Samsung smentisce: “non stiamo disabilitando Windows Update”, ma continuano le polemiche

di

Nella giornata di ieri abbiamo riportato su queste pagine la scoperta effettuata da uno sviluppatore che nei laptop targati Samsung ha scovato il processo “Disable_Windowsupdate.exe”, che viene avviato automaticamente e non consente di utilizzare il software della società di Redmond per aggiornare i computer.

Il tutto, secondo molti, per spingere gli utenti ad utilizzare SW Updater, il software proprietario della società coreana.
I ragazzi di TNW hanno provveduto a contattare il produttore che, però, sembra aver smentito il tutto: “non è assolutamente vero che stiamo bloccando Windows Update su Windows 8.1 sui nostri computer. Come parte del nostro impegno per soddisfare il consumatore, stiamo permettendo ai nostri utenti di scegliere se e quando aggiornare Windows”.
Tuttavia, nonostante ciò le polemiche non sembrano essersi fermate. Infatti, Microsoft attraverso una dichiarazione diffusa a VentureBeat ha affermato che sta lavorando per risolvere il problema nel minor tempo possibile, in collaborazione con Samsung. Una dichiarazione che di fatto conferma i rumor emersi ieri.
Terremo sott'occhio la situazione per fornirvi tutte le informazioni non appenane saranno disponibili altre. 

FONTE: TNW
Quanto è interessante?
0