Samsung Note 5 è ufficiale ma non arriverà in Europa

di

Samsung Galaxy Note 5 è finalmente ufficiale. Un nuovo phablet che si distacca completamente dal passato, presentando materiali inediti per la gamma e rinunciando allo slot microSD ed alla batteria removibile. Il nuovo device avrà uno schermo da 5,7 pollici con un pannello Super AMOLED a risoluzione QHD.

All’interno troviamo un processore Exynos 7420 insieme a 4GB di memoria RAM LPDDR4. Presente una fotocamera da 16 megapixel posteriore, con stabilizzatore VDIS e OIS, ed una frontale da 5 megapixel. La batteria sarà da soli 3000mAh, come già annunciato dai precedenti rumors, che dovrebbe comunque portarci fino alla fine della giornata. Le novità però risiedono soprattutto nel design e nel software. Il nuovo Note 5 avrà una scocca completamente in metallo, con i bordi posteriori che formano una superficie incurvata che dovrebbe facilitare notevolmente la presa. La Suite di Samsung è ulteriormente migliorata, rendendo ancora più veloce e preciso prendere appunti in mobilità. Questo, grazie ad una S-Pen ancora più ergonomica e più simile ad una normale penna a biro, e a nuove funzionalità permesse dalla Samsung UX. Oggi è possibile prendere appunti anche a schermo spento, senza entrare in nessuna applicazione specifica, modificare a mano PDF senza necessità di conversione. Migliorata anche la gestione degli screenshot, con la possibilità di incollare velocemente più immagini prima di salvare il file, e l’interfaccia AIR Command, decisamente più personalizzabile. Purtroppo Samsung lancerà il suo prossimo phablet solo in Corea del Sud e negli Stati Uniti. Noi utenti europei dovremmo probabilmente attendere il prossimo anno per mettere le mani sul terminale, anche se nessuna data è stata annunciata dalla compagnia coreana. 

Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy Note 5