Samsung Gear S disponibile in Italia a 399 euro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Samsung ha anticipato tutti i produttori di dispositivi indossabili presentando diversi mesi fa ilGear S, smartwatch dal display di 2 pollici e in grado di ospitare un scheda SIM al suo interno, caratteristica mai vista prima d'ora, che lo rende totalmente indipendente dagli smartphone della serie Galaxy. Qualche giorno fa il colosso coreano ha lanciato sul mercato di casa il Gear S, piazzando circa 10 mila unità nelle prime ventiquattr'ore. Poche ore fa è stata annunciata la disponibilità anche in Italia al prezzo di 399 euro. Le colorazioni acquistabili sono quella bianca e quella nera.

“Il lancio dei dispositivi della famiglia Gear ha rappresentato un passo importante nel mondo della tecnologia indossabile e ha aperto nuove frontiere della connettività, offrendo una maggiore libertà di comunicazione”, afferma Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Con Gear S abbiamo voluto racchiudere l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile, con un nuovo design, che fosse in grado di accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata”.

Il Samsung Gear S è dotato di un display curvo Super AMOLED (480 x 360 pixel) da 2 pollici, processore Samsung Exynos dual-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna e batteria da 300 mAh. Il sistema operativo prescelto da Samsung è Tizen, non Android Wear e, nonostante non fosse necessario, il collegamento con uno smartphone Galaxy avviene via Bluetooth 4.0. Il Gear S include, tra le altre cose, un barometro, un cardiofrequenzimetro, un sensore ambientale e un giroscopio.