Samsung: previsto l'ennesimo trimestre da record in termini di utili

di

Samsung ha diffuso, come altre compagnie, le linee guida in vista del rilascio dei risultati economici del terzo trimestre dell’anno 2017, nel corso del quale la compagnia coreana potrebbe riportare, per la seconda volta consecutiva, altri numeri da record.

La società, infatti, prevede di annunciare profitti operativi di 12,8 miliardi di Dollari, e 56,7 miliardi di Dollari di fatturato.

Numeri che, se certificati dalla relazione finale, rappresenterebbero un altro aumento su base annua del fatturato, di circa il 28%, mentre l’utile operativo potrebbe aumentare del 170%. Naturalmente, questi numeri assumono ben altra valenza se si conta che lo scorso anno, in questo stesso periodo, il gigante asiatico era alle prese con il richiamo del Galaxy Note 7, il phablet ritirato dal mercato a causa del difetto di fabbricazione alle batterie, che esplodevano.

Il Galaxy Note 8, invece, è stato accolto favorevolmente dal mercato, ma almeno al momento non sono disponibili indicazioni sul numero di unità vendute.