Samsung sarebbe già al lavoro sulla nuova generazione di chip Exynos

di

Secondo quanto riportato su LinkedIn da alcuni rappresentanti di Samsung, la società sarebbe già al lavoro sulla prossima gamma di chipset Exynos, il 7890 e 7650, che però non dovrebbero far parte della scheda tecnica del Galaxy S6, il top di gamma 2015 che a quanto pare includerà l'Exynos 7420 oltre allo Snapdragon 810.

L'indiscrezione proviene direttamente dai profili presenti sul social network professionale di alcuni dipendenti, i quali hanno scritto esplicitamente di essere al lavoro sui due processori.
L'Exynos 7890 sarà prodotto con processo produttivo a 14 nanometri, e potrebbe essere il top di gamma 2016, anche se non è esclusa un'eventuale introduzione in qualche cellulare che vedrà la luce già nel corso del 2015. L'Exynos 7650, invece, come si può leggere dallo screenshot presente in calce, sarà il primo processore della gamma a 64-bit. 
Ricordiamo che Samsung dovrebbe presentare il Galaxy S6 il prossimo 1 Marzo, in occasione dell'evento Unpacked 2015 che terrà al Mobile World Congress di Barcellona. 

Samsung sarebbe già al lavoro sulla nuova generazione di chip Exynos