Samsung presenta i nuovi Galaxy Tab S 8,4 e 10,5

di

Nel corso di un evento tenuto la scorsa notte a New York, Samsung ha presentato la nuova gamma di tablet chiamata Galaxy Tab S e composta, almeno al momento, da un dispositivo con display da 8,4 pollici ed un altro con diagonale da 10,5 pollici.  Sostanzialmente si tratta di aggiornamenti della precedente linea Galaxy Tab Pro, anche se non hanno l'S Pen. La risoluzione dei display Super AMOLED è di 2560x1600 pixel, ma la particolarità è data dal fatto che lo schermo non filtra la luce, quindi è in grado di raggiungere il 90% della gamma di colori Adobe RGB, mentre gli LCD tradizionali toccano quota 70%. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ogni tablet includerà 3 gigabyte di RAM, processore Exynos 5 Octa 5420 con clock di 1,9 Ghz + 1,3 Ghz, alimentato da una batteria da 4900 mAh per quello da 8,4 pollici e 7900 mAh per l'altro modello.

L'altra particolarità è data dal fatto che nei dispositivi sarà presente uno scanner per le impronte digitali, che permetterà agli utenti di accedere alla modalità privata. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed anteriore da 2 megapixel.
I nuovi tablet includono l'interfaccia grafica Magazine, che includerà funzioni dedicate ai bambini ed alle famiglie. Il modello da 8,4 pollici WiFi costerà 399 Dollari, mentre quello da 10,5 pollici avrà un prezzo di 499 Dollari, entrambi saranno disponibili in bronzo e bianco da Luglio in Europa e negi Stati Uniti. I modelli LTE invece arriveranno subito dopo. 

Samsung Galaxy Tab S

Samsung Galaxy Tab S
  • Produttore: Samsung
  • Disponibile: Luglio 2014
  • Prezzo: A partire da 499€
    • Caratteristiche tecniche
    • +