l'8 Giugno, a partire da 399 dollari

    In occasione del Google I/O 2011 s'e' parlato anche del Samsung Galaxy Tab 10.1. A sorpresa sarà in vendita dall'8 Giugno in USA, in versione base (16GB, no 3G) a 399 dollari: circa 100 dollari in meno rispetto alle indiscrezioni iniziali. E' uno dei tablet, Tegra 2 con Android Honeycomb, più attesi per via dello spessore di soli 8.6 mm e ora anche per il prezzo molto competitivo. All'evento era presente una versione limitata dello stesso con cover bianca e con tanti androidi stampati nella parte posteriore. Google ne ha regalati 5000: uno per ogni partecipante alla conferenza. Questa versione era dotata di Android 3.0 Honeycomb puro: senza interfaccia grafica personalizzata da Samsung (TouchWiz UX).

    Samsung Galaxy Tab 10.1v: da domani in esclusiva con Vodafone
    notizia 22:46, 3 Maggio 2011

    Samsung Galaxy Tab 10.1v: da domani in esclusiva con Vodafone

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1v sarà disponibile all'acquisto nel nostro Paese da domani, in edizione limitata, in esclusiva con Vodafone. Si tratta della versione "sovrappeso" del Galaxy Tab 10.1 (senza "v" finale) presentato dall'azienda sud-coreana il Marzo scorso. Il Samsung Galaxy Tab 10.1v sarà in vendita a 649 euro nella versione libera da contratto o a partire da 35 euro al mese con acconto di 49 euro e con l'offerta "Vodafone Internet Sempre" inclusa.

    Samsung Galaxy Tab 10.1 in uscita a Giugno
    notizia 14.38, 13 Aprile 2011

    Samsung Galaxy Tab 10.1 in uscita a Giugno

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1 che è stato presentato all'inizio di quest'anno ha finalmente una data di uscita e un prezzo. Il tablet in questione arriverà nei negozi l'8 Giugno 2011. Avremo un prezzo di 499$ per la versione da 16GB, e 599$ per la versione 32GB. Il Galaxy 8.9 sarà in vendita entro l'anno, con un prezzo di 469$ per la versione 16GB, e 569$ per la versione 32GB. I prezzi delle versioni con connettività 3G sono ancora sconosciuti (Samsung sta probabilmente stringendo alleanze con i vari provider).

    notizia 15.41, 25 Marzo 2011

    Samsung CTIA 2011: il video del keynote

    È stato reso disponibile il video della conferenza CTIA 2011 di Samsung nel quale l'azieda coreana ha presentato al pubblico i suoi tablet di punta: Galaxy Tab 8.9 e 10.1. Vi ricordiamo che entrambi i tablet saranno dotati di slot d'espansione microSD e arriveranno sul mercato, sia in versione Wi-Fi che 3G, durante il mese di giugno.

    Samsung Galaxy Tab 10.1: video review in italiano

    2

    notizia 15.22, 18 Marzo 2011

    Samsung Galaxy Tab 10.1: video review in italiano

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1 arriverà in Italia tra qualche mese, in esclusiva con Vodafone. Nell'attesa Vodafone Lab pubblica una prima video-recensione. Il dispositivo non si fa mancare nulla, ma il prezzo, stando al sito portoghese della Vodafone, è un pò altino: 699 euro. Il Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà il primo tablet dell'azienda sud-coreana ad arrivare in Italia quest'anno, sarà seguito dal modello 8.9 che verrà presentato ufficialmente il 22 Marzo.

    Samsung Galaxy Tab 10.1 si mostra in video.

    4

    notizia 12:36, 13 Marzo 2011

    Samsung Galaxy Tab 10.1 si mostra in video.

    Dal blog Android HD arriva un interessante video promozionale che ha come protagonista l'ultimo tablet dell'azienda sud-coreana. Il video, con una musica accattivante di sottofondo, ricopre l'arco di un intera giornata, svelandone tutti i possibili utilizzi. Impressionante la fotocamera da 8 megapixel che permette di girare video in Full-HD e il peso del dispositivo di soli 599g. Ogni parola in più sarebbe un ripetersi, pertanto vi lasciamo al video ricordandovi che il tablet arriverà in Italia tra qualche settimana a 699 euro nella versione sbloccata (sempre che il prezzo non venga rivisto al ribasso visti gli ultimi sviluppi).

