Samsung spiega perchè il display del Galaxy S5 è il migliore al mondo

di

Il display del Galaxy S5 di Samsung ha ricevuto degli elogi da DisplayMate, tanto che è stato definito da questi ultimi “il migliore schermo per smartphone realizzato”. Il produttore coreano però ha voluto spiegare a tutti perchè il pannello presente nel top di gamma 2014 sia stato elogiato da parte della stampa, ed ha diffuso un interessante rapporto in cui vengono elencate tutte le principali caratteristiche del pannello. Innanzitutto questo è in grado di eliminare completamente i riflessi di luce, ed i contenuti mostrati sullo schermo non subiranno alcun tipo di variazione in qualsiasi condizione di luminosità.  

Inoltre lo schermo Super AMOLED ha al suo interno una quantità maggiore di cristalli liquidi, il che vuol dire che garantirà un'ottima resa visiva anche quando il cellulare è presente in ambienti con poca luce: questa tecnologia non provocherà fastidi alla vista e non abbaglierà nemmeno gli utenti.
La tecnologia Display Adapt è in grado di modificare le impostazioni dello schermo in base all'ambiente circostante. Il contrasto è 77 volte superiore a quello di uno schermo TFT LCD normale. Samsung afferma che il Galaxy S5 è in grado di produrre immagini “più ricche e brillanti” rispetto alla concorrenza. Infine, il display ha un tempo di risposta di 0,01 ms: il più veloce del mercato.

Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5
    • Caratteristiche tecniche
    • +