Samsung sigla un accordo con Apple ed LG per le RAM DDR4

di

Samsung ha firmato un accordo multimiliardario con Apple e LG per la fornitura dei moduli RAM di nuova generazione per i prossimi dispositivi top di gamma delle due società, l'iPhone 6S (o iPhone 7) ed il G4. La notizia è stata lancaita dai media media coreani, che però non specificano esattamente che tipo di memoria ad accesso casuale Samsung fornirà ai californiani ed LG, ma dal momento che ha da poco annunciato l'avvio della produzione di massa della nuova generazione di RAM DDR4 realizzata con processo produttivo a 20 nanometri, è probabile si tratti proprio di questo tipo di chip.

A proposito di Apple, però, le memorie DDR4 potrebbero essere introdotte solo nell'iPhone 7 e non nel modello che sarà presentato a settembre, l'Iphone 6S, mentre non sappiamo quale sarà la strategia che LG adotterà con il G4.
“In base all'accordo, Samsung inizierà a fornire ad LG Electronics il 100% dei chip DRAM di cui ha bisogno per lo smartphone G4, che sarà svelato nel mese di aprile. Inoltre, Samsung si occuperà anche della produzione di almeno la metà delle memorie che Apple includerà nel suo nuovo iPhone, provvisoriamente chiamato iPhone 6s” ha affermato una fonte.
I nuovi chip DDR4 sono in grado di offrire il doppio delle prestazioni ad un consumo energetico inferiore.
Ricordiamo che Samsung fornirà ad Apple anche il 70% dei chipset A9
FONTE: PA
Quanto è interessante?
0