Samsung promette un Galaxy Note 8 performante, sicuro e innovativo

di
La serie Galaxy Note, soprattutto dopo l’uscita dell’ultimo modello, si è sempre dimostrata una serie altalenante per Samsung. Con il Galaxy Note 5 l’azienda coreana ha deciso di non vendere in occidente, almeno non in Europa.

Il Galaxy Note 6 non è neppure mai esistito per esigenze di nomi e numeri, poiché si voleva portare la serie alla pari dei Galaxy S. Con il Note 7 sappiamo invece com’è andata: terminali esplosivi a causa di batterie fallate, tutto ritirato e da rifare. Erano in molti infatti a prospettare la fine della serie, ma secondo DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, non sarà affatto così.

La società è già al lavoro sul Galaxy Note 8 e promette di portare agli utenti un terminale sicuro, migliore rispetto al passato e innovativo su molti fronti. DJ Koh è del resto una fonte affidabile, poiché ha avuto i phablet Note sempre molto a cuore, a lui si deve lo sviluppo della S Pen, che ha anticipato di anni la Apple Pencil e altre soluzioni digitali del mercato. Secondo i nuovi rumor, questo nuovo Galaxy Note 8 - che ha l’arduo compito di riconquistare gli utenti delusi dal 7 - avrà uno schermo 4K e una batteria prodotta da LG.

In poche parole sarebbe il companion perfetto per la realtà virtuale, grazie all’altissima risoluzione e - ovviamente - un hardware all’altezza per far girare tutto a dettaglio massimo. Certo non sappiamo minimamente quando la società deciderà di presentare il nuovo modello, ora prima tocca ai nuovi Galaxy S8, poi chissà, magari subito dopo l’estate.

Samsung Galaxy Note 8.0

Samsung Galaxy Note 8.0

  • Produttore: Samsung
      Caratteristiche tecniche
    • +