Samsung: gli analisti prevedono una crescita dei profitti

di

A fine Ottobre Samsung rilascerà i risultati finanziari relativi al trimestre Luglio-Settembre 2015 e nonostante il pessimismo dei mercati, secondo gli analisti la società coreana annuncerà un utile operativo di 6,25 miliardi di Dollari, del 79,8% superiore a quello riportato nello stesso perioro dello scorso anno.

Gli analisti affermano che anche i profitti della divisione mobile dovrebbero crescere, per la precisione del 24% a 1,9 miliardi di Dollari, il che se confermato sarebbe il primo aumento su base annua degli ultimi sette trimestre. Nonostante le vendite non certo esaltanti del Galaxy S6, continua l'andamento positivo degli smartphone di fascia bassa, per la precisione quelli che hanno un prezzo inferiore ai 200 Dollari, che hanno permesso alla compagnia di registrare questo aumento.
La divisione semiconduttori, che collabora anche con Apple, ha guadagnato quasi 3 miliardi di Dollari, il 54% in più rispetto allo scorso anno, il tutto grazie all'enorme successo ottenuto dall'iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0