Samsung impedisce di ricaricare oltre il 60% i Note 7

di

Samsung sta lavorando duramente per costringere gli utenti ad effettuare la sostituzione dei Galaxy Note 7, a causa del difetto alla batteria che ha provocato non pochi incidenti. Il colosso coreano ha da poco annunciato che presto sarà disponibile un aggiornamento che limiterà la massima carica della batteria.

L’update si installerà automaticamente su tutti i Note 7, ed il rollout comincerà dall’Australia. A seguito dell’installazione la batteria non potrà superare il 60% di autonomia. Oltre a questo, sempre in Australia Samsung ha annunciato un altro aggiornamento che introdurrà l’icona per la batteria verde: questa consentirà agli utenti di identificare facilmente le unità difettose, senza rivolgersi al sito web ufficiale.
La sicurezza dei nostri clienti rappresenta una priorità. Per questo motivo, stiamo lavorando per individuare tutte le misure necessarie per proteggere la loro sicurezza. Continuiamo a sollecitare i clienti che hanno un Note 7 affetto dal problema di completare il backup dei dati e di effettuare il reso presso i punti vendita” afferma una nota.
Gii aggiornamenti saranno presto disponibili anche in Europa e soprattutto Stati Uniti, in cui il numero di incidenti è stato elevato.

Samsung impedisce di ricaricare oltre il 60% i Note 7