Samsung: il primo smartphone pieghevole in arrivo nel mese di gennaio

di

Samsung ha sempre puntato fortemente sugli smartphone dei propri cellulari, e questo è dimostrato dal fatto che già in passato la società ha innovato in questo settore. Nel 2010, ad esempio, ha lanciato il primo smartphone al mondo con display Super AMOLED, e proprio quest'anno ha presentato il primo cellulare con display curvo a doppio bordo.

Secondo una nuova indiscrezione proveniente dalla Cina, Samsung si appresterebbe a lanciare il primo dispositivo con display pieghevole all'inizio del prossimo anno. Attualmente lo smartphone sarebbe già in fase di test. Gli ingegneri stanno testando due divese varianti: una con processore Snapdragon 620 ed un'altra con CPU Snapdragon 820, insieme a 3 gigabyte di RAM ed uno slot per le schede microSD, oltre ad una batteria non rimovibile.
L'informatore sostiene che Samsung avrebbe pesantemente investito per i test dello Snapdragon 820, che sembra essere il principale indiziato ad essere il processore della versione internazionale del Galaxy S7. A giudicare da quanto riportato da SamMobile, il rapporto sarebbe autentico, ma non si esclude un'esclusiva temporale per il mercato della Corea del Sud.