Samsung: non stiamo utilizzando display AMOLED riciclati nei nuovi smartphone

di

Nella giornata di ieri sul web sono state pubblicate le dichiarazioni di alcuni funzionari della catena di montaggio secondo cui Samsung starebbe utilizzando dei pannelli AMOLED riciclati in alcuni nuovi dispositivi, in particolare nel Galaxy Note 4.

Quest'oggi però è arrivata la smentita ufficiale tramite un post pubblicato su Samsung Tomorrow, il blog ufficiale della società: “abbiamo appreso della presenza di una voce riguardante il presunto utilizzo di pannelli AMOLED riciclati in alcuni nostri smartphone, ma non è affatto vero. Questo tipo di display non vengono utilizzati nel processo di fabbricazione dei prodotti, in quanto alcuni sono utilizzati per i servizi di garanzia a pagamento” si legge nella breve dichiarazione.
La situazione sembra quindi essere abbastanza chiara ora: i pannelli AMOLED riciclati vengono utilizzati dal colosso coreano solo in fase di riparazione degli schermi dei dispositivi danneggiati.
Quel che resta da capire, quindi, è la provenienza del video presente in calce che, a questo punto, potrebbe essere un fake. 
FONTE: PA
Quanto è interessante?
0