Samsung investirà 14 miliardi di Dollari in una nuova fabbrica

di

Samsung è una delle società che investe maggiormente sulla ricerca e sviluppo. Nel corso dello scorso anno, la compagnia ha speso 13,8 miliardi di Dollari in tecnologie per i display, memorie e chip ma a quanto pare questo trend è destinato a continuare, nonostante la somma sia tre volte superiore a quella di Apple.

Samsung Electronics, infatti, ha annunciato oggi che spenderà 14 miliardi di Dollari in una nuova fabbrica che aprirà entro la prima metà del 2017. Questo nuovo stabilimento sarà situato a Pyeongtaek, a sud di Seoul, in modo tale che Samsung possa comunque supervisionare la produzione da vicino.
Nel comunicato stampa diffuso di legge che “l'impianto di Pyeongtaek svolgerà un ruolo centrale nel consolidamento della leadership nei mercati di telefonia mobile e server, che hanno mostrato una rapida screscita della domanda di recente, e saranno fondamentali nel settore dell'Internet of Things”.
La fabbrica dovrebbe concentrarsi prevalentemente sulle memorie DRAM per il mercato mobile.
Samsung dovrebbe occuparsi anche della produzione del nuovo chip A9 di Apple che sarà incluso nella prossima generazione di iPhone
FONTE: PA
Quanto è interessante?
0