Samsung lancia il web browser per il Gear VR

di

Il Gear VR di Samsung è disponibile da qualche giorno per l'acquisto, ed a giudicare dai pareri pubblicati sul web offre un'esperienza molto solida rispetto alla concorrenza, nonostante la mancanza di contenuti.

Il colosso coreano però ora fa un passo in avanti per tappare questa mancanza grave, ed infatti ha lanciato il web browser per il visore in realtà virtuale, denominato Samsung Internet for Gear VR, un browser web che consente di sfogliare i contenuti di internet direttamente dal visore invece che scaricarli sugli smartphone.
Il browser supporta anche il riconoscimento vocale, ed include una tastiera, come si può vedere dallo screenshot presente in calce che offre anche una panoramica dell'interfaccia grafica. Dal punto di vista dei contenuti, è incluso il pieno supporto ai video a 360 e tridimensionali, ma anche a quelli normali i cui player sono basati su HTML5.
Una decisione che ha perfettamente senso, dal momento che sia YouTube che Facebook di recente hanno introdotto i video a 360°.

Samsung lancia il web browser per il Gear VR