Samsung: record di vendita per le TV nel Nord America

di

Per molte società mantenere costanti i dati di vendita è una sfida difficile da raggiungere, ma a quanto pare non è il caso di Samsung, che lo scorso mese nel Nord America ha fatto registrare un nuovo record di vendita per le TV, che hanno generato 1 miliardo di Dollari.

Grazie a ciò, la società coreana è diventata il primo produttore di televisioni nel Nord America, grazie ad una quota di mercato del 35%, che scende al 28% nel Canada, almeno secondo i dati di NPD. Aumentano inoltre anche gli acquisti dei televisori a 4K, un settore che sta lentamente crescendo anche se non sta facendo registrare dati esorbitanti.
Grazie a questo andamento, Samsung sta diventando il mercato dei televisori, ed è uno dei pochi marchi in salute. Sharp ha appena abbandonato il territorio a stelle e strisce e venduto la divisione a Hisense, mentre Sony sta considerando lo scorporo della divisione TV. Panasonic, invece, sta svendendo le fabbriche si occupano dell'assemblaggio e produzione di televisori, mentre il ramo TV di LG sta facendo perdere alla società molti soldi a causa di “condizioni di mercato difficili ed un calo della domanda di TV a livello globali”.