Samsung mette in guardia i suoi clienti:"Non installate Windows 10"

di

Manca ormai poco più di un mese al primo grande aggiornamento di Windows 10, chiamato Anniversary Update, previsto per il prossimo mese di luglio. Secondo quanto riporta la testata The Register, Samsung consiglierebbe ai suoi utenti di non installare l'ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft.

Per capire la vicenda bisogna partire dall'inizio: molti clienti Samsung, negli ultimi 12 mesi, hanno lamentato più volte sia di non essere riusciti ad installare Windows 10 sulle loro macchine, sia di un non corretto funzionamento dei componenti con quest'ultimo.
Un lettore di The Register, possessore di un computer portatile della casa coreana modello NP-R590, chiedendo assistenza perché la sua scheda di rete wireless non funzionava dopo l'upgrade a W10, si è visto rispondere in modo a dir poco strano dal supporto dell'azienda.
"Onestamente parlando, noi sconsigliamo di installare Windows 10 su qualsiasi PC o portatile Samsung. Stiamo lavorando con Microsoft in merito alla risoluzione di questo problema".
Questa la risposta del customer care del Regno Unito, a cui si è rivolto l'utente. "I drivers che mettiamo disponibili sul nostro sito web non sono ancora compatibili con l'ultima versione di Windows. Quello che di solito consigliamo è quello di mantenere la versione corrente, saremo noi a segnalarvi quando non ci saranno più problemi di compatibilità con i dispositivi Samsung".
La testata ha dichiarato di aver contattato entrambe le società per scoprire quando e se i drivers per Windows 10 verranno rilasciati.
La società coreana ha preferito non rispondere, Microsoft invece ha dichiarato di "stare lavorando a stretto contatto per fornire la migliore esperienza di Windows possibile".