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1 non subirà alcun ritardo

    3

    notizia 13.45, 6 Marzo 2011

    Il Samsung Galaxy Tab 10.1 non subirà alcun ritardo

    Nonostante le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa da Lee Don-Joo, vice presidente della divisione mobile di Samsung, la casa sudcoreana fa sapere che il Galaxy Tab 10.1 non verrà modificato e quindi non subirà alcun ritardo. Il vice presidente aveva infatti dichiarato che Samsung avrebbe migliorato alcuni aspetti del nuovo tablet, a partire dallo spessore. La decisione era stata presa dopo la presentazione dell'iPad 2 da parte di Apple, ma, a quanto sembra, Samsung ha infine deciso di non modificare il design del tablet, forse per non dover posticipare troppo la sua uscita. Nessuna nuova informazione sul prezzo che, alla fine, potrebbe risultare più basso rispetto a quello previsto inizialmente.

    Samsung migliorerà il Galaxy Tab 10.1?

    6

    notizia 18.28, 4 Marzo 2011

    Samsung migliorerà il Galaxy Tab 10.1?

    Lee Don-Joo, vice presidente della divisione mobile di Samsung, ha parlato oggi dell'iPad 2 presentato recentemente da Apple ed ha comunicato la volontà da parte della casa sudcoreana di migliorare il Galaxy Tab 10.1. Nell'intervista, il vice presidente riferisce che Apple ha posto due grandi sfide per Samsung: la prima sullo spessore, la seconda sul prezzo, rimasto pressoché invariato rispetto al primo iPad. Lee Don-Joo ha quindi dichiarato che Samsung migliorerà le parti inadeguate e, siccome l'idea iniziale era quella di vendere il Galaxy Tab 10.1 ad un prezzo superiore a quello del Galaxy Tab, rivaluterà molto probabilmente anche il prezzo. A questo punto, il rilascio sul mercato del Samsung Galaxy Tab 10.1 potrebbe subire un ritardo.

    Samsung Galaxy Tab 10.1 in vendita da marzo a 700 €

    28

    notizia 19.01, 23 Febbraio 2011

    Samsung Galaxy Tab 10.1 in vendita da marzo a 700 €

    In queste ultime settimane si è discusso molto sui prezzi (decisamente troppo alti) dei tablet con Android 3.0 Honeycomb e, purtroppo, arriva oggi un'altra cattiva notizia. Questa volta si tratta del Galaxy Tab 10.1, secondo tablet prodotto da Samsung. Grazie ad un comunicato stampa, presente sul sito portoghese di Vodafone, siamo venuti a conoscenza che il prezzo è stato fissato a 699,90 €, in linea con quelli di altri tablet Android. Sempre secondo la fonte inoltre, il Samsung Galaxy Tab 10.1 verrà commercializzato nel mese di marzo. Purtroppo la tendenza dei diversi produttori è la stessa: proporre il proprio tablet a prezzi molto alti. Ma come reagirà il mercato?

    notizia 12.43, 23 Febbraio 2011

    Samsung Galaxy Tab: entro l'estate una versione da 8.9 pollici

    Senza ulteriori dettagli in merito, la Korean Yonhap News Agency, ha riportato una indiscrezione secondo la quale la multinazionale coreana Samsung amplierà, entro l'estate, la linea di Galaxy Tab con un nuovo modello con display da 8.9 pollici.

    NVIDIA e Samsung collaborano alla realizzazione del nuovo Galaxy Tab 10.1 Honeycomb

    5

    notizia 11.56, 16 Febbraio 2011

    NVIDIA e Samsung collaborano alla realizzazione del nuovo Galaxy Tab 10.1 Honeycomb

    NVIDIA e Samsung Electronics hanno annunciato oggi il nuovo Galaxy Tab 10.1, un tablet con schermo da 10,1 pollici che si avvale del superchip mobile NVIDIA Tegra 2 per sfruttare al massimo l’interfaccia utente di Android 3.0 (nota anche come Honeycomb). Mentre il precedente GALAXY Tab da 7 pollici era il primo tablet Android, il nuovo Galaxy Tab 10.1 massimizza le capacità di intrattenimento in mobilità. Questo nuovo modello offre il chip Tegra 2 con CPU dual-core e GPU GeForce per una navigazione più rapida sul Web, tempi di risposta nettamente migliori e prestazioni complessive superiori.