Samsung ha spedito 10 milioni di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge?

di

Direttamente dalla Corea del Sud arriva la notizia secondo cui le spedizioni globali di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge di Samsung avrebbero toccato e superato quota dieci milioni.

La notizia ovviamente non è ufficiale, ma Yonhap News cita un funzionario di alto rango di Samsung, il quale avrebbe annunciato che le vendite della nuova serie di top di gamma avrebbero già superato i dieci milioni, anche se non è chiaro quando è stato raggiunto questo traguardo.
Samsung però a questo punto dovrebbe rilasciare presto un comunicato ufficiale per celebrare quello che è comunque un numero molto importante.
Tuttavia c'è un rovescio della medaglia da tenere in seria considerazione: l'andamento delle vendite infatti sembra essere molto più lento rispetto ai predecessori. Il Galaxy S4, ad esempio, toccò la stessa quota dopo 27 giorni dal lancio, ed il Galaxy S5 addirittura con due giorni d'anticipo, mentre se questa cifra dovesse essere confermata, il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge l'avrebbero raggiunta in più di un mese, visto che i cellulari sono disponibili nei negozi a partire dallo scorso 10 Aprile.
Ovviamente queste considerazioni sono sommarie, visto che non sappiamo realmente quando è stata realmente toccata quella cifra, ma se davvero sono passate quattro settimane, questo sarebbe un campanello d'allarme importante per il colosso coreano, che ha alle spalle un 2014 non certo da ricordare in termini di unità vendute. 
FONTE: PA
Quanto è interessante?
0