Samsung lancia il Galaxy XCover 3 Value Edition

di

Tra i tanti smartphone lasciati da Samsung lo scorso anno, c'era anche il Galaxy Xcover 3, uno dispositivo che faceva della resistenza il suo punto forte. Samsung nella giornata di oggi ha rilasciato una versione aggiornata dello smartphone, battezzata Galaxy Xcover 3 Value Edition.

Si tratta di uno smartphone rivolto principalmente a coloro che sono alla ricerca di un portatile resistente, da portare al lavoro ed in grado di tenere botta agli urti. Ecco perchè, visto il target di pubblico a sui si rivolge, il produttore ha scelto di non apportare modifiche all'aspetto hardware, e ciò era abbastanza prevedibile dal momento che Xcover 3 è arrivato due anni dopo l'XCover 2.
La versione standard, con modem 3G, è certificata MIL-STD 810G, ed è in grado di resistere alla povere ed all'acqua grazie alla certificazione IP67. Le specifiche tecniche includono un display da 4,5 pollici con risoluzione di 800x480 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 2200 mAh. L'unica differenza, di non poco conto, è rappresentata dal sistema operativo, Android 6.0 Marshmallow, l'ultima iterazione dell'OS di Google, ovviamente accompagnato dall'interfaccia TouchWiz.
Il portatile è alimentato da un processore quad-core Marvell Armada PXA1908, accompagnato da 1,5 gigabyte di RAM ed 8 gigabyte di memoria interna espandibili attraverso microSD. L'XCover 3 Value Edition sarà disponibile a 220 Euro, cinquanta Euro in meno rispetto alla variante dello scorso anno.

Altri contenuti per Samsung Galaxy Xcover 3