Samsung: in arrivo gli smartphone ricondizionati?

di
Samsung, come altri produttori di smartphone, è alla ricerca di un modo per combattere l’agguerrita concorrenza dei produttori cinesi, che offrono smartphone con caratteristiche tecniche da top di gamma, ad un prezzo molto competitivo.

Ecco perchè, secondo quanto riportato da alcuni siti, il colosso asiatico starebbe pensando di offrire sul proprio negozio delle versioni ricondizionate dei propri smartphone. In questo modo riprenderebbe la strategia messa in atto da Apple in India ed altri mercati, in cui vende gli iPhone usati a prezzi nettamente più bassi rispetto alle versioni nuove. Per Samsung potrebbe trattarsi di un nuovo modo per far aumentare le vendite, dal momento che nonostante l’ottimo riscontro registrato dal Galaxy S7, la società asiatica ha registrato un calo nella fascia bassa del mercato.
In India, che è diventato quanto mai un mercato di riferimento, ad esempio, il 70% degli smartphone acquistati lo scorso anno hanno un prezzo al di sotto dei 150 Dollari. Samsung però almeno al momento non ha voluto commentare il rumor.

FONTE: PA