Samsung porterà la tecnologia 3D Touch nei prossimi smartphone Galaxy?

di

La novità più importante introdotta da Apple nei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è senza dubbio rappresentata dal nuovo display 3D Touch. Una caratteristica che, a quanto pare, fa già gola a molti concorrenti, come Samsung che starebbe pensando di portala sui nuovi dispositivi della gamma Galaxy.

Un rapporto emerso su Weibo, infatti, sostiene che i prossimi top di gamma della compagnia coreana introdurranno una tecnologia dello schermo sviluppata da Synaptic e battezzata ClearForce. Proprio come il 3D Touch, questa permetterà agli utenti di interagire attraverso le varie pressioni sullo schermo con le varie applicazioni. Anche se al momento gli schermi sensibili alla pressione sono esclusiva dell'iPhone, la disponibilità di Synaptic ed altri partner permetterà a Samsung (e ad altri produttori) di portarla presto sui loro dispositivi.
L'Huawei Mate S, ad esempio, include già un display sensibile alla pressione, e probabilmente utilizza proprio gli hardware targati Synaptic. Gli smartphone Samsung hanno al loro interno già alcuni menù contestuali intelligenti che rilevano la pressione dell'S Pen, ma chiaramente il tutto è limitato a questo accessorio.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
0