Notizie

    Android Wear 4.4W2 arriva anche sul Smasung Gear Live
    notizia 10:38, 27 Ottobre 2014

    Android Wear 4.4W2 arriva anche sul Smasung Gear Live

    Continua il lavoro di upgrade di Android Wear da parte di Google. La piattaforma software dedicata agli indossabili è arrivata alla versione 4.4W2 e nelle scorse settimane già diversi dispositivi hanno avuto l'opportunità di migliorare le proprie prestazioni con questo aggiornamento, tra cui il Moto 360. Da poche ore invece, è stata Samsung a "concedere" l'upgrade al proprio Gear Live, il quale è disponibile per l'acquisto, al prezzo di 199 euro, direttamente sul Play Store sezione "Dispositivi", di Google.

    Samsung Gear Live si aggiorna ad Android Wear 4.4.W.1
    notizia 10:32, 8 Settembre 2014

    Samsung Gear Live si aggiorna ad Android Wear 4.4.W.1

    Buona notizia per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Gear Live. Il produttore, infatti, ha da poco rilasciato via OTA l'aggiornamento Android Wear 4.4.W.1, che secondo quanto riferito dal changelog ufficiale migliorerà vari aspetti dello smartwatch, tra cui quello relativo alla navigazione, e l'esperienza d'azione vocale.

    Samsung Gear Live: rilasciato un nuovo aggiornamento
    notizia 10:24, 11 Agosto 2014

    Samsung Gear Live: rilasciato un nuovo aggiornamento

    Sulla scia dell'LG G Watch, che di recente ha ricevuto l'update Android 4.4W con numero di build KMV78Y, Samsung ha rilasciato il medesimo aggiornamento anche per il Gear Live. A livello di funzionalità, questo aggiornamento non introduce nulla di nuovo in quanto è stato scritto e rilasciato esclusivamente per evitare la reazione chimica che aveva causato la corrosione dei perni di ricarica del dispositivo.

    Samsung Gear Live: problemi con alcuni modelli distribuiti al Google I/O
    notizia 12:52, 8 Luglio 2014

    Samsung Gear Live: problemi con alcuni modelli distribuiti al Google I/O

    La community tecnologica sta scoprendo solo ora il nuovo settore degli indossabili e, in particolare, degli smartwatch Android Wear. Il 3 luglio sono iniziate le spedizioni dell'LG G Watch e il 7 luglio del Samsung Gear Live. Proprio quest'ultimo sembra che sia affetto da alcuni problemi, anche alquanto gravi, a livello estetico. In base ad alcune segnalazioni di utenti in possesso del Live, principalmente coloro che lo hanno ricevuto all'evento Google I/O, risulta chiaro che la sua qualità costruttiva lasci molto a desiderare. Sembra che la parte dedicata all'aggancio dell'accessorio utile per la ricarica sia molto fragile e vada in pezzi facilmente. Le foto che vedete in calce sono state pubblicate online da alcuni sfortunati utenti. Ecco le testimonianze nello specifico:

    LG G Watch e Samsung Gear Live ricevono un update il giorno del lancio
    notizia 21:51, 3 Luglio 2014

    LG G Watch e Samsung Gear Live ricevono un update il giorno del lancio

    In queste ore inizieranno le spedizioni dei due primi smartwatch Android Wear sul mercato: LG G Watch e il Samsung Gear Live. I pochi fortunati che già lo hanno tra le mani sono gli sviluppatori che hanno partecipato al Google I/O di fine giugno e proprio loro hanno comunicato che Google sta rilasciando un update, il primo della nuova piattaforma mobile, in previsione della commercializzazione di massa.

    Samsung presenta il Gear Live: disponibile da oggi sul Play Store
    notizia 19:50, 25 Giugno 2014

    Samsung presenta il Gear Live: disponibile da oggi sul Play Store

    Anche Samsung si aggrega ai produttori che hanno scelto Android Wear, la versione indossabile del sistema operativo mobile di Google. Il produttore coreano, infatti, ha mostrato lo smartwatch nel corso della conferenza d'apertura del Google I/O 2014, che si sta tenendo in questi istanti al Moscone Center di San Francisco. L'orologio può essere già pre-ordinato da oggi sul Play Store (anche se le spedizioni dovrebbero partire il 7 Luglio) e, dovrebbe includere un display da 1,63 pollici Super AMOLED, 512 megabyte di RAM, 4 gigabyte di memoria interna, ed una batteria da 300 mAh. Il processore invece dovrebbe avere una frequenza di clock di 1,2 Ghz, e sarà caratterizzato dalla presenza di un monitor per la frequenza cardiaca e certificazione IP67, che lo rendono resistente all'acqua ed alla polvere.