Samsung: i risultati finanziari del Q2 non soddisfano le aspettative degli analisti

di

Samsung ha da poco diffuso i risultati finanziari del Q2 2014, ed i numeri non sono certo positivi per il colosso coreano che non è riuscito a soddisfare le aspettative degli analisti. Nei tre mesi, conclusi a giugno, il produttore del Galaxy S5 ha registrato un fatturato di 51,4 miliardi di Dollari ed ha riportato utili operativi per 7,1 miliardi di Dollari. I risultati non sono inferiori a quelli dello scorso anno, ma non sono quelli sperati dal management.

Nel comunicato pubblicato da pochi istanti, Samsung afferma che le vendite di tablet nel periodo “sono state lente a causa di un ciclo di sostituzione, che è più lungo di quello che riguarda gli smartphone in quanto è solito durare tra due ed i tre anni”. Inoltre, Samsung ha affermato che le vendite di smartphone con display da 5 e 6 pollici hanno influito sul calo della domanda di tablet da 7 ed 8 pollici.
Nel terzo trimestre, comunque, gli asiatici si aspettano un miglioramento delle vendite, grazie “al lancio di una nuova linea di smartphone”, tra cui probabilmente figurerà il Galaxy F, oltre al Galaxy Note 4