Samsung presenta Galaxy BLADE Edge: il primo coltello intelligente della storia

di

Samsung ha orgogliosamente presentato oggi il primo coltello intelligente del mondo, che include le classiche funzioni presenti in uno smartphone. Il suo nome è Galaxy BLADE Edge, ed ovviamente è un pesce d'Aprile, ma la descrizione minuziosa pubblicata su Samsung Tomorrow merita menzione in quanto è davvero simpatica. Questo coltello, descritto come “il compagno ideale dei cuochi in fase di cottura”, include l'ultima versione di Android e tutte le caratteristiche del Galaxy S6, ma il suo vantaggio è rappresentato dal fatto che è incredibilmente resistente ed utile, tanto che “è in grado di rendere tutti i coltelli da cucina obsoleti”. 

Il Galaxy BLADE Edge è dotato di una bella finitura diamantata e di un bordo abbastanza duro da tagliare una coda di aragosta. Il corpo, realizzato in un materiale ceramico brevettato, è ergonomico e comodo da tenere in mano.
Inoltre, è dotato di una serie di sensori ed algoritmi che analizzano la presa, destrezza e forza per creare il ritmo perfetto di taglio. Questa funzionalità intelligente, fa tagliare i prodotti da cucina fino al 50% più velocemente rispetto ai coltelli convenzionali.
Samsung però guarda anche alla sicurezza, con una nuova versione della suite KNOX: Samsung BLADE Edge include un sensore per le impronte digitali ed un sensore di sangue umano, che bloccherà il dispositivo qualora dovessero crearsi situazioni violente. Nel caso in cui questo dovesse entrare a contatto con del sangue umano, invierà automaticamente una chiamata d'emergenza alle autorità competenti. Chiamata che può essere annullata inserendo la propria impronta digitale o un odice da 15 cifre. Il dispositivo è anche dotato di un termometro che rileverà la temperatura del cibo per permettere alle persone di valutare lo stato di cottura.
La memoria non è UFS ma U4CF (Ultra 4D Curved Flash), un'innovazione assoluta per il mercato. Ovviamente questo può essere utilizzato con l'apposita applicazione Samsung Kitchen. Nei prossimi mesi arriveranno nei negozi anche diversi accessori, come le maniglie personalizzabili.
Peccato però il 1 Aprile termini tra poco più di nove ore. 
Samsung presenta Galaxy BLADE Edge: il primo coltello intelligente della storia