Samsung: peggiora il rapporto con Google

di

Il rapporto tra Samsung e Google non è mai stato idilliaco, e soprattutto negli ultimi tempi le due parti hanno avuto modo di discutere su diversi aspetti. La maggior parte il motivo principale degli scontri era Android e le modifiche apportate dal colosso coreano al sistema operativo, che secondo Big G sarebbe stato snaturato dall'UI TouchWiz. Quest'oggi The Verge riporta una nuova indiscrezione secondo cui il rapporto lavorativo tra le due parti sarebbe peggiorato.

Tuttavia, a differenza del passato, l'oggetto delle nuove discussioni sarebbe Android Wear, la versione indossabile del robottino verde che approderà presto nei negozi grazie agli smartwatch. Ai vertici di Google sembra non essere andata giù la strategia comunicativa e promozionale messa in atto da Samsung, che starebbe pubblicizzando maggiormente Tizen, tanto che Larry Page e Jay Y, due dirigenti di spicco, si sarebbero già sentiti negli scorsi giorni per discutere della questione.
Jay Y ha rinnovato all'amministratore delegato di Google la fiducia nei confronti di Android Wear, ma ha anche sottolineato che Samsung punta molto su Tizen. Tra una discussione e l'altra, i due avrebbero anche parlato di TouchWiz.