Samsung: la misurazione del grasso corporeo si effettua tramite smartphone?

di

Gli smartphone diventano sempre più utili per la misurazione dei parametri vitali. Negli ultimi anni infatti abbiamo assistito ad un'espansione di tali funzioni, che hanno portato all'introduzione non solo delle varie app Google Fit o Health ma anche alla presenza dei cardiofrequenzimetri nei cellulari.

In futuro, però, sempre attraverso lo smartphone, si potrà anche effettuare la misurazione del grasso corporeo. E' questa la visione di Samsung, che ha presentato una domanda di brevetto proprio per registrare questa tecnologia.
Secondo quanto pubblicato da VentureBeat, la tecnologia potrebbe utilizzare l'impedenza elettrica per misurare i livelli di grasso corporeo. Tutto ciò che bisognerà fare sarà di afferrare il telefono tra le mani e poggiare le dita sui quattro sensori ed il software farà il resto. La funzione potrebbe vedere la luce anche sui prossimi dispositivi della gamma Galaxy, ma essendo stata appena registrata è probabile ci voglia un po' prima di vederla in azione, dal momento che trattandosi di una misurazione molto delicata avrà bisogno di vari test. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Samsung: la misurazione del grasso corporeo si effettua tramite smartphone?