Samsung: profitti record nel secondo trimestre del 2017

di

Come ampiamente previsto anche dalla stessa società, Samsung ha registrato un utile operativo record nel secondo trimestre del 2017, pari a 12,6 miliardi di Dollari.

Nel rapporto finanziario, diffuso proprio oggi, è interessante notare che le vendite sono aumentate nello stesso periodo dello scorso anno, mentre i profitti sono leggermente diminuiti, a causa dei costi delle componenti.

L’ancora di salvezza per Samsung è rappresentata dalla divisione che produce chip per smartphone e memorie, che ha guidato l’utile da record e sembra essere pronta a trainare l’ottimo periodo finanziario anche nei prossimi periodi.

Per quanto riguarda il futuro, Samsung ha confermato che è in arrivo un nuovo Galaxy Note, ed offrirà “prestazioni migliori e caratteristiche innovative, che ci permetterà di restare al top nel mercato degli smartphone premium, insieme al Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus”.

Nel rapporto, la compagnia afferma anche “la crescita è destinata a continuare anche grazie alla fornitura di processori mobili da 10 manometri e l’aumento dell’offerta degli OLED per gli smartphone di punta”, probabilmente anche grazie agli ordini ricevuti da Apple per l’iPhone 8.