Samsung: Snapdragon 820 in esclusiva su S7 fino ad Aprile?

di

Secondo alcune voci provenienti dalla Corea, Samsung si sarebbe accaparrata un importante contratto di esclusiva con Qualcomm che permetterà alla società asiatica di avere nel Galaxy S7 lo Snapdragoon 820 fino al mese di Aprile.

Grazie a questo accordo, per altro ancora non confermato ufficialmente, Samsung potrà vantarsi di avere prima di tutti l'ultimo processore del produttore statunitense, nonostante le riluttanze iniziali da parte degli ingegneri che non sembravano essere convinti delle prestazioni della CPU, soprattutto dopo il flop fatto registrato dallo Snapdragon 810, che a causa di alcuni problemi di dissipazione ha spinto Samsung a scegliere il processore Exynos prodotto in casa con processo produttivo a 14 nanometri al posto dei 20 nanometri della CPU Qualcomm.
I benchmark dello Snapdragon 820 pubblicati in rete però hanno dimostrato che a livello di performance il nuovo top di gamma sembra essersi messo alle spalle i problemi. Chiaramente però siamo nel campo delle indiscrezioni, ed ancora non abbiamo trovato conferme ufficiali.