Samsung Pay arriva in Cina

di

Dopo una beta pubblica di un mese, il gigante coreano Samsung ha ufficialmente lanciato anche in Cina la propria piattaforma di pagamento mobile, Samsung Pay, in collaborazione con UnionPay, la stessa banca che ha lavorato con Apple sul lancio di Apple Pay.

La prima ondata di banche che supporteranno il servizio saranno ICBC, China Construction Bank, China Merchants Bank ed altre, mentre istituti finanziari come Bank of China e Bank of Communications la supporteranno poco dopo.
Per quanto riguarda i dispositivi, invece, almeno inizialmente, saranno supportati solo il Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5, ma Samsung ha già precisato che presto si aggregheranno alla lista altri smartphone, come il Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, A5, A7 ed A9 che sono già stati testati nella beta pubblica. Chiaramente i dispositivi su cui è stato effettuato il root non lo supporteranno.
La Cina rappresenta per le piattaforme di pagamento mobile il primo mercato al mondo, e ciò è confermato anche dall'ingresso di Apple.