Samsung Gear S: vendute 10 mila unità al day-one in Sud Corea

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A differenza della quasi totalità di smartwatch attualmente presenti sul mercato, il Samsung Gear S non ha bisogno di essere "accoppiato" ad un telefono per ricevere notifiche o telefonate. Il dispositivo indossabile ideato dal colosso coreano infatti, è dotto di connettività 3G e slot per l'inserimento della SIM card. Oggi il Gear S è stato lanciato sul mercato di casa tramite carrier SK Telecom e KT e i primi risultati di vendita fanno ben sperare, poichè ne sono stati piazzati ben 10 mila unità.

Il Samsung Gear S è dotato di un display curvo Super AMOLED (480 x 360 pixel) da 2 pollici, processore Samsung Exynos dual-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna e batteria da 300 mAh. Il sistema operativo prescelto da Samsung è Tizen, non Android Wear e, nonostante non fosse necessario, il collegamento con uno smartphone Galaxy avviene via Bluetooth 4.0. Il Gear S include, tra le altre cose, un barometro, un cardiofrequenzimetro, un sensore ambientale e un giroscopio.