Samsung: il 2015 sarà l'anno della ricarica wireless

di

Samsung, tramite il blog ufficiale Samsung Tomorrow, probabilmente ha svelato una nuova caratteristica tecnica del Galaxy S6. In un post pubblicato questa mattina, infatti, il produttore coreano ha affermato che “con i nostri prossimi smartphone della gamma Galaxy, gli utenti saranno in grado di utilizzare una nuova tecnologia wireless come mai prima”, probabilmente riferendosi alla ricarica senza file.

Si tratta del secondo indizio: in precedenza infatti la società asiatica ha parlato dell'evoluzione delle fotocamere nella gamma Galaxy, alludendo ad un possibile potenziamento della lente dell'S6. L'ultimo post, invece, punta i riflettori sullo standard wireless, la sua storia e gli ultimi sviluppi della ricerca.
Ricordiamo che Samsung dovrebbe presentare il top di gamma 2015 il prossimo 1 Marzo, in occasione dell'evento Unpacked 2015 che terrà a Barcellona in concomitanza del Mobile World Congress. La maggior parte delle specifiche tecniche però sono già note: si parla di un display QHD e processore Snapdragon 810 ed Exynos, a seconda dei mercati.