Samsung non fornirà a Tesla le batterie per il Model 3

di

L'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, nella serata di ieri ha tenuto un Q&A su Twitter ed ha risposto alle domande di molti fan, ma anche ad alcune indiscrezioni emerse sul web nelle ore precedenti. Tra tutte ce n'era uno secondo cui la società sarebbe stata in trattative con Samsung SDI per la fornitura delle batterie per le automobili.

Musk ha voluto chiarire che Tesla sta lavorando esclusivamente con Panasonic, che ad oggi è l'unico fornitore di batterie per il Model 3, ed ha precisato che “gli articoli e le notizie che dicono il contrario non sono corretti”.
Musk, in un tweet pubblicato qualche minuto dopo, ha dichiarato che anche le batterie del Model S e Model X sono targate Panasonic. Nel frattempo, però, un portavoce di Tesla ha dichiarato a The Verge che la società “lavora con tutti i principali fornitori di batterie al mondo” , ma non ha voluto fornire ulteriori dettagli sulla questione, precisando che “Panasonic è stato il nostro fornitore principale di batterie durante il lancio del Model S e Model X”. La compagnia statunitense, inoltre è “a lavoro a stretto contatto con Panasonic per far decollare la produzione delle batterie presso la Gigafactory per il Model 3”.