Samsung ha venduto più di un milione di Z1 in sei mesi

di

L'andamento delle vendite del Z1 di Samsung, il dispositivo basato sul sistema operativo proprietario Tizen, sembra essere superiore alle aspettative.

La compagnia coreana, infatti, ha venduto più di 100.000 unità del Z1 in India in meno di due mesi, ed il cellulare si è piazzato al primo posto nella lista degli smartphone più venduti del Bangladesh in poco tempo. Appare chiaro quindi che la strategia messa a segno dalla compagnia, che ha puntato su un prezzo molto basso per convincere i consumatori dei mercati emergenti, ha funzionato ed il produttore ha annunciato di aver piazzato nel giro di sei mesi, complessivamente, un milione di unità.
Si tratta di un dato impressionante, che assume ancora più importanza se si considera che siamo di fronte ad un cellulare basato su un OS praticamente nuovo.
Per celebrare questo importante traguardo, Samsung ha annunciato che lancerà una variante color oro con a bordo alcuni nuovi giochi ed un servizio di messaggistica istantanea (probabilmente Facebook Messenger) .
Samsung ha anche confermato che sono in arrivo alcuni modelli, ed è possibile che il successore del Z1 sarà mostrato durante la conferenza per sviluppatori dedicata a Tizen che si terrà in India